Eccola qui, la nostra guida ai concerti di milano, qui sotto trovate tutti i concerti da non perdere a milano dal 27 gennaio al 3 al 9 febbraio 2025
Lunedì 3 febbraio 2025
❤️❤️Jam Session al Tipotà
Armatevi dei vostri strumenti per passare una serata di jam nel vostro pub di quartiere.
Seratina non male
❤️❤️The Slackers all’Extasià
Cover anni 50 nello storico night del centro città.
Martedì 4 febbraio 2025
❤️❤️❤️ Kris Davis Trio al BlueNote
Kris Davis è pianista e compositrice e vincitrice di Grammy. Ha pubblicato 25 album come leader o co-leader e ha collaborato con artisti come Dave Holland, Terri Lyne Carrington, John Zorn, Craig Taborn, Ingrid Laubrock, Julian Lage, Tyshawn Sorey e Esperanza Spalding.
❤️❤️❤️ Giorgio Mannucci e Valeria Caliandro al Detune
Seratina interessante in porta venezia con due realtà musicali da scoprire
Mercoledì 5 febbraio
ore 18.30 ❤️❤️❤️ Storia della Black Music al Gogol’ostello
Storie e aneddoti della musica 2° edizione curata da assimo poggini in collaborazione con paolo crespi.
In questo incontro presentemo il libro di Roberto Caselli “La storia della Black Music” (edito da Hoepli). Dialogherà con l’autore Raffaello Carabini.
❤️❤️❤️❤️ Tarek Atoui all’Hangar Bicocca
Conosciuto per il suo distintivo approccio alla musica, Tarek Atoui (Beirut, Libano, 1980; vive e lavora a Parigi) indaga le proprietà acustiche e le modalità con cui elementi quali acqua, aria, pietra e bronzo, assorbono il suono e lo restituiscono con sfumature inattese. Questo processo instaura dinamiche di aggregazione e curiosità nel visitatore, al quale viene richiesto un ruolo attivo e partecipativo. Gli ambienti sonori creati dall’insieme delle opere presenti nello spazio suggeriscono esperienze di ascolto e stimolano processi di apprendimento non tradizionali
Giovedì 6 Febbraio 2025
❤️❤️❤️❤️ Caramello al Bellezza
Torna la superserata indie di milano sud, oggi sul palco: Vanarin, Visconti e Jesse The Faccio.
Divertentissima situa.
Venerdì 7 febbraio 2025
❤️❤️❤️❤️ Alessio Biondi al Bellezza
Alessio Bondì presenta in concerto il nuovo album “Runnegghiè” con la sua band. Cantautore palermitano, la sua poetica offre uno sguardo nuovo ed emozionante sul dialetto, che privilegia come lingua del Profondo, mai confinata a contesti meramente tradizionali né considerata lingua di Serie B. Dopo un ispirato esordio acclamato da pubblico e critica (Sfardo, 2015), la parabola di Bondì sembra ricercare un’immersione sempre più profonda in una Sicilia ora sensuale e ritmica (Nivuru, 2018), ora ispirata da incantesimi e malocchi (Maharia, 2021), ora intrisa di chitarre solitarie e melodie da processione (Spaccaossa OST, 2022) – e accompagnata da un interesse sempre più vasto tra Italia ed estero.
❤️❤️❤️❤️ >Enrico Rava al Bluenote
Sabato 8 febbraio 2025
❤️❤️❤️Peaky Beats al Leoncavallo
Il DJ / produttore di Leeds con la sua etichetta indipendente è un peso massimo della nuova scena UK Bass con una serie di release autoprodotte che stanno facendo il giro del mondo a cavallo tra Uk Garage, Dubstep, Breaks ed HardcoreDopo un anno torna in consolle anche l’incredibile SGIO SGIA per devastare il dancefloor del Leo insieme ai resident XIAN e LARK
❤️❤️❤️Ghigo Renzulli al Legend
Avremmo tante, tantissime domande per lui…chissà forse andremo a fargliele di persona
Domenica 9 febbraio 2025
❤️❤️❤️❤️Andate al Cinema
Smemorato sognatore incallito in continua ricerca di musica bella da colarmi nelle orecchie. Frequento questo postaccio dal 1998…
I miei 3 locali preferiti:
Bloom (Mezzago), Santeria Social Club(Milano), Circolo Gagarin (Busto Arsizio)
Il primo disco che ho comprato:
Musicasetta di “Appetite for Distruction” dei Guns & Roses
Il primo disco che avrei voluto comprare:
“Blissard” dei Motorpsycho
Una cosa di me che penso sia inutile che voi sappiate ma ve la racconto lo stesso:
Parafrasando John Fante, spesso mi sento sopraffatto dalla consapevolezza del patetico destino dell’uomo, del terribile significato della sua presenza. Ma poi metto in cuffia un disco bello e intuisco il coraggio dell’umanità e, perchè no, mi sento anche quasi contento di farne parte.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link