Netflix su Sky Q non funziona: 6 consigli per risolvere

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 


di | 25-01-2025 | News SKY, Novità Netflix, Novità TV

Grazie all’offerta Intrattenimento plus, i clienti Sky Q (e, più recentemente, i possessori di Sky Stream), possono associare un abbonamento Netflix al servizio, solitamente ad un prezzo vantaggioso. Ma che cosa fare quando non funziona? Ecco alcuni consigli per risolvere i problemi più comuni.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Confronta

Il gruppo Sky mette a disposizione da tempo l’offerta Intrattenimento Plus, un pacchetto che permette di avere Sky e Netflix ad un prezzo più interessante rispetto alla sottoscrizione separata dei due abbonamenti TV streaming. Non solo: grazie a questa formula è possibile accedere ai cataloghi delle due piattaforme in un’unica sezione e, inoltre, l’addebito avviene sulla stessa fattura.

Gli utenti interessati possono scegliere quale piano Netflix abbinare (tra Base, Standard e Premium) oppure “spostare” l’addebito di un abbonamento già attivo sulla bolletta Sky, mantenendo le stesse caratteristiche del profilo scelto precedentemente. Tuttavia, se siete arrivati fin qui, è probabile che sappiate già di che si tratta, ma state riscontrando un problema: Netflix su Sky Q non funziona e non riuscite a trovare una soluzione. Avete seguito tutte le istruzioni per l’attivazione ma non riuscite ad utilizzare la piattaforma? Ecco 6 consigli da seguire per risolvere i problemi più comuni.

Sommario

1. Accedere all’account Netflix dopo l’acquisto di Intrattenimento Plus (se avete già un piano Netflix)

Per acquistare l’offerta Intrattenimento Plus potete scegliere una delle seguenti modalità:

  • dall’area Fai da Te del sito di Sky;
  • dall’app My Sky;
  • direttamente dal decoder Sky Q, andando nella sezione Serie TV/Netflix/Intrattenimento Plus sul menu.

Se avete già compiuto questo passaggio, dovrete soltanto accedere al vostro account Netflix, seguendo le istruzioni sullo schermo durante l’attivazione di intrattenimento Plus.

2. Attivare un account Netflix da Sky Q o dall’area Fai da Te Sky (se non avete ancora un piano Netflix)

Se avete attivato Intrattenimento Plus ma non avete ancora un account Netflix, potrete attivare quest’ultimo attraverso uno di questi metodi:

  • entrando sull’area Fai da Te di Sky e cliccando su “Intrattenimento Plus”. Seguite poi le istruzioni per l’attivazione del servizio Netflix;
  • direttamente dal decoder Sky Q, cliccando sull’app Netflix e confermando l’email associata al servizio Sky.

Una volta effettuata la registrazione, dovreste ricevere una conferma da Netflix sulla casella di posta elettronica.

3. Attendere almeno 48 ore dall’attivazione

Diversi utenti hanno segnalato un disservizio subito dopo l’attivazione di Intrattenimento Plus: i contenuti Sky funzionano e sono accessibili, ma non si riesce ad attivare Netflix (in alcuni casi seguiti da messaggi di errore del tipo “Ops, sembra che non abbia diritto a questa offerta, se si tratta di un errore contatta Sky”). Solitamente quando si verificano problematiche di questo tipo il servizio clienti consiglia di attendere circa 48 ore affinché il sistema venga aggiornato. Se la problematica si protrae oltre, è consigliabile contattare il customer care, al numero gratuito 170 (attivo tutti i giorni della settimana, festivi compresi, dalle ore 8 alle 22:30).

4. Disattivare Intrattenimento Plus e attendere la mail di conferma

Paradossalmente, alcuni abbonati sono riusciti a risolvere il problema disattivando il pacchetto Intrattenimento Plus dall’area clienti: effettuando questo passaggio, dopo qualche ora è possibile che il servizio si “sblocchi” e che la fatturazione del servizio Netflix passi finalmente a Sky (vi dovrebbe arrivare una mail di conferma). Anche in questo caso però, se il metodo descritto non va a buon fine, è consigliabile contattare l’assistenza.

5. Aggiornate il software

Un altro metodo spesso funzionante è legato all’aggiornamento software del decoder o dell’app: solitamente l’update avviene automaticamente, ma possono verificarsi delle interruzioni che impediscono alle installazioni di andare a buon fine. Per “forzare” l’aggiornamento del software di Sky Q e delle applicazioni installate, potete procedere in questo modo:

  • per il decoder: andare su Home/Impostazioni/Info/Versione Software;
  • per le app: andare su Impostazioni/Apps/Aggiorna.

6. Richiedere un reset del decoder Sky Q

Se Netflix su Sky Q non funziona, pur avendo tentato le opzioni precedenti,  un reset del dispositivo potrebbe essere risolutivo. Online è possibile trovare informazioni su “menu segreti” per inizializzare l’apparato. Il metodo “ufficiale”, però, è il seguente:

  • scollegare il cavo di alimentazione del decoder (dall’ingresso Power);
  • attendere circa 2 minuti;
  • ricollegare il cavo di alimentazione.

Se il problema persiste, è consigliabile affidarsi al customer care, il quale vi guiderà se necessario in una procedura di reset “avanzato”: subito dopo, potrete riconfigurare il decoder e le app effettuando il login con le vostre credenziali.

Insomma, se non riuscite a usare Netflix su Sky Q con Intrattenimento Plus, potete tentare le soluzioni che vi abbiamo appena segnalato. Ovviamente, qualora il servizio non funzionasse comunque, affidatevi al servizio clienti Sky per risolvere il problema o per richiedere eventuali rimborsi (ad esempio se è stato addebitato il costo degli abbonamenti ma si era impossibilitati ad accedere per cause non imputabili all’utente).





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link