RECAP! Joao Felix, Fagioli, Okafor: cosa è successo nell’ultimo giorno di mercato

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 


00:52 – Nico Gonzalez dal Porto al City: ufficiale

Colpo finale anche del Manchester City, che ha preso Nico Gonzalez dal Porto: 60 milioni la spesa, di cui 20 vanno al Barcellona che aveva la percentuale sulla futura rivendita.

00:25 – Ufficiale anche Fagioli alla Fiorentina

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Depositato in tempo anche il contratto di Nicolò Fagioli con la Fiorentina: il centrocampista si trasferisce dunque dalla Juventus ai viola in prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento della qualificazione in Europa da parte della squadra di Palladino.

00:22 – Anche Salah-Eddine alla Roma

La Roma ha acquistato a titolo definitivo, per 8 milioni più due di bonus, anche il terzino sinistro Anass Salah-Eddine, prelevato dal Twente: contratto depositato, ufficiale anche il suo arrivo.

00:18 – Ufficiale: Gourna-Douath alla Roma

Lucas Gourna-Douath è un nuovo giocatore della Roma: il centrocampista francese arriva in Italia in prestito fino a fine stagione con diritto di riscatto, che diventerà obbligo a determinate condizioni.

00:15 – Ufficiale anche Bernede al Verona

Il comunicato del club veneto: “Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni – da Football Club Lausanne-Sport le prestazioni sportive del centrocampista francese Antoine Bernede”.

00:15 – Joao Felix è del Milan: ufficiale

Prestito personale

Delibera veloce

 

Depositato il contratto di Joao Felix: il portoghese è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan.

23:59 – Ufficiale: Milan, ecco Bondo e Sottil

In attesa dell’ufficialità di Joao Felix, gli ultimi acquisti del Milan sono Warren Bondo e Riccardo Sottil: il centrocampista francese arriva dal Monza a titolo definitivo, l’esterno della Fiorentina in prestito con diritto di riscatto.

23:51 – Niente Monza per Balotelli

Col mancato arrivo di Camarda, il Monza aveva provato di riportare a sé Mario Balotelli che la maglia dei brianzoli l’aveva già vestita. Col giocatore fuori dal progetto del Genoa di Vieira sembrava una pura formalità, ma i club non hanno trovato l’accordo. Da escludere la rescissione del contratto. Ora il Genoa, a mercato finito, proverà a piazzare Balotelli all’estero laddove ci siano ancora delle finestre aperte.

23:50 – Bennacer dal Milan al Marsiglia: ufficiale

23:49 – Video: l’uscita da Casa Milan di Joao Felix dopo la firma

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Joao Felix ha firmato: l’uscita da casa Milan e i primi autografi

Video credit: Eurosport

23:46 – Ufficiale anche Ivan Azon al Como

Scatenato il Como, che ha annunciato anche l’arrivo di Ivan Azon: l’attaccante classe 2002 è stato preso a titolo definitivo dal Saragozza.

23:32 – Il Napoli annuncia l’arrivo di Okafor

Tramite un comunicato ufficiale e il consueto post di benvenuto di Aurelio De Laurentiis, il Napoli ha annunciato l’acquisto di Noah Okafor: lo svizzero arriva dal Milan in prestito oneroso con diritto di riscatto.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

23:08 – Altre ufficialità minori

Prosegue la carrellata di ufficialità a meno di un’ora dalla fine del mercato: Cuenca dal Milan al Genoa a titolo definitivo, Salama dal Reims al Torino, Kone dal Como al Frosinone, Douvikas dal Celta al Como.

23:02 – Ufficiale: Nelsson alla Roma

Victor Nelsson lascia il Galatasaray e arriva in Italia per rinforzare la difesa della Roma. Il club capitolino ha annunciato il suo arrivo in prestito con diritto di riscatto.

22:59 – Sottil al Milan, NIENTE Fulham per Chukwueze

Non si ferma il Milan: fatta per l’arrivo dalla Fiorentina di Riccardo Sottil in prestito con diritto di riscatto, mentre Samuel Chukwueze non dovrebbe andare al Fulham, che sta chiudendo per il ritorno del brasiliano Willian.

