La politica SSA è una piega nella transizione verso l’auto elettrica

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 


Mentre tornava a casa da una festa di compleanno a cui erano stati invitati i suoi figli a novembre, Katherine Wilson ha investito un cervo vicino a Whippoorwill Farm a West Tisbury. 

“Ho vissuto sull’isola per tutta la vita e non ho mai investito un cervo, quindi ero un po’ sotto shock”, ha detto. 

Nessuno è rimasto ferito e il cervo ha galoppato attraverso Old County Road, tornando nella natura selvaggia. Ma Wilson ha tagliato la groppa del cervo nel tentativo di evitarlo, riportando danni esterni alla parte anteriore lato guida della Volkswagen ID.4 che stava prendendo in leasing da Tracy Volkswagen a Hyannis. 

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Wilson aveva in programma di portare l’auto in un’officina di Hyannis utilizzata dal concessionario Volkswagen, ma un imprevisto le ha impedito di portare l’auto fuori dall’isola per farla riparare: la Steamship Authority le ha impedito di salire a bordo con un veicolo elettrico danneggiato.

“Sono una mamma con due bambini piccoli. Non lascio mai l’Isola e pensavo che mi stesse facendo uno scherzo”, ha detto.

Il motivo: la nave a vapore, su indicazione della Guardia costiera statunitense e per timore di possibili incendi, ha adottato una politica che vieta il trasporto di auto elettriche danneggiate.

Per Wilson, che ha cercato di eliminare completamente i combustibili fossili, la politica Steamship aggiunge un nuovo ostacolo, per lei non facile da superare. 

“È un po’ schiacciante”, ha detto Wilson. “Abbiamo appena installato dei pannelli solari in casa; abbiamo la stazione di ricarica elettrica nel vialetto. Sono pronto a passare all’elettrico… ma ora che so questo della Steamship Authority, non passerò all’elettrico”.

La Volkswagen ID.4 ha subito danni esterni dopo aver investito un cervo. —Per gentile concessione di Katherine Wilson
Vista laterale dei danni esterni della Volkswagen ID.4 dopo aver colpito un cervo. —Per gentile concessione di Katherine Wilson

Wilson ha detto che non sembra che molte persone siano a conoscenza della politica, e ne ha parlato a quante più persone possibile. La politica adottata dalla compagnia di traghetti ha reso alcuni abitanti di Vineyard esitanti ad acquistare un veicolo elettrico, quando l’isola, e gran parte del paese, sta cercando di abbandonare i combustibili fossili e passare all’energia pulita. 

La politica è una delle numerose sfide nella transizione dell’isola verso un’energia più pulita, tra cui problemi nazionali come il superamento di una comune paura di esaurire la durata della batteria, spesso chiamata “ansia da ricarica”, e i costi elevati delle auto elettriche. Martha’s Vineyard ha l’obiettivo di essere alimentata da 100% di energia rinnovabile entro il 2040

Per i leader del movimento che promuove la transizione verso un futuro elettrico sull’isola, si tratta di un ostacolo. 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

“Penso che sia possibile che scoraggi alcune persone”, ha affermato Kate Warner, pianificatrice energetica regionale della Martha’s Vineyard Commission. È stata determinante nel promuovere gli obiettivi climatici dell’isola. “Ma… viviamo in tempi di cambiamento”.

La Steamship Authority ha emesso un memorandum a febbraio 2023 impedendo ai veicoli elettrici danneggiati di salire a bordo dei loro traghetti. La politica recita: “Marine Operations richiede che i veicoli elettrici con batterie danneggiate non vengano caricati sulle imbarcazioni SSA. Anche i veicoli danneggiati da un incidente possono danneggiare la batteria. Se capitani o agenti ritengono che la batteria di un veicolo elettrico sia compromessa, evitare di caricare il veicolo. Inoltre, i veicoli elettrici con batterie danneggiate da un incidente che vengono trainati o su un pianale non sono ammessi sulle imbarcazioni SSA”.

La decisione è nata da un consultivo emesso dalla Guardia costiera statunitense nel gennaio 2023, in seguito all’uragano Ian. L’avviso afferma che i primi soccorritori “hanno riscontrato numerosi incendi di veicoli che hanno coinvolto veicoli elettronici (EV) alimentati da batterie agli ioni di litio”. Le indagini hanno rivelato che gli incendi dei veicoli sono stati causati dall’esposizione delle batterie all’acqua salata. 

