Yari Lepre Marrani | Notizie Geopolitiche

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


Classe 1982, maturità classica e formazione giuridica conseguita con una laurea a pieni voti in giurisprudenza all’Università degli studi di Milano-Bicocca. Nato e cresciuto a Milano, ha sempre lavorato in questa città come Legal credit collector e consulente legale. Nel corso della sua vita ha affrontato molte prove emotive che hanno acuito la sua sensibilità già fortemente sviluppata sin dalla nascita. Il viaggio nella scrittura inizia prima dell’Università quando ha iniziato a collaborare con recensioni e poesie al quotidiano “L’Opinione delle Libertà”(2000). La vita l’ha portato a individuare che la sua passione per la scrittura, nata a 7 anni, era ed è la sua strada, la sua ragione di vita e la sua fonte di realizzazione. Si definisce una persona empatica e volitiva, sempre pronta a intraprendere nuove strade di realizzazione senza mai dare valore al verbo “arrendersi”. Un elemento importante della sua vita è stato il suo approccio alla creatività durante l’infanzia. Ha sempre coltivato il contatto con la natura, le montagne traendone un insegnamento di equilibrio interiore e fisico che ha successivamente voluto trasmettere nei primi componimenti che ha scritto.
Gli studi, il lavoro, l’amore per la narrativa non gli hanno impedito di sviluppare, sin dal liceo, un interesse per la cultura e l’erudizione. Ha così sviluppato una passione accanita, viscerale per tre materie: Storia, letteratura, religione giudaico-cristiana.
Giocatore di scacchi sin dalla pubertà, ha vinto da ragazzo alcuni tornei juniores(1996)

Nel 2022 ha iniziato a scrivere contributi su numerose testate nazionali e locali: l’Avanti, Il Pensiero Mazziniano, Italia e il Mondo, Affaritaliani, La Prealpina, Vivere Milano, i quattro giornali diretti dal Direttore Antonio Peragine: Stampa Parlamento, Corriere di Puglia e Lucania, Progetto Radici e Il Corriere Nazionale. L’ultima collaborazione è con il quotidiano indipendente Notizie Geopolitiche. Per la maggior parte di queste testate collabora continuativamente con articoli strettamente storici e culturali che spaziano dalla Storia alla geopolitica. Tutti i suoi contributi, partendo dall’analisi di determinati eventi storici, intendono affrontare con piglio originale, perentorio e innovativo l’attualità politica e geopolitica. In occasione del 150° anniversario dalla morte di Alessandro Manzoni è uscito un breve saggio letterario sulla Prealpina, solo in formato cartaceo. Oggi il lungo contributo è presente anche su Stampa Parlamento. Sempre sulla Prealpina è uscito il 14/10/2023 un secondo breve saggio storico giuridico incentrato sull’analisi e attualizzazione del pensiero di C. Beccaria. Quest’ultimo contributo è uscito anche sul quotidiano locale Vivere Milano.
Tra le sue collaborazioni, merita ricordare quella con il Pensiero Mazziniano, periodico dell’AMI(Associazione mazziniana italiana): attraverso il pensiero e la collaborazione di accademici,studiosi e storici, l’AMI e il Pensiero Mazziniano vogliono sostenere e diffondere determinati ideali di emancipazione sociale, politica, morale e istituzionale propugnati dal pensiero repubblicano.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Il suo viaggio nella poesia: la sua prima silloge è nata dal suo sentimento di sinergia e amore per la Natura che è la protagonista principale del libro, nelle sue differenti manifestazioni(dolci o brutali).
Tra il maggio 2021 e l’aprile 2022 ha pubblicato due sillogi :”Quel sentiero in mezzo al bosco” (Altromondo editore) e “Liriche crepuscolari”(Giulio Perrone Editore). Entrambi i libri sono stati promossi e presentati nei più rilevanti circoli letterari e in numerose emittenti radiotelevisive (da Radio Lombardia a Alo Web Tv, da Canale Italia a Rai Cultura; presentazioni: “Circolo A. Volta” di Milano, Rotary Club Milano presso i Chiostri Diocesani in Sant’Eustorgio , Cascina Linterno, Mercato Centrale di Milano).Tutte le presentazioni sono state video filmate e caricate su YouTube.
Nel novembre 2024 è uscita la terza raccolta di poesie, “I canti di un pellegrino”, per Booksprint Edizioni. Nel dicembre 2024 è uscita, per Nulla die edizioni, una nuova silloge, “L’occhio del sole”.

Le sue poesie sono apparse su Alessandria Today, Maremma News e la rivista Poesia del nostro tempo dove il critico Alfonso Maria Petrosino ha espresso il seguente giudizio: “Yari Lepre Marrani ama le anastrofi, in particolare con gli aggettivi possessivi (“acqua sua lucente”, “cuore tuo puro”, “ai piedi tuoi”), non disdegna le apocopi agli infiniti (“por”, “patir”, “svanir, “comparir”) e indulge in una certa ridondanza aggettivale: la speranza è vana, la salvezza è provvida e i presagi sono oscuri. L’assertività delle frasi e il modo in cui vengono modulate sembrano quelli di una persona animata da una grande fede; e le cose dette (arcangeli, tramonti che annunciano aurore, contrizioni di peccatori) corrispondono a questa modulazione e a quest’assertività. Più che da schermo o da pagina, sono versi da pulpito.” Il link a questa pagina.

Da settembre 2023 è presente tra i poeti contemporanei di WikiPoesia al seguente link.

Home Page.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Microcredito

per le aziende

 

Source link