22:55 – Video: l’arrivo a Milano di Joao Felix

Prestito personale

Delibera veloce

 

picture

Milan, ecco un altro attaccante: arriva Joao Felix dal Chelsea

Video credit: Eurosport

22:34 – Fatta per Fagioli alla Fiorentina

Nicolò Fagioli lascia la Juventus e passa alla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto: operazione da 19 milioni complessivi. Accordo trovato, attese firma e ufficialità.

picture

Fagioli in azione durante Juventus-Venezia – Serie A 2024/2025

Credit Foto Getty Images

22:22 – Gourna-Douath alla Roma, è fatta

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

La Roma accoglie Lucas Gourna-Douath per il centrocampo: il giocatore francese del Salisburgo diventerà un nuovo giallorosso entro la mezzanotte. Svolgerà le visite mediche in Austria e firmerà in prestito con diritto di riscatto.

22:10 – Ufficiale anche Candela al Valladolid

Continuano le ufficialità minori: Antonio Candela lascia il Venezia e va a giocare in Liga con la maglia del Valladolid. Operazione conclusa anche in questo caso con la formula del prestito secco.

22:07 – Ufficiale, Mazzitelli torna al Sassuolo

Il Sassuolo, dopo Simone Verdi, riabbraccia anche Luca Mazzitelli dal Como. Il centrocampista torna in Emilia con la formula del prestito fino alla fine della stagione.

21:58 – DUE CESSIONI PER IL VERONA

Il Verona ha ceduto due centrocampisti: Ayanda Sishuba al Rennes e Dani Silva al Midtjylland. Entrambe le operazioni sono state chiuse a titolo definitivo.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

21:35 – Venezia, due arrivi e Pohjanpalo al Palermo

Ufficiali due nuovi attaccanti per il Venezia: Mirko Maric in prestito dal Monza e il ceco Daniel Fila dallo Slavia Praga. Joel Pohjanpalo si trasferisce invece al Palermo, che ne ha preannunciato l’arrivo sui social.

21:33 – UFFICIALE, BIRAGHI AL TORINO

Cristiano Biraghi, in rotta con Palladino, lascia la Fiorentina e inizia una nuova avventura in Serie A: ufficiale il suo trasferimento al Torino in prestito con diritto di riscatto.

21:30 – BALOTELLI TORNA AL MONZA?

Non c’è solo il Venezia su Mario Balotelli: l’attaccante del Genoa, in uscita dal Grifone, è al centro di chiacchiere di mercato tra il suo attuale club e il Monza. Per lui sarebbe un ritorno dopo l’esperienza in B del 2020/2021. Lo scrive Tuttomercatoweb.

21:28 – JUVE E FIORENTINA AL LAVORO PER FAGIOLI

Trattativa serrata tra Juventus e Fiorentina per Nicolò Fagioli, ma ancora non c’è un accordo: i bianconeri vorrebbero lasciarlo partire in prestito con obbligo, mentre la Viola preferisce il diritto di riscatto. Si lavora per trovare un’intesa.

21:24 – Kelly alla Juventus: è ufficiale

20:59 – UFFICIALE, ANCHE ASENSIO IN PRESTITO ALL’ASTON VILLA

20:40 – COMO, ARRIVA VOJVODA E PARTONO AUDERO E VERDI

Mergim Vojvoda lascia il Torino e diventa ufficialmente un nuovo giocatore del Como: contratto fino al 30 giugno del 2028. I lariani hanno invece ceduto Emil Audero e Simone Verdi al Palermo e al Sassuolo, in Serie B: ufficiali anche queste due operazioni, entrambe chiuse in prestito secco.

picture

Rebic e Vojvoda a duello in Torino-Lecce – Serie A 2024/2025

Credit Foto Getty Images

20:35 – Bennacer-Bondo, tutto fatto

20:16 – Radu nuovo portiere del Venezia, è ufficiale

Il comunicato del club lagunare: “Il Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del portiere Ionuț Radu dall’Inter. Radu ha firmato un contratto che lo lega al club arancioneroverde fino al 30 giugno 2025”.

picture

Spalletti: “Germania pensiero fisso. Giovani? Occhi su Casadei, Ndour e Maldini”

Video credit: Eurosport

19:50 – UFFICIALE: BELOTTI VOLA AL BENFICA

Andrea Belotti è un nuovo giocatore del Benfica: le Aquile hanno annunciato il suo arrivo dal Como in prestito oneroso fino al termine della stagione.

