La seconda giornata di serie A riporterà le squadre in campo sabato 25 gennaio. Turno che promette di essere esaltato da Luigi Biarese e A.B. Genovese che, ritrovandosi faccia a faccia, riporteranno le tifoserie ai ricordi della finale scudetto vinta dai cuneesi lo scorso anno. Banco di prova importante per la squadra di Nicola Marro Rabbia che sui giochi di casa dovrà difendersi dall’incursione del club ligure. Ad arbitrare l’incontro sarà il direttore di gara Luciano Fiandino. La Vita Nova, chiamata subito a confermarsi, farà visita alla neo promossa Bovesana (arbitro Diego Armando). Ma la trasferta cuneese potrebbe nascondere delle insidie: la squadra di Guido Fiandino non dovrà commettere l’errore di sottovalutare gli avversari a cui la prima giornata sarà servita per acclimatarsi alla nuova categoria. Rotto il ghiaccio la formazione di Boves potrebbe sorprendere in questa seconda uscita. Conquistati i primi tre punti la scorsa settimana, anche la Costigliolese cercherà subito la continuità in trasferta contro la Buschese (arbitro Claudio Mamino). Il derby cuneese potrebbe accendersi in una seconda giornata che impone ai padroni di casa di Mauro Costa di rompere il digiuno e trovare i primi punti in campionato. All’Auxilium Bertolotto Porte toccherà ospitare la Muller Bordighera (direttore assegnato Marco Voglino). Dopo l’ottimo esordio in serie A contro la Buschese, la squadra di Riccardo Capaccioni sembra essere a suo agio nella categoria. A Saluzzo l’obiettivo sarà ancora quello di cogliere il bottino pieno, e saranno punti pesanti per due squadre che potrebbero essere presto dirette concorrenti in classifica.
Nella foto la squadra Buschese 2024
Â
Â
Domenica 26 gennaio si alzerà il sipario sulla 2ª giornata di serie A femminile. Turno che fornirà indizi importanti sugli equilibri del girone dopo una prima giornata che ha rimandato alle gerarchie della passata stagione. Sui campi di Venasca si affronteranno Costigliolese e A.B. Genovese, nell’incontro diretto da Luciano Fiandino. Le cuneesi, digerita la sconfitta dell’esordio contro il Ventimiglia, torneranno a giocare nuovamente in casa con l’obiettivo di festeggiare la prima vittoria in campionato. Dall’altra parte il club ligure tornerà a puntare sulle sue bocche da fuoco: Vanessa Romeo, Aurora Ferrara, Martina Simonotto ed Edith Maurtua, devastanti la scorsa settimana contro la Bovesana. Nell’altro incontro, il Ventimiglia ospiterà il G.S. Passatore (arbitro Diego Armando). Le liguri di Riccardo Carrai e Michele Zuppardo dopo la prova brillante contro la Costigliolese partono da favorite nella sfida contro le cuneesi. Le campionesse della Vita Nova esordiranno in casa contro la Bovesana (arbitro Marco Voglino). Marco Alberti e Marco Paschetta, tandem tecnico delle saviglianesi, potrebbe schierare la stessa formazione che domenica scorsa ha dominato contro il Passatore, in grado di conquistate 6 prove delle 9 giocate nella trasferta piemontese.
Â
Nella foto la squadra Passatore
jQuery(window).on(‘load’, function()
new JCaption(‘img.caption’);
);
jQuery(function($) initTooltips(); $(“body”).on(“subform-row-add”, initTooltips); function initTooltips (event, container) container = container );
jQuery.urlShortener.settings.apiKey=’AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE’;
jQuery.urlShortener(
longUrl: “”,
success: function (shortUrl)
//shortUrl -> Shortened URL
jQuery(“meta[property=’og:url’]”).attr(‘content’,shortUrl);
href=jQuery(“#twitterhref”).attr(‘href’);
jQuery(“#twitterhref”).attr(‘href’,href+’&url=’+shortUrl);
,
error: function(err)
alert(JSON.stringify(err));
);
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link