“L’esposizione all’acqua salata può degradare significativamente le batterie agli ioni di litio (Li-ion), provocando una reazione chimica che crea un incendio estremo”, si legge nell’avviso. 

Questo degrado porta a una fuga termica che, secondo EV Firesafe, un’organizzazione di ricerca e consulenza sui veicoli elettrici finanziata dal governo australiano, “si verifica quando una cella della batteria va in cortocircuito e inizia a surriscaldarsi in modo incontrollato”. 

L’organizzazione afferma che gli incendi causati da veicoli elettrici alimentati da batterie agli ioni di litio sono “molto rari” e che dal 511 si sono verificati 2010 incidenti in tutto il mondo. 

EV Firesafe sottolinea che, sebbene sia sicuro guidare un’auto elettrica sotto forti piogge e pozzanghere, i veicoli elettrici che sono rimasti immersi nell’acqua, in particolare in acqua salata, per ore o giorni possono presentare un rischio maggiore di cortocircuito della batteria e conseguente incendio. 

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

I responsabili della compagnia di traghetti hanno dichiarato al Times che qualsiasi modifica alle pratiche della compagnia di traghetti dipenderà dalla Guardia Costiera. 

“Tutto si basa sulle linee guida della Guardia Costiera”, ha affermato Sean Driscoll, direttore delle comunicazioni della Steamship Authority. “Il promemoria e le linee guida sono specifici per le batterie danneggiate, non per i danni estetici”.

Non è chiaro se ci sia spazio per una maggiore flessibilità; la Guardia Costiera non ha risposto alla richiesta di commento. 

La maggior parte dei veicoli completamente elettrici utilizza batterie agli ioni di litio, secondo il Dipartimento dell’energia degli Stati Uniti. E mentre gli incendi innescati dalle batterie dei veicoli elettrici non sono incidenti di cui i primi soccorritori di Vineyard devono preoccuparsi, rispetto ad altre parti del paese, il capo dei vigili del fuoco di Tisbury Patrick Rolston ha affermato: “è qualcosa che contempliamo”. 

Nel frattempo, Wilson ha dichiarato al Times di essere riuscita a programmare la riparazione del suo veicolo entro la fine del mese presso Angel’s Auto Body a Tisbury, dove ha saputo che altri clienti hanno avuto esperienze simili con la Steamship Authority. 

Alcuni isolani hanno addirittura assunto equipaggi di chiatte per portare via dall’isola i veicoli elettrici danneggiati. 

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Ralph Packer, proprietario del Tisbury Marine Terminal, ha affermato che la Tisbury Towing and Transportation Co. ha un accordo con la Steamship Authority per trasportare materiali che i traghetti non possono trasportare, come veicoli elettrici danneggiati. I Packer stanno anche cercando di espandere il loro terminale per incrementare il trasporto commerciale tra Martha’s Vineyard e New Bedford. 

“L’isola continua a crescere”, ha detto Packer. 

Wilson ha ancora circa 18 mesi di leasing Volkswagen rimanenti e non ha intenzione di acquistare un veicolo elettrico una volta scaduto il contratto, come aveva inizialmente sperato di fare. 

La “goccia che ha fatto traboccare il vaso” per Wilson è stata il pensiero di rimanere bloccato fuori dall’isola a causa di qualcosa come un tamponamento. 

“Non ho mai avuto un incidente d’auto prima, toccando ferro”, ha detto Wilson. “Sull’Isola, vuoi poter andare e venire liberamente”.

Nota anche che c’è una certa soggettività nelle attuali linee guida di Steamship. Spetta ai capitani e al personale del terminal decidere se un veicolo è troppo danneggiato per viaggiare. Wilson è riuscita a portare la stessa auto a Hyannis su un traghetto SSA per le riparazioni dopo che qualcuno ha tamponato suo marito alla rotatoria di Oak Bluffs alla fine del 2023. 

“Non so se è perché non l’hanno visto perché era sul retro dell’auto o se è perché non avevano ancora queste regole severe”, ha detto Wilson.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Tara Ledden, una residente di Tisbury che ha installato un caricabatterie per veicoli elettrici nel suo nuovo garage, ha condiviso le preoccupazioni di Wilson. Ha detto che “sicuramente aspetterà un anno o due” prima di decidere se acquistare un veicolo elettrico, considerando la politica di Steamship. 

