La presidenza del Distretto Tecnologico Regionale Nautico agli imprenditori artigiani

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contabilità

Buste paga

 


Mercoledì 22 gennaio si è tenuta a Firenze in Regione l’assemblea plenaria dei Comitati di Indirizzo degli 11 distretti Tecnologici regionali, presieduta dall’Assessore regionale a economia e attività produttive Leonardo Marras. Il Distretto della Nautica e Portualità ha affidato al comparto artigiano la presidenza per il prossimo triennio e rinnovato l’incarico di soggetto gestore a Navigo, la società consortile di servizi per le imprese della filiera della nautica.

Per Confartigianato Imprese Toscana e CNA Toscana la presidenza del Distretto alle imprese artigiane è un riconoscimento all’importanza della filiera e alla necessità di lavorare in squadra Associazioni di categoria, Regione, Università e Centri di ricerca per creare nuove opportunità per le imprese.

Dal Distretto della Nautica e Portualità è emersa la volontà di valorizzare la componente della piccola impresa e dell’artigianato. Un riconoscimento importante che Confartigianato e CNA hanno ritenuto di affrontare insieme con una formula che impegna i rispettivi rappresentanti ad un avvicendamento che vedrà rivestire la carica di Presidente fino a giugno 2026 Andrea Giannecchini (imprenditore e Presidente di CNA Lucca). Michela Fucile (Imprenditrice e Presidente di Confartigianato Imprese Lucca) rivestirà la carica di Presidente fino al termine del mandato triennale.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

La chiamata dell’artigianato alla presidenza e l’accordo sull’alternanza ha riscontrato il consenso unanime di tutti i componenti del Distretto ed è stato accolto con favore anche dall’Assessore Marras che ha presieduto l’Assemblea plenaria e che ha dichiarato: “Ho salutato con favore, la conclusione dei lavori del comitato di indirizzo di questo distretto tecnologico. Tutte le componenti hanno espresso grande maturità e la rappresentanza del mondo artigianale ha trovato una soluzione che dà il senso dell’apporto determinante della piccola impresa all’interno dell’intera filiera attraverso una sorta di staffetta. Tutto questo è da salutare con un grande in bocca al lupo doppio, dunque, non solo al presidente eletto Andrea Giannecchini, ma anche alla futura presidente Michela Fucile. E allo stesso tempo va espresso apprezzamento per la disponibilità dimostrata al mondo dei grandi cantieri e dell’industria che hanno colto in pieno questo messaggio”.

Ferrer Vannetti e Luca Tonini – presidenti di Confartigianato Imprese Toscana e di Cna Toscana – sottolineano che: “Tra gli imprenditori sono molto alte le aspettative su quanto i Distretti Tecnologici Regionali potranno fare per aiutare le imprese in questa delicata fase economica. Le due Associazioni sono fortemente impegnate nei Distretti per promuovere l’innovazione e valorizzare le filiere produttive e di servizi per ottenere importanti ricadute sul sistema delle piccole imprese e sul tessuto sociale di tutta la Regione”.

Fonte: Ufficio Stampa Confartigianato Imprese Toscana

Notizie correlate

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link