Gubbio, ecco il Campobasso degli ex. Braglia resta ma Torrente…

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Dopo il derby, per il Gubbio c’è un altro ostacolo impegnativo. Sabato alle 17.30 la truppa rossoblù è attesa infatti dalla sfida in casa del Campobasso. E’ iniziato un altro campionato e l’asticella si alza a dismisura. Giusto pure sottolineare che gli eugubini fuori dalle mura amiche, non vincono dal 13 ottobre, quando la squadra si impose (1-0) a Legnago con gol di Rosaia. Proprio lui, il giustiziere del Perugia, è l’ultimo marcatore ad aver consegnato i tre punti alla squadra della città dei Ceri in trasferta. Occorre quindi sfatare questo lungo tabù, contro una compagine molisana arrabbiata e ferita dagli ultimi risultati che l’hanno fatta precipitare in un limbo di classifica molto pericoloso.

Cosa c’è da sapere sul Campobasso

Inutile girarci intorno, ma il Campobasso attraversa una crisi importante di risultati. Non vince dal 3 novembre, quando in casa arrivò un 3-0 sulla Lucchese. Inoltre, in questo 2025, in tre partite ha raccolto solo un pareggio (0-0 a Legnago) e due sconfitte: 2-0 in casa con la Pianese e l’ultima, domenica a Sassari, sul campo della Torres (2-1). I molisani stazionano al tredicesimo posto a quota 26 punti. Un cammino con tanti bassi e pochi alti, contraddistinto da sei vittorie, otto pareggi e nove sconfitte. Alla vigilia della stagione tutti si aspettavano di più considerato il valore della rosa. E’ una neopromossa allenata dall’ex tecnico del Gubbio Piero Braglia e a dicembre, nel ruolo di direttore sportivo, è arrivato Davide Mignemi anch’esso grande ex rossoblù. Ma a proposito, tra le fila del club del capoluogo molisano, ci sono anche diversi calciatori che hanno indossato la maglia del Gubbio e che stanno trovando spazio. Il difensore Bernardo Calabrese (17 presenze e un gol) che sarà squalificato, il centrocampista Gabriele Morelli (22 presenze) e gli attaccanti Samuele Spalluto (19 presenze e due assist) e Lorenzo Di Stefano (21 presenze, sei gol e un assist) anch’esso fuori contro il Gubbio per squalifica. Sarà insomma la classica partita trappola per l’undici di Fontana, che sarà chiamato a dare continuità all’ottimo risultato maturato ieri sera contro il Perugia.

Campobasso, Braglia resta ma…

La situazione è pesante in casa Campobasso, ma al momento Piero Braglia resta al suo posto. Decisiva potrebbe essere proprio la partita col Gubbio. Si valutano diversi profili e tra questi c’è anche Vincenzo Torrente.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Campobasso-Gubbio, ecco la designazione arbitrale

Campobasso-Gubbio, gara valevole per la 24esima giornata del girone B di serie C, in programma sabato alle 17.30 allo stadio Molinari di Campobasso, sarà diretta da Niccolò Turrini della sezione di Firenze. L’esperto fischietto toscano per l’occasione sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Parisi di Bari e Tagliaferri di Faenza. Quarto uomo: Grieco di Ascoli Piceno. Turrini, ha tre precedenti. Due con il Gubbio che fanno riferimento alla gara sul campo della Vis Pesaro: stagione 2022-2023, rossoblù vittoriosi 4-0 e 2021/2022, eugubini sconfitti 1-0. L’altro al 2020/2021: 1-1 casalingo con il Sudtirol. Due precedente anche con il Campobasso, uno che fa riferimento al 2021/2022 (serie C), sconfitta a Picerno 3-2 e l’altro nel 2019-2020, altro ko ma in serie D a Porto Sant’Elpidio (2-1).

Serie C girone B: risultati, classifica e prossimo turno

Risultati 23esima giornata: Ascoli-Milan Futuro 2-2, Carpi- VirtusEntella 0-3, Legnago-Arezzo 0-3, Pianese-Pescara 3-2, Pineto-Ternana 1-0, Pontedera-Vis Pesaro 0-1, Rimini-Lucchese 0-0, Spal-Sestri 1-1, Torres-Campobasso 2-1. Ieri Gubbio-Perugia 1-0

Classifica: Virtus Entella 50; Ternana (-2), Torres 45; Pescara, Vis Pesaro 42; Arezzo 39; Pineto 34; Pianese 32; Rimini 31; Gubbio 28; Ascoli, Perugia 27; Carpi, Campobasso 26; Pontedera, Spal (-3) 24; Lucchese 20; Milan Futuro 18; Sestri 17; Legnago Salus 14 .

Prossimo turno: venerdì ore 20.30 Lucchese-Ascoli, Sestri Levante-Legnago Salus. Sabato ore 15 Carpi-Spal, Pineto-Torres; ore 17.30 Campobasso-Gubbio, Virtus Entella-Pianese. Domenica ore 15 Milan Futuro-Rimini, Perugia-Pescara; ore 19.30 Ternana-Vis Pesaro. Lunedì ore 20.30 Arezzo-Pontedera.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta