gol di Zaccagni e Castellanos

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 


La cronaca in diretta di Cagliari-Lazio in programma oggi alle ore 18:00, in TV su DAZN, DAZN 1. Il risultato in tempo reale della partita di oggi, le ultime news sulle formazioni ufficiali, i gol e gli highlights del match della 23ª giornata del campionato di Serie A 2024-2025.

Microcredito

per le aziende

 

Il match si sblocca sul finale di primo tempo, grazie alla zampata di Zaccagni su cross dalla destra di Hysaj. Nella ripresa scende meglio in campo il Cagliari, con la squadra allenata da Nicola che trova il pareggio grazie ad un colpo di testa di Piccoli sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il pari dura però solo nove minuti, poiché è Castellanos a trovare il gol vittoria con un tap-in vincente a porta vuota. Nel finale ci provano i sardi, ma sono i biancocelesti a sfiorare più volte la rete del 3-1.

La Lazio strappa tre punti importantissimi all’Unipol Domus contro il Cagliari e torna quarta in classifica.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Finisce qui! Cagliari-Lazio 1-2.

Fischiato un fallo in attacco di Pavoletti su Gigot: non la prendono bene i giocatori di casa, che accerchiano l’arbitro Manganiello.

Cross dalla trequarti di destra di Prati con Gila che buca al centro dell’area: Pavoletti prova la conclusione dal limite dell’area, spedendo però alto sopra la traversa.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

La Lazio prova a chiudere in avanti, facendo girare il pallone e tenendo il Cagliari lontano dalla porta difesa da Provedel.

90’+1′

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Cinque minuti di recupero.

88′

5a sostituzione Cagliari: esce Antoine Makoumbou, entra Matteo Prati.

88′

4a sostituzione Cagliari: esce Mattia Felici, entra Kingstone Mutandwa.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

87′

4a sostituzione Lazio: esce Boulaye Dia, entra Tijjani Noslin.

87′

3a sostituzione Lazio: esce Mattia Zaccagni, entra Fisayo Dele-Bashiru.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

87′

2a sostituzione Lazio: esce Gustav Isaksen, entra Pedro.

87′

Sugli sviluppi del corner viene fischiato un fallo in attacco di Piccoli ai danni di Provedel.

85′

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Deiola prova da fuori! Il numero 14 rossoblù se la sistema sul mancino e calcia dal limite dell’area, trovando una leggera deviazione che manda la palla fuori di poco rispetto al palo di destra.

Mina riceve sulla trequarti, si gira e imbuca per Piccoli: esce Provedel, che blocca basso a terra, anticipando l’attaccante avversario.

Cross teso di Zortea dalla destra: Provedel esce con grande coraggio, allontanando in tuffo con il pugno.

82′

Il Cagliari spinge con tutti i suoi effettivi: Lazio costretta a difendere dentro la sua area di rigore.

80′

Altro tentativo di contropiede della Lazio, con Isaksen che prima salta bene Augello, poi scarica a vuoto verso il centro non intendendosi con Dia.

76′

3a sostituzione Cagliari: esce Michel Adopo, entra Alessandro Deiola.

75′

2a sostituzione Cagliari: esce Gabriele Zappa, entra Leonardo Pavoletti.

75′

Ancora Caprile: questa volta su Isaksen! Contropiede velocissimo della Lazio dopo un calcio d’angolo battuto dal Cagliari. Dia avanza centralmente, poi in zona trequarti allarga verso destra per Isaksen: l’esterno danese rientra sul mancino e calcia a giro verso l’angolino basso lontano, con Caprile che la toglie dalla porta mettendola in calcio d’angolo.

73′

Caprile dice no a Zaccagni! Palla col gonta gocce di Rovella per Zaccagni, che deve solo concludere a tu per tu con Caprile: il portiere del Cagliari ci mette la mano e allunga sul fondo alla destra del palo.

