Idf, rilascio ostaggi parte integrante nostra vittoria guerra

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Usa a ribelli Houthi, rilasciare personale Onu detenuto. Bambina di due anni muore a Jenin in attacco Israele, Idf avvia indagine

LaPresse

Gara, Hamas ha rilasciato quattro soldatesse israeliane

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Halevi, rilascio ostaggi parte integrante nostra vittoria guerra

Il capo di stato maggiore dell’Idf, iltenente generale Herzi Halevi, ha dichiarato che il ritorno delle soldatesse rapite da Hamas, Karina Ariev, Daniella Gilboa, Naama Levy e Liri Albag, è “parte integrante della nostra vittoria in guerra”. “Siamo impegnati a restituire tutti gli ostaggi, civili e soldati”, ha affermato Halevi in un centro di comando durante il rilascio dei quattro ostaggi, come riporta Times of Israel.

 

Usa, continuiamo a premere per il rilascio di Arbel Yehud

“Stiamo continuando a premere per il rilascio di Arbel Yehud attraverso i canali di negoziazione”. Lo ha detto un portavoce della sicurezza nazionale della Casa Bianca al The Times of Israel. Israele aveva chiesto il rilascio della donna questo fine settimana, poiché essendo una civile, avrebbe dovuto essere rilasciata prima delle soldatesse, secondo i termini dell’accordo. Yehud è prigioniera di un gruppo terroristico di Gaza, alleato di Hamas.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

 

Trump sblocca consegna bombe da 2mila libbre a Israele

“Molte cose che erano state ordinate e pagate da Israele, ma che non sono state spedite da Biden, sono ora in arrivo!”. Il neo presidente Usa Donald Trump sulla piattaforma Truth Social sembra confermare le indiscrezioni dei media secondo cui la sua amministrazione avrebbe sbloccato la consegna a Israele di 1.800 bombe da 2mila libbre, consegna sospesa l’anno scorso da Joe Biden perché l’esercito israeliano stava pensando ad un’offensiva su più larga scala su Rafah, nella Striscia di Gaza meridionale. Per Biden, l’uso di tali bombe in quest’area avrebbe causato una “grande tragedia umana”. Pochi giorni prima che Biden lasciasse la Casa Bianca, Israele e Hamas hanno raggiunto una tregua tesa a mettere fine alla guerra nella Striscia di Gaza, innescata dall’attacco di Hamas contro Israele il 7 ottobre 2023: il cessate il fuoco è ancora valido e, nel fine settimana, c’è stato lo scambio tra  un secondo gruppo di ostaggi israeliani e prigionieri palestinesi.Trump non specifica di quali armi si tratti, ma secondo il sito Axios sarebbero bombe di grandi dimensioni, sganciate da aerei e dotate di grande potere distruttivo, generalmente utilizzate per provocare danni estesi a obiettivi quali installazioni militari, centri di comando e infrastrutture. 

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Usa a ribelli Houthi, rilasciare personale Onu detenuto

Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha condannato la cattura di altro personale Onu da parte dei ribelli Houthi nello Yemen: è stato chiesto formalmente il rilascio di tutti i  detenuti, compresi i sette operatori catturati giovedì, ed è stata stigmatizzata la “campagna di terrore” portata avanti dal gruppo ribelle. “Questa ultima retata degli Houthi  dimostra la malafede del gruppo terroristico quando assicura di cercare la de-escalation e di voler rappresentare gli interessi del popolo yemenita”, ha denunciato il  Dipartimento di Stato ricordando che un ordine esecutivo firmato dal presidente Donald Trump questa settimana reinserisce gli Houthi nella lista statunitense delle  organizzazioni terroristiche straniere. 

Un morto nel raid israeliano nel campo profughi di Balata

Un uomo palestinese è stato ucciso a colpi di arma da fuoco dalle forze israeliane durante un raid militare nel campo profughi di Balata a Nablus, nella Cisgiordania occupata lo scrive l-Jazeera. L’agenzia di stampa Wafa ha identificato la vittima come Ahmad al-Hashash e ha riferito che è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni e che è poi morto a causa delle ferite. 

Microcredito

per le aziende

 

Palestinesi cercano i loro parenti uccisi nel bombardamento israeliano della Striscia di Gaza (LaPresse)

Media Usa, ostaggi israelo-americani verso rilascio

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Dovrebbe essere rilasciato da Hamas la prossima settimana, insieme al terzo gruppo di ostaggi da liberare nell’ambito dell’accordo sul cessate il fuoco, Keith Siegel, 65enne israelo-americano che era stato rapito il 7 ottobre 2023 dalla sua casa nel kibbutz di Kfar Aza. Lo ha riferito l’emittente Nbc, citando due funzionari americani di alto livello,  secondo i quali Siegel, che si trova in condizioni di salute critiche, dovrebbe essere liberato sabato prossimo. Sempre l’Nbc riporta che un altro cittadino israelo-americano rapito da Hamas, Sagui Dekel-Chen, verrà liberato poco dopo Siegel. Israele, dal canto suo, si aspetta che nel prossimo gruppo di ostaggi rilasciati figurino Arbel Yehud e la soldatessa Agam Berger.

 

Usa forniranno bombe pesanti a Israele

L’Amministrazione Trump ha rimosso le restrizioni sulla forniture a Israele di 1.800 bombe Mk-84 dal peso di circa una tonnellata l’una. Lo riferiscono i media israeliani,
precisando che la fornitura avverrà nei prossimi giorni. La consegna di questi ordini era stata bloccata lo scorso maggio dall’allora amministrazione Biden in risposta agli spargimenti di sangue dello Stato ebraico nella Striscia di Gaza.

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Bambina di due anni muore a Jenin in attacco Israele, Idf avvia indagine

Una bambina di due anni è rimasta uccisa durante un attacco israeliano nella zona di Jenin, nel nord della Cisgiordania. La denuncia, che arriva dalle autorità sanitarie palestinesi, è oggetto di una indagine dell’Idf. Secondo le forze israeliane, durante le operazioni nel villaggio di ash-Shuhada, appena fuori Jenin, le truppe hanno aperto il fuoco contro uomini armati che si erano asserragliati in un edificio. L’Idf ammette che alcuni civili sarebbero stati colpiti nell’attacco e indaga sulla morte del bambino.

 

Microcredito

per le aziende

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link