19:40 – ACCORDO TOTALE MILAN-NAPOLI PER OKAFOR

picture

Noah Okafor (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

19:26 – Joao Felix a Milano alle 22

19:06 – BONDO-BENNACER, CI SIAMO

Warren Bondo è sempre più vicino a vestire la maglia del Milan. Il suo arrivo farà il pari con la partenza di Ismael Bennacer, diretto verso il Marsiglia. Contatti costanti tra i vari club per definire la doppia operazione.

picture

Bondo insegue Pulisic in Monza-Milan – Serie A 2024/2025

Credit Foto Getty Images

18:50 – UFFICIALE, FLORINEL COMAN AL CAGLIARI

Il Cagliari ha annunciato l’acquisto dall’Al Gharafa di Florinel Coman, esterno d’attacco romeno che ad aprile compirà 27 anni: operazione chiusa sulla base di un prestito fino alla fine della stagione.

picture

Guardiola: “Quando perdi 5-1 non ci sono scuse. Può succedere anche a me, non sono unico”

Video credit: Eurosport

18:34 – UFFICIALE, CRAGNO ALLA SAMPDORIA

Alessio Cragno lascia il Monza e scende in Serie B per giocare con la Sampdoria: arriva a titolo definitivo e ha firmato fino al 30 giugno 2025.

18:19 – MILAN, BONDO SE BENNACER VA ALL’OM?

Ismael Bennacer può lasciare il Milan per il Marsiglia nelle ultime ore del mercato e al suo posto il club rossonero può ripensare concretamente a Warren Bondo del Monza. Lo rivela Gianluca Di Marzio.

picture

Genoa, dal Milan arriva Hugo Cuenca: visite per il paraguaiano

Video credit: Eurosport

18:15 – TUTTO OK PER KELLY: È STATO TESSERATO DALLA JUVENTUS

Lloyd Kelly è stato tesserato dalla Juventus e ora, dunque, manca solo l’ufficialità del suo acquisto: completate le pratiche burocratiche per il suo arrivo dall’Inghilterra.

18:10 – FIORENTINA, UFFICIALE ANCHE NDOUR

Dopo Zaniolo, anche Cher Ndour entra a far parte della rosa della Fiorentina. Il centrocampista dell’Under 21 italiana, al Besiktas nella prima parte della stagione, arriva dal PSG in cambio di 5 milioni più il 50% su una futura rivendita.

17:53 – Pedrola dalla Sampdoria al Bologna

Il comunicato blucerchiato: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con opzione al Bologna F.C. 1909 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Estanislau Pedrola Fortuny”.

17:47 – GOURNA-DOUATH VERSO LA ROMA

Secondo Fabrizio Romano, la Roma è vicina a Lucas Gourna-Douath, centrocampista del Salisburgo: operazione ben avviata sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

17:36 – Il Lecce ufficializza Sala

Marco Sala è ufficialmente un giocatore del Lecce. Il terzino arriva dal Como in prestito con diritto di riscatto.

17:33 – UFFICIALI ANCHE BELAHYANE E PROVSTGAARD ALLA LAZIO

Doppio acquisto nelle ultime ore anche per la Lazio: dal Verona arriva Reda Belahyane e dal Vejle il difensore Oliver Provstgaard. Entrambi sono stati presi a titolo definitivo.

17:28 – UFFICIALE, VALENTINI AL VERONA

Nicolas Valentini lascia subito la Fiorentina dopo l’arrivo dal Boca Juniors e passa al Verona: giocherà in Veneto in prestito fino alla fine della stagione.

17:13 – Anche Sottil verso il Milan

Non solo Joao Felix e Gimenez: il Milan è a un passo anche da Riccardo Sottil. Accordo con la Fiorentina per un prestito oneroso con diritto di riscatto. La Viola vuole chiudere con il monzese Mota per sostituirlo.

17:06 – COME CAMBIA IL MILAN CON GIMENEZ

Cosa porta Santiago Gimenez al Milan? L’analisi del possibile impatto del messicano, ufficializzato nel pomeriggio.

picture

Come cambia il Milan con Gimenez: un vero centravanti per Conceiçao

Video credit: Eurosport

17:01 – UFFICIALE, SMOLCIC AL COMO

Il Como ha annunciato l’arrivo dal Rijeka di Ivan Smolcic, difensore croato di 24 anni: il nuovo giocatore lariano ha firmato fino al 30 giugno del 2029.

16:50 – Zaniolo alla Fiorentina: ufficiale

Intanto arriva l’ufficialità del passaggio di Zaniolo alla Fiorentina, dopo la prima parte di stagione vissuta all’Atalanta. L’ex Roma viene acquisto dal Galatasaray con la