70′

Punizione dalla zona trequarti di destra con Zaccagni che chiama uno schema: il numero 10 però alza una traiettoria indirizzara direttamente verso la porta di Caprile e la palla termina sopra la traversa, con il portiere del Cagliari che lascia sfilare sul fondo.

69′

1a sostituzione Cagliari: esce Nicolas Viola, entra Gianluca Gaetano.

Piccoli fa sfilare in area dalla destra, poi calcia con il destro alto: nello slancio c’è un contatto con Guendouzi, con l’attaccante del Cagliari che rimane a terra dolorante. Manganiello assegna rinvio dal fondo per i biancocelesti.

GOL! Cagliari-LAZIO 1-2! Rete di Castellanos! Cross profondo dalla destra di Isaksen con Dia che sul secondo palo fa sponda di testa al centro: Zaccagni buca l’intervento, sfiorandola appena, mandando fuori giri Caprile. Alle sue spalle sbuca Castellanos, che con il mancino conclude a rete.

Con l’ingresso di Gigot è Gila ad allargare la sua posizione come terzino destro. Il difensore francese, invece, si dispone centralmente al fianco di Romagnoli.

62′

1a sostituzione Lazio: esce Elseid Hysaj, entra Samuel Gigot.

61′

Il gioco riprende con la Lazio momentaneamente in 10 uominii. Si scalda Gigot: sarà lui a prendere il posto di Hysaj.

60′

Problema fisico per Hysaj: il terzino della Lazio scarica palla verso Provedel, poi si accascia a terra. Sarà necessario un cambio per gli ospiti.

59′

Romagnoli di testa! Sugli sviluppi del corner battuto da destra il numero 13 della Lazio colpisce bene di testa angolando verso il palo di destra: Caprile si allunga e respinge verso sinistra.

Prova a rispondere subito la Lazio! Bella palla di Isaksen per Castellanos che con il destro incrocia dalla destra: Caprile risponde corto, con la palla che colpisce Mina e termina sul fondo.

GOL! CAGLIARI-Lazio 1-1! Rete di Piccoli! Corner dalla destra battuto da Viola a rientrare, con Provedel che legge male la traiettoria, andando a vuoto: sul secondo palo sbuca Piccoli, che stacca benissimo sopra Hysaj e piazzando di testa all’incrocio dei pali di sinistra.

Bella palla di Zortea dalla trequarti di destra, con Hysaj che sbuca in area e con un grande intervento respinge in calcio d’angolo.

53′

Intervento deciso in scivolata di Romagnoli: il numero 13 biancoceleste strappa palla a Zortea e consente ai suoi di riconsolidare il possesso palla.

50′

Adopo colpisce alto! Grande giocata di Felici che con una doppia finta arriva sul fondo di sinistra: cross basso al centro, con la palla che viene deviata sui piedi di Adopo. Il centrocampista francese se la sistema sul destro e, da posizione favorevole, calcia alto sopra la traversa.

49′

Punizione laterale battuta da Viola, con Piccoli che stacca a centro area commettendo però fallo ai danni di Romagnoli: calcio di punizione per la Lazio.

48′

Felici è più veloce di Rovella e viene travolo sulla zona sinistra della trequarti: partito molto bene il Cagliari in questa ripresa.

Subito Zortea! Il numero 19 approfitta di una respinta corta di testa in area di Romagnoli, calciando di prima intenzione con il destro: palla di poco fuori rispetto al palo di sinistra.

Si riparte. Possesso per il Cagliari.

La squadra di Davide Nicola, dopo una buona partenza, ha lasciato troppo campo a quella di Marco Baroni, scomparendo pian piano dalla partita. Vedremo se l’allenatore dei sardi opterà subito per una o più sostituzioni per cambiare il volto del match.

Partita intensissima tra Cagliari e Lazio, con i padroni di casa che in avvio vanno vicini due volte al vantaggio. Il risultato però si sblocca solo nel finale di primo tempo, con la zampata vincente di Zaccagni su cross dalla destra di Hysaj.

