Taranto, sopralluogo allo stadio Iacovone del presidente del Coni Malagò e del commissario Ferrarese

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Richiedi prestito online

Procedura celere

 


TARANTO – È iniziata la visita a Taranto del presidente nazionale del Coni, Giovanni Malagó, e del commissario straordinario per l’attuazione delle opere previste nell’ambito dei Giochi del Mediterraneo 2026, Massimo Ferrarese. Nel video le dichiarazioni di Malagò a margine del sopralluogo sui lavori in corso allo Stadio “Iacovone” di Taranto.

Queste, invece, le parole di Ferrarese: «Abbiamo recuperato quattro anni di ritardo, il tempo stringe ma ce la faremo. Questo stadio che stiamo vistando terminerà i lavori di radicale ristrutturazione a maggio del 2026, in modo poi da fare i collaudi ed essere pronto per l’inaugurazione prevista per il 21 agosto. Quando ho assunto questo incarico in molti non credevano che ce l’avrei fatta. Invece grazie alla collaborazione anche dei comuni, ce la stiamo facendo».

«Quella dei Giochi del Mediterraneo è una grande opportunità per tutti». Lo ha detto a Taranto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine di un sopralluogo allo stadio Erasmo Iacovone, oggetto di importanti lavori di ristrutturazione in vista dei Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026. Oggi la visita agli impianti e la giunta nazionale del Coni ospitata all’interno del Castello Aragonese. Malagò era accompagnato dal commissario straordinario dei Giochi del Mediterraneo Massimo Ferrarese, dal sindaco Rinaldo Melucci e dal presidente del Comitato organizzatore dei Giochi, Carlo Molfetta.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

«Le giornate sono tutte importanti perchè se non si procede con i lavori non si va avanti. Ma oggi è molto importante – ha osservato il presidente del Coni – anche perchè, in epoca non sospetta, io avevo promesso che saremmo venuti a dare una testimonianza di presenza e abbiamo mantenuto questa promessa. Sotto un profilo, consentitemi di dire iconico e simbolico, vuol dire tanto. Peraltro la giunta è sostanzialmente l’organo esecutivo e la riunione qui ha una significato importante. Noi, insieme al Comune, siamo soci fondatori del comitato organizzatore dei Giochi per cui era nostro dovere essere oggi qui». Malagò ha elogiato la struttura commissariale guidata da Massimo Ferrarese sostenendo che «sono stati recuperati i ritardi accumulati nel tempo. Lo dico con franchezza: stanno portando avanti un lavoro egregio».

«Abbiamo deciso di fare questa giornata con il Coni – ha dichiarato Ferrarese – per far vedere quello che stiamo realizzando, non solo qui, ma anche per altri impianti come le piscine e il palazzetto Ricciardi e altre strutture nelle varie province». «Sono partiti – ha aggiunto – i lavori allo Iacovone al primo e secondo lotto insieme, siamo contenti. C’è la demolizione, adesso inizia la costruzione di quello che sarà lo stadio più importante costruito nell’ultimo periodo, uno dei più importanti dell’Italia meridionale. Sarà il fiore all’occhiello e speriamo di poter fare i Giochi nel migliore dei modi e utilizzarlo dopo anche per altro».

LA VISITA PROSEGUE A MARTINA FRANCA (video Ottavio Cristofaro)

Sopralluogo questa mattina del presidente del Coni Giovanni Malagò, del commissario straordinario dei Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, Massimo Ferrarese, e della struttura commissariale al PalaWojtyla e allo stadio Pergolo di Martina Franca, interessati da lavori di riqualificazione. Hanno fatto gli onori di casa il sindaco Gianfranco Palmisano, la vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Nunzia Convertini.

«Il presidente Malagò – è detto in una nota – ha espresso grande soddisfazione per il rispetto del crono programma dei lavori in corso al PalaWojtyla che ospiterà le gare di judo e di arti marziali ed è rimasto positivamente impressionato dalle strutture sportive. Insieme al commissario Ferrarese, Malagò ha visitato anche il cantiere dello stadio del Pergolo messo a disposizione dall’amministrazione comunale per gare e allenamenti».
Il commissario Ferrarese – si aggiunge – ha «manifestato la sua disponibilità ad accogliere la richiesta del primo cittadino di ulteriori finanziamenti, in questo caso per interventi allo stadio».

«Non posso che essere particolarmente contento – ha dichiarato il sindaco Palmisano – per il vivo apprezzamento espresso dal Presidente Malagò nei confronti della città, delle nostre strutture sportive e per il rispetto del crono programma dei lavori del Palazzetto. Lo ringrazio per l’attenzione che ha rivolto non solo al Palazzetto ma anche ai lavori in corso allo stadio. Ci auguriamo di ottenere i fondi richiesti per ulteriori interventi».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Source link