MULTI PROGRAMMI – Prodotti biologici nell’ambito del regime di qualità dell’Unione. Agricoltura sostenibile dell’Unione e benessere degli animali in qualsiasi paese terzo/ie (AGRIP-MULTI-2025-TC-ORG-SUST) – Ufficio Comunitario Regionale

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


BANDO: Organic products under Union quality scheme OR Union sustainable agriculture and animal welfare in any third country/ies
RIF: AGRIP-MULTI-2025-TC-ORG-SUST | Call for proposal
Programma: Promotion of Agricultural Products (AGRIP)
Tipo di azione: AGRIP MULTI Project Grants
Data di pubblicazione del bando: 22 gennaio 2025
Data di scadenza del bando: 23 Aprile 2025 | Single-stage

OGGETTO

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

  • L’obiettivo è aumentare la consapevolezza e il riconoscimento del sistema di qualità dell’Unione per la produzione biologica. I programmi di informazione e promozione sul sistema di qualità dell’Unione per il metodo di produzione biologico dovrebbero essere una priorità fondamentale, poiché questo sistema fornisce ai consumatori garanzie sulla sostenibilità, sulla qualità e sulle caratteristiche del prodotto e del processo di produzione utilizzato, nonché sui benefici ambientali da essi generati, ottenendo così un valore aggiunto per i prodotti interessati e aumentando le loro opportunità di mercato.
    L’impatto finale previsto è quello di aumentare la consapevolezza del sistema di qualità dell’Unione per la produzione biologica e di migliorare la competitività e il consumo di prodotti biologici, aumentandone il profilo e la quota di mercato.
  • L’obiettivo è evidenziare la sostenibilità dell’agricoltura dell’Unione, sottolineando il suo ruolo benefico per il clima, l’ambiente e il benessere degli animali. Il metodo o i metodi di produzione dei prodotti promossi devono coprire almeno due dei settori di azione elencati nell’articolo 31, paragrafo 4, del regolamento (UE) 2021/2115 , rispettando le condizioni di cui al paragrafo 5 di tale articolo.
    L’impatto finale previsto è quello di sensibilizzare i consumatori alle pratiche agricole sostenibili dell’Unione, benefiche per il clima, l’ambiente e il benessere degli animali, e di migliorare la competitività e il consumo dei prodotti agroalimentari ottenuti in modo sostenibile nell’Unione, aumentandone la visibilità e la quota di mercato.

PARTECIPANTI AMMISSIBILI (per informazioni dettagliate si rimanda al bando)
Per essere ammissibili, i richiedenti devono:

  • essere persone giuridiche (enti pubblici o privati)
  • essere stabiliti in uno Stato membro dell’UE (compresi i Paesi e territori d’oltremare (PTOM))
  • essere organizzazioni o organismi ammissibili di cui all’articolo 7, paragrafo 1, del regolamento (UE) n. 1144/2014:
    – organizzazioni professionali o interprofessionali, stabilite in uno Stato membro e rappresentative del settore o dei settori interessati in tale Stato membro, in particolare le organizzazioni interprofessionali di cui all’articolo 157 del regolamento (UE) n. 1308/2013 e i gruppi definiti all’articolo 9, paragrafo 1, del regolamento (UE) n. 2024/1143, a condizione che siano rappresentative della denominazione protetta ai sensi di quest’ultimo regolamento che è oggetto di tale programma
    – organizzazioni commerciali o interprofessionali dell’UE rappresentative del settore o dei settori interessati a livello dell’UE – organizzazioni di produttori o associazioni di organizzazioni di produttori di cui agli articoli 152 e 156 del regolamento (UE) n. 1308/2013 riconosciute da uno Stato membro o
    – organismi del settore agroalimentare il cui obiettivo e la cui attività consistono nel fornire informazioni sui prodotti agricoli e nel promuoverli e ai quali lo Stato membro interessato ha affidato una missione di servizio pubblico chiaramente definita in questo settore; tali organismi devono essere stati legalmente istituiti nello Stato membro in questione almeno due anni prima della data dell’invito a presentare proposte di cui all’articolo 8, paragrafo 2.
    Per informazioni dettagliate e per l’elenco completo dei criteri di ammissibilità e di esclusione consultare il bando

Composizione del consorzio (per informazioni dettagliate si rimanda al bando)
Le proposte devono essere presentate da un consorzio composto da almeno due organizzazioni di cui all’articolo 7, paragrafo 1, lettere a), c) e d), del regolamento (UE) n. 1144/2014, che devono provenire da almeno due Stati membri e soddisfare le condizioni di rappresentatività per il prodotto o il settore promosso.
Non sono ammesse proposte da parte di singoli richiedenti, tranne nel caso di organizzazioni commerciali o interprofessionali dell’UE che siano rappresentative a livello dell’UE per il prodotto o il settore promosso (articolo 7, paragrafo 1, lettera b), del regolamento (UE) n. 1144/2014). In questo caso, sono ammesse domande mono-beneficiario.

2025 BUDGET (EUR): 3 000 000

Per informazioni sul bando: LINK



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Contabilità

Buste paga