45’+1′

Finisce il primo tempo. Cagliari-Lazio 0-1.

45’+1′

Segnalato un minuto di recupero.

45′

Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Zortea colpisce a vuoto dal limite dell’area, consentendo agli ospiti di ripartire. L’azione si sviluppa da sinistra a destra, con Isaksen che nasconde palla a Luperto, subendo così fallo.

Piccoli prova a farsi vivo: il numero 91 riceve in area dopo un taglio verso sinistra, guarda la porta di Provedel e conclude di prima intenzione con il mancino. Romagnoli ci mette il piede e respinge in calcio d’angolo.

GOL! Cagliari-LAZIO 0-1! Rete di Zaccagni! Isaksen conduce palla al piede in zona trequarti, portando a spasso due avversari, poi imbuca verso destra per Hysaj: il terzino biancoceleste crossa al centro, con Zaccagni che in area colpisce di prima intenzione, quasi in scivolata, battendo Caprile verso il palo di destra.

Altra serie di finte di Isaksen sulla destra, con il suo cross che attraversa l’area di rigore: Mina ci mette la testa e mette in fallo laterale verso destra, vicino alla bandierina del calcio d’angolo.

36′

Esagera di altruismo Zaccagni: il numero 10 della Lazio entra in area dalla sinistra tutto solo contro Caprile, ma invece di concludere prova a servire al centro Isaksen. Arriva in anticipo Luperto, che allontana.

34′

Castellanos dalla distanza! L’11 della Lazio questa volta si sfila sulla trequarti, si gira e calcia forte con il destro: la palla termina di poco sopra la traversa.

32′

Hysaj riceve indisturbato sulla trequarti di destra, crossa al centro con Dia che con un contromovimento libera spazio per Castellanos: l’attaccante argentino scivola in area, consentendo a Mina di anticiparlo.

30′

Dai e vai tra Isaksen e Castellanos, con l’esterno danese che prova ad imbucare per la sovrapposizione in area di Zaccagni: palla imprecisa, che torna direttamente in possesso dei padroni di casa.

27′

Palla filtrante di Isaksen per Hysaj, con il numero 23 che termina a terra in area dopo una scivolata di Felici alle sue spalle: il giocatore del Cagliari, però, non tocca mai l’avversario, con l’arbitro che fa correre. Una volta terminata l’azione, il VAR conferma la scelta di campo di Manganiello.

23′

Sugli sviluppi del corner battuto dalla destra, Castellanos prova una sponda aerea in zona secondo palo: Caprile esce sicuro, anticipando Guendouzi.

22′

Rovella recupera palla nella propria metà campo, poi la conduce fino alla zona di trequarti prima di scaricarla lateralmente per Isaksen: l’esterno della Lazio punta Mina, se la sposta sul destro e crossa trovando una deviazione in angolo.

Gol annullato a Dia! Cross dalla trequarti di Rovella, con Luperto che di testa respinge lateralmente e con Mina che, nel tentativo di rinviare, colpisce in pieno Dia: la palla si alza e termina all’incrocio dei pali di destra. Interviene il VAR e segnala il tocco di mano dell’attaccante biancoceleste, annullando così la rete. Si rimane sullo 0-0.

Prova a farsi vivo ancora Isaksen con una serie di finte sulla destra: questa volta il danese attacca la linea di fondo, poi crossa con il destro in modo molto debole. Spazza Luperto.

14′

Corner dalla sinistra per il Cagliari battuto da Augello verso il centro dell’area: terzo tempo perfetto di Mina, che di testa però conclude centralmente. Blocca a sé Provedel.

12′

Occasione per il Cagliari! Zappa viene pescato in area sulla destra da Adopo, poi crossa teso al centro: sulla sfera arriva in scivolata Piccoli, che sfiora soltanto, non riuscendo ad indirizzare verso la porta di Provedel.

10′

Zaccagni fa sfilare e va via in mezzo al campo a Mina, con il difensore del Cagliari costretto al fallo: proteste del 10 della Lazio, che chiede subito l’ammonizione del numero 26 avversario.

