un’edizione da record con 9.000 figuranti e 250.000 spettatori in 6 weekend – Nordest24

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


Cento tra carri allegorici e gruppi mascherati, 9.000 figuranti, 21 sfilate e sette eventi per famiglie, almeno 250 mila spettatori attesi lungo strade e piazze della provincia: arriva la festa più colorata dell’anno. E, come sempre, non dimentica la solidarietà. Oggi la presentazione ufficiale a Ca’ del Poggio.

La partenza della stagione: un carnevale che coinvolge tutta la provincia

San Pietro di Feletto (Treviso), 25 gennaio 2025 – È qui la festa? Eccome se è qui. Cento tra carri allegorici e gruppi mascherati, 9.000 figuranti, 21 sfilate e sette eventi per famiglie che complessivamente coinvolgeranno 23 Comuni, almeno 250 mila spettatori attesi lungo strade e piazze. Carnevali di Marca è pronta per un’altra stagione da record.

L’edizione 2025 della rassegna promossa dall’associazione presieduta da Redo Bezzo è già iniziata domenica scorsa a Tarzo, dove seimila persone hanno applaudito la tradizionale sfilata della Festa della Candelora. Rinviato per il maltempo, invece, l’appuntamento di domani – domenica 26 gennaio – a Susegana, che verrà recuperato in data da definire.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Le tappe principali e le tradizioni che continuano

La nuova stagione di Carnevali di Marca, presentata oggi, sabato 25 gennaio, a Ca’ del Poggio Ristorante & Resort, a San Pietro di Feletto, si annuncia lunga e ricca di eventi. C’è la tradizione: Tarzo ha festeggiato la 41^ edizione, a Sernaglia della Battaglia si celebrerà la 75^, mentre Conegliano e Vittorio Veneto soffieranno rispettivamente su 32 e 28 candeline. Ci sono le novità: il debutto di un evento per famiglie a Mareno di Piave. E poi tante conferme: da Pieve di Soligo a Susegana, da Godega S. Urbano a San Vendemiano, da Nervesa della Battaglia a Santa Lucia di Piave, da Cordignano a Giavera del Montello, da Villorba a Pieve del Grappa, da Zero Branco a Carbonera, da Zenson di Piave a Roncade, da Montebelluna a Farra di Soligo, sino ad arrivare al gran finale di Treviso, il 4 marzo, giorno di Martedì Grasso.

L’impegno sociale: il carnevale che fa la differenza

“L’obiettivo dell’associazione Carnevali di Marca è il coinvolgimento del maggior numero possibile di Comuni e cittadini, facendo rete in modo costruttivo e continuativo, compatibilmente con la breve durata del periodo carnevalesco – spiega Redo Bezzo, presidente dell’Associazione Carnevali di Marca, che in molti casi affianca le Pro Loco nell’organizzazione degli eventi e a volte si fa essa stessa promotrice dei singoli appuntamenti -. Il sostegno finanziario dei Comuni, la sensibilità della Regione del Veneto, la collaborazione con le Pro Loco, la nuova partnership con Unpli Treviso (rappresentata in conferenza stampa dal presidente Giovanni Follador, ndr) e il supporto di vari sponsor permetteranno anche quest’anno la realizzazione di spettacoli rinnovati e ricchi di idee, con una partecipazione di gruppi, associazioni, scuole e parrocchie che, tra Sinistra e Destra Piave, supererà le 90 presenze”.

Un carnevale per tutti: famiglie e bambini protagonisti

Carnevali di Marca sarà, come sempre, una festa per grandi e piccoli. “Come tutti gli anni – continua Bezzo – l’ingresso alla sfilate sarà gratuito per consentire un maggior coinvolgimento dei cittadini e in particolar modo dei più piccoli, che non saranno soltanto spettatori, ma anche protagonisti grazie all’impegno degli insegnanti delle scuole che aderiscono alla manifestazione. Oltre che le sfilate dei carri allegorici, ai bambini saranno anche dedicate alcune giornate in cui giocolieri, clown, trampolieri e artisti di strada animeranno i vari Villaggi del Carnevale che saranno allestiti nelle piazze di Pieve del Grappa, Mareno di Piave, Montebelluna, Breda di Piave, Vittorio Veneto e Treviso”.

Un programma ricco di eventi: quando e dove

Tante, dunque, le occasioni per godersi maschere, coriandoli, stelle filanti, musica, frittelle e crostoli. Dopo gli appuntamenti di Tarzo (19 gennaio) e in attesa del recupero di Susegana, la tradizionale rassegna proseguirà dunque con le tappe di Nervesa della Battaglia (1 febbraio sera), Pieve del Grappa (1 febbraio eventi per famiglie, 2 febbraio sfilata), Bibano di Godega Sant’Urbano (2 febbraio), Carbonera (9 febbraio), Ponte della Muda/Cordignano (9 febbraio), Pieve di Soligo (9 febbraio), Soligo/Farra di Soligo (15 febbraio), Giavera del Montello (16 febbraio), Sernaglia della Battaglia (16 febbraio), Mareno di Piave (16 febbraio evento per famiglie), Villorba (16 febbraio), San Vendemiano (22 febbraio), Zero Branco (22 febbraio), Santa Lucia di Piave (22 febbraio sera), Montebelluna (22 febbraio eventi per famiglie, 23 febbraio sfilata), Breda di Piave (23 febbraio evento per famiglie), Zenson di Piave (1 marzo sera), Roncade (2 marzo), Vittorio Veneto (1 marzo eventi per famiglie, 2 marzo sfilata), Conegliano (4 marzo), Treviso (1 e 2 marzo eventi per famiglie, 4 marzo sfilata).

Il gran finale: solidarietà e lotteria

La festa, però, non finirà qui, perché anche quest’anno, a metà Quaresima, ci sarà l’ultimo atto dei Carnevali di Marca con il Galà di chiusura che sabato 29 marzo all’oratorio “Giovanni Paolo II” di San Vendemiano ospiterà anche l’estrazione dei biglietti della tradizionale Lotteria di beneficenza. L’associazione Carnevali di Marca non è infatti solo carri mascherati, allegria e coriandoli. In questo periodo di festa c’è anche il tempo e la voglia di pensare agli altri, a chi magari vive momenti meno felici e spensierati. Durante le sfilate sarà possibile acquistare i biglietti della lotteria al costo di 2,50 euro, sperando in un’estrazione fortunata (il montepremi complessivo è di ben 25 mila euro, il primo premio sarà una Peugeot 208 Style messa a disposizione da Sarlo Group-Autogiada, gli altri premi saranno costituiti da buoni acquisto da spendere presso i negozi Toffolatti Gioielli e i **Supermercati Maxì Spak), sapendo che comunque, per ogni biglietto venduto, 10 centesimi saranno devoluti ad associazioni del territorio impegnate in attività sociali. Tutti gli aggiornamenti sull’andamento delle sfilate dei Carnevali di Marca si potranno trovare sul sito www.carnevalidimarca.it e sui canali social dell’associazione.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link