Se la si cerca su TikTok, la maschera colorante di Alama S.O.S. Color & Go sembra essere il prodotto imprescindibile per un colore sempre on point. Come a cascata, i contenuti dedicati a questo must-have si susseguono proponendo tutorial e recensioni sull’utilizzo fai-da-te della maschera e la resa finale sui capelli, che si riscoprono a seconda del pigmento scelto ravvivati nei riflessi, dalle radici alle punte. A dare conferma della viralità del prodotto è lo shop di Amazon, dove l’ammontare degli acquisti mensili si aggira attorno ai 2000 e più, mentre le valutazioni degli utenti sono 6mila e passa.
TikTok content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Tutto sulla maschera colorante di Alama
Disponibile in otto colorazioni che, virando dalle tinte più classiche come il castano e il biondo dorato a quelle più pop del blu elettrico e del rosa, vanno incontro ai gusti e agli sfizi di ognuno, la maschera SOS Color & Go di Alama avanza come la soluzione non-permanente con cui sperimentare sulla chioma comodamente dal bagno di casa.
Gli scopi per cui può essere usata, infatti, includono diverse esigenze, come ad esempio valutare un cambio colore prima di passare alla tinta vera e propria, ravvivare il colore naturale o cosmetico nelle settimane e mesi successivi a una tinta, ma anche nascondere i primi capelli bianchi e allungare i tempi tra un appuntamento e l’altro dal parrucchiere per coprire la ricrescita. Se si hanno schiariture come balayage, degradè o mèches, la maschera è anche il mezzo perfetto con cui rinnovare la multitonalità della chioma, arricchendola di sfumature viola o rosse.
Chi, invece, ha i capelli grigi e di questi ne ha fatto un colore statement, oppure vuole mantenere il suo biondo platino o freddo perfettamente intatto, riducendo la comparsa di giallo, può affidarsi alla maschera Silver, che col suo pigmento violaceo mantiene brillante e freddo il colore della chioma.
La più amata, comprata e recensita in assoluto rimane, comunque, quella color rame: grazie al suo pigmento copper, permette a teste bionde, rosse e castane di arricchirsi di riflessi caldi e metallici.
S.O.S Color & Go: ingredienti e benefici della maschera di Alama
A base di ingredienti condizionanti, districanti, illuminanti, antiossidanti e volumizzanti, la formula si comporta come una vera e propria maschera che, attraverso il suo mix, compensa l’azione del colore restituendo benessere alla chioma. L’olio di tamanu contenuto all’interno, famoso per le sue proprietà antinfiammatorie ed emollienti, si svela particolarmente utile nel ridurre le possibili irritazioni del cuoio capelluto oltre che a nutrire a fondo i capelli secchi e sfibrati.
Nonostante questa sua composizione trattante, la maschera viene spesso miscelata da chi ha condiviso la sua esperienza sui social ad altri prodotti condizionanti, come può essere un balsamo o una hair mask. Questo passaggio non è assolutamente necessario se si rispettano le dovute indicazioni d’utilizzo.
Per ottenere ottimi risultati, che includano dunque oltre alla presa del colore un finish morbido e luminoso della chioma, bisognerebbe infatti applicare la maschera sui capelli umidi dopo lo shampoo, esattamente come si farebbe con qualsiasi maschera. Fondamentale in questa fase indossare dei guanti, così da non macchiare la pelle e le unghie mentre si stende in modo omogeneo e nelle aree desiderate il prodotto aiutandosi con un pettine. Per quanto riguarda i tempi di posa, le raccomandazioni sono quelle di lasciar agire il prodotto per circa 3-15 minuti: più la si tiene in testa, maggiore sarà l’intensità del colore. Se si supera questa tempistica e magari, nel farlo, si procede su capelli asciutti, è possibile che i capelli accusino del trattamento, apparendo sfibrati e secchi.
La durata della colorazione non permanente varia a seconda del numero di lavaggi e dell’intensità che prende il pigmento in seguito alla posa. In genere, chi l’ha provata sostiene che in media si mantenga brillante e intensa per le prime due settimane, per poi dissolversi superato il mese dal trattamento iniziale.
Recensioni sulla maschera colorante di Alama: cosa pensa chi l’ha provata
Se c’è una cosa che dalle recensioni sembra emergere è che il colore consegnato dalla maschera sia davvero intenso e brillante. Che sia nella tonalità del rame, del biondo dorato, del castano cioccolato, del rosa pastello, del rosso o del blu elettrico, una volta risciacquata, lascia la chioma ricca di riflessi. Chiaramente, il risultato varia molto a seconda del pigmento di partenza: più i capelli sono chiari e tendenti al biondo, maggiore sarà la vivacità del colore. Sui capelli castani e bruni, il risultato rimane visibile soprattutto nell’area delle punte, e cioè lì dove i capelli sono tendenzialmente ossidati e scarichi di pigmento naturale.
Come scrive un utente su Amazon rispetto alla S.O.S Color & Go Rame, «alla luce del sole si vedono dei bellissimi riflessi ed è perfetta per chi ha già dei riflessi più chiari; danno al capello un colore che sembra molto naturale». Un’altra persona si unisce al coro, valutando l’esperienza sui capelli castani: «Nel mio caso avendo i capelli marroni scuro devo dire che il prodotto dona dei riflessi ramati molto belli specialmente sulle punte. Sicuramente con capelli più chiari dona un bel colore rosso». Chi ha i capelli di colore profondo può optare per tonalità come il viola e il rosso, che intingeranno la chioma di riflessi violetti che si richiamano all’uva e all’amarena.
TikTok content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Oltre ai risultati, alla semplicità di utilizzo e all’ottima durata che, secondo molti, permette di tornare al colore di partenza senza attraversare fasi in cui il colore appare sbiadito o slavato, molti commenti guardano anche all’ottimo rapporto qualità -prezzo del prodotto. Spesso in sconto su Amazon, la maschera colorata di Alama si acquista a meno di 10€ assicurando una durata medio-lunga del prodotto. Come assicurano diverse recensioni, i 300 ml permettono di ripetere più volte il trattamento, soprattutto perché essendo molto pigmentato richiede dosi piuttosto moderate in fase di applicazione.
Per tutti questi motivi, la S.O.S Color & Go di Alama rimane, almeno per ora, il prodotto economico ma professionale migliore a cui guardare per una colorazione non permanente fai-da-te dai risultati garantiti.
Quando evitare di usarla? Se si frequenta la piscina, ad esempio, dove il cloro presente nell’acqua ossida facilmente il colore causandone il viraggio, oppure in tutti quei casi in cui, partendo da una base scura, si desidera ottenere un pigmento più chiaro, come può essere un rosso ramato.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link