9′

Serie di finte sulla destra da parte di Isaksen, con l’ultima che fa sedere Augello: l’esterno della Lazio crossa poi a rientrare con il mancino, con Luperto che è attento e allontana.

8′

Ritmi molto alti in questo avvio di gara, con entrambe le squadre che portano molti uomini in zona palla.

6′

Viola da fuori! Il numero 10 rossoblù riceve da Zortea in zona trequarti, se la sposta e in un istante calcia forte con il mancino alla ricerca dall’angolino basso di sinistra: Provedel si allunga e respinge in calcio d’angolo.

4′

Il corner battuto dalla destra da Isaksen raggiunge Marusic a centro area, che prima mette giù, poi non riesce a colpire verso la porta difesa da Caprile. Allontana la difesa rossoblù.

4′

Hysaj punta Augello sul fondo di destra, con il terzino del Cagliari che devia in calcio d’angolo, il primo del match.

La Lazio prova subito a prendere in mano il pallino del gioco, facendo girare la palla nella metà campo del Cagliari, con la squadra di Nicola chiusa e compatta negli ultimi 30 metri.

Via al posticipo del lunedì. Primo possesso per la Lazio.

A dirigere il match ci sarà l’arbitro Gianluca Manganiello di Pinerolo. Gli assistenti saranno Berti e Cipressa. Il quarto uomo Monaldi. Al Var e Avar spazio alla coppia Paterna-Abisso.

Baroni si affida al terzetto formato da Isaksen, Dia e Zaccagni in zona trequarti alle spalle di Castellanos. In zona mediana ci saranno Guendouzi e Rovella, mentre in difesa ecco Hysaj, Gila, Romagnoli e Marusic. Tra i pali Provedel.

FORMAZIONI UFFICIALI: La Lazio si schiera con un 4-2-3-1: Provedel – Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic – Guendouzi, Rovella – Isaksen, Dia, Zaccagni – Castellanos.

Nicola scioglie i dubbi e sceglie Viola dal 1’ in zona trequarti, con Gaetano inizialmente in panchina. Al fianco del numero 10 rossoblù agiranno Zortea e Felici, con Piccoli come unica punta. In mezzo al campo ci saranno Makoumbou e Adopo, mentre la difesa è quella composta da Zappa e Augello ai lati di Mina e Luperto. In porta confermato Caprile.

FORMAZIONI UFFICIALI: Il Cagliari scende in campo con un 4-2-3-1: Caprile – Zappa, Mina, Luperto, Augello – Makoumbou, Adopo – Zortea, Viola, Felici – Piccoli.

I biancocelesti non hanno perso nessuna delle ultime 19 partite contro il Cagliari in Serie A, con 16 vittorie e tre pareggi nel parziale. Solo contro il Milan, i sardi contano una striscia più lunga di gare senza alcuna vittoria in campionato (26 di fila tra il 1999 e il 2017).

La Lazio ha perso le ultime due partite disputate tra Serie A ed Europa League: i biancocelesti vogliono subito rialzare la testa e cercare di ottenere i tre punti per riagguantare il quarto posto, ora occupato in solitaria dalla Juventus.

Dopo il successo contro il Lecce nell’ultima partita casalinga, il Cagliari potrebbe ottenere due vittorie interne consecutive in Serie A per la prima volta in questa stagione: i rossoblù, inoltre, vogliono approfittare dei passi falsi di Monza, Venezia, Parma e Empoli, allungando sulla zona retrocessione.

Allo stadio Unipol Domus di Cagliari, la formazione di Davide Nicola ospita la Lazio di Marco Baroni: in palio tre punti importanti sia per la zona salvezza che per quella destinata alla qualificazione alla prossima Champions League.

Benvenuti alla diretta scritta della sfida tra Cagliari-Lazio, gara valida per la 23a giornata del campionato di Serie A.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link