“Dato che l’Isola è un posto così attento al clima, dobbiamo trovare una soluzione”, ha detto Ledden. “Spendiamo già così tanto vivendo qui. L’assicurazione coprirà una chiatta?”

Convincere più abitanti di Vineyard a guidare veicoli elettrici o ibridi rientra negli sforzi dell’isola per abbandonare i combustibili fossili.

Tuttavia, la Censimento dei veicoli del Massachusetts mostra che, a partire da questo mese, poco meno del 4 percento degli oltre 27,000 veicoli immatricolati a Martha’s Vineyard sono veicoli elettrici, ibridi e ibridi plug-in. 

Diverse organizzazioni municipali di Vineyard, come i distretti scolastici e i dipartimenti di polizia, si stanno impegnando per acquistare veicoli elettrici. 

La Vineyard Transit Authority utilizza autobus elettrici nella sua flotta e Angie Gompert, l’amministratore del servizio di trasporto, ha affermato che ci sono momenti in cui le batterie devono essere rispedite al produttore, BYD, se c’è un problema. Gli autobus elettrici BYD utilizzano batterie al litio-ferro-fosfato, che Gompert ha affermato essere “più attraenti”, poiché sono più sicure delle batterie agli ioni di litio, sebbene sacrifichino l’autonomia di guida. 

Gompert ha affermato che l’autorità dei trasporti pubblici ha utilizzato anche una chiatta per trainare uno dei suoi autobus elettrici fino a un’officina di carrozzeria a Randolph dopo un incidente. 

Conto e carta

difficile da pignorare

 

“È una questione piuttosto complicata, perché un veicolo potrebbe presentare danni esterni ma la batteria non subire alcun danno”, ha affermato Gompert. 

Warner ha affermato che la politica “restrittiva” sulle imbarcazioni era problematica, poiché non ci sono officine di riparazione auto a Vineyard che lavorino con batterie per veicoli elettrici. Tuttavia, nota che il numero di veicoli elettrici interessati da batterie compromesse era basso. 

Sebbene la politica sulle imbarcazioni possa scoraggiare alcune persone dall’acquistare veicoli elettrici, non pensa che ostacolerà gli obiettivi climatici generali dell’Isola. Ha sottolineato che il mondo sta vivendo “dolori di crescita” e un “cambiamento di paradigma” per la transizione verso l’elettrificazione in una “corsa contro il cambiamento climatico”. 

“Non è un percorso privo di ostacoli”, ha affermato Warner. 

E la strada per i veicoli elettrici potrebbe diventare rocciosa. Dopo essere tornato alla Casa Bianca lunedì, il presidente Donald Trump ha annunciato le sue intenzioni di eliminare il cosiddetto “mandato sui veicoli elettrici” e “sussidi ingiusti e altre distorsioni di mercato mal concepite e imposte dal governo che favoriscono i veicoli elettrici rispetto ad altre tecnologie”. La vasta politica incentrata sull’energia ordine esecutivo chiede inoltre di porre fine alle deroghe che consentono agli stati di limitare la vendita di auto a benzina e di sospendere l’erogazione di fondi per le stazioni di ricarica per veicoli elettrici. Trump ha anche ordinato 78 ordini esecutivi dall’amministrazione Biden da revocare, compreso un ordine esecutivo del 2021 che mirava a far sì che entro il 2030 metà di tutti i nuovi veicoli venduti fossero elettrici. 

Alcuni abitanti dell’isola, come Wilson, sostengono che le dimensioni ridotte di Vineyard e la crescente infrastruttura per i veicoli elettrici la rendono un luogo ideale per possedere un veicolo elettrico. 

Wilson ha detto di aver capito che la politica sulle imbarcazioni era in vigore per motivi di sicurezza e sta valutando le sue opzioni. Ha detto che le auto a benzina “fanno ancora schifo” per l’ambiente, ma l’innalzamento del livello del mare e l’intensificarsi delle tempeste rendono più probabili le inondazioni sull’isola, come a Five Corners a Vineyard Haven.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

“Sono pronta per il cavallo e la carrozza. Sono a posto con quello”, ha detto. 

Per ora, Wilson ha intenzione di acquistare un’auto più economica, una “Island beater”, e poi trovare la soluzione.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link