Los Angeles, IN DIRETTA – L’artista e membro della DPR della Repubblica di Indonesia, Uya Kuya, è sotto i riflettori dopo essere stato sfrattato dal proprietario della sua casa mentre creava contenuti sulla scena dell’incendio a Los Angeles, negli Stati Uniti. L’episodio è stato ripreso in video dal proprietario della casa e pubblicato sui social.
Leggi anche:
Nove persone esaminate rivelano la causa dell’incendio di Glodok Plaza
Nel video che circola, un cittadino statunitense proprietario della casa sembra arrabbiato perché Uya Kuya sta creando contenuti davanti a casa sua. Di conseguenza, Uya Kuya e la sua famiglia sono stati recentemente sotto i riflettori del pubblico in Indonesia.
Leggi anche:
Secondi: un uomo muore a Simalungun mentre salva moglie e figli dall’incendio
Allora quali sono i fatti che circondano questo caso? Riassunti da VIVA lunedì 20 gennaio 2025, ecco i fatti sul caso uya kuya che è stato sfrattato dal proprietario della casa e vittima di un incendio a Los Angeles, negli Stati Uniti, che ha coinvolto l’FBI.
1. Cronologia degli eventi
Leggi anche:
La BPBD registra perdite a causa dell’incendio di Glodok Plaza che raggiungono i 90 miliardi di IDR
Inizialmente, la famiglia Uya Kuya voleva correggere la disinformazione sugli incendi tra il popolo indonesiano. A scoprirlo però è stato il proprietario della casa che lo ha rimproverato dopo aver registrato un video davanti a una casa vittima di un incendio ad Altadena, Los Angeles.
Il video mostra Uya Kuya con la moglie, Astrid Kuya, e la figlia, Cinta Kuya, in piedi davanti alle macerie mentre spiegano la situazione sul posto. Hanno eseguito questa azione senza avvisare direttamente il proprietario della casa.
Il proprietario della casa era disturbato perché la famiglia di Uya stava registrando senza permesso. Ha detto che l’azione è stata insensibile alla sofferenza delle vittime dell’incendio.
“Le persone cercano di monetizzare il nostro dolore e non lo capiscono. (È molto triste, queste persone stanno cercando di monetizzare il nostro dolore e non lo capiscono)”, ha detto un residente locale proprietario della casa.
2. Il proprietario della casa
La proprietaria della casa, Carolina Ramírez, è nota per essere una residente locale vittima di un incendio a Los Angeles. Ha rivelato che le azioni di Uya Kuya e della sua famiglia non rispettavano la privacy e la sofferenza della sua famiglia.
Carolina ha anche detto che molte persone stanno approfittando di questa situazione per documentare e monetizzare la tragedia. Riteneva che ciò fosse molto inappropriato.
3. Chiedi scusa
A seguito di questo avvertimento, Uya Kuya si è immediatamente scusato con il proprietario della casa. Hanno immediatamente lasciato il posto e le scuse di Uya Kuya non sono finite qui.
“Dopodiché abbiamo subito cancellato il video davanti all’abitazione della persona che affermava di essere la proprietaria della casa. E ci siamo anche scusati con la persona in questione perché prima quella persona non c’era e non sapevamo che fosse era il proprietario della casa prima di rimproverarci,” ha detto Uya Kuya.
4. Cinta Kuya Contatta il proprietario della casa
Cinta Kuya è diventata virale in Indonesia e si è scusata nuovamente tramite un messaggio sull’account TikTok che ha caricato il video. Tuttavia, si è scoperto che non c’era stata risposta da parte del proprietario dell’account, e alcuni commenti di Cinta Kuya spiegavano addirittura che l’account era stato effettivamente cancellato.
“Tramite l’account TikTok, Cinta Kuya ha provato a inviare un DM direttamente al proprietario del contenuto per scusarsi nuovamente ma non c’è stata risposta, infatti erano diverse le spiegazioni che Cinta Kita ha cercato di spiegare nella colonna dei commenti, molte delle quali cancellato.” Ha detto Cinta Kuya.
5. Ha il permesso dell’FBI
Si ritiene che il 49enne abbia confermato di aver chiesto il permesso alla polizia locale e all’FBI prima di registrare il video. Questo perché le forze dell’ordine stanno monitorando da vicino la posizione dell’incendio a Los Angeles.
“C’erano la polizia e l’FBI che hanno dato il permesso di scattare fotografie purché non entrassero nell’area della casa contrassegnata da una linea gialla”, ha detto Uya.
6. Gli utenti di Internet sono entusiasti.
Di conseguenza, questo incidente ha entusiasmato gli utenti della rete nei commenti sui social media che hanno caricato il caso. Alcuni di loro hanno seguito il comportamento di Uya Kuya e della sua famiglia, che creavano contenuti quando erano in lutto.
“Io sostengo di più i proprietari di casa, è normale. Poiché ha avuto un incidente, puoi vederlo nel video della casa in fiamme, quindi è umano se ti opponi”. ha scritto i commenti degli utenti della rete sui post sui social media in cui si discuteva di questo incidente.
“Speriamo che Uya Kuya e la sua famiglia imparino da questo incidente, perché non tutto può essere contenuto, tanto meno un disastro.” è intervenuto un altro internauta.
Questo incidente ricorda l’importanza di rispettare la privacy e i sentimenti delle vittime del disastro, nonché di ottenere l’autorizzazione prima di creare contenuti in luoghi privati, in particolare quelli che hanno recentemente vissuto un disastro.
Pagina successiva
Il proprietario della casa era disturbato perché la famiglia di Uya stava registrando senza permesso. Ha detto che l’azione è stata insensibile alla sofferenza delle vittime dell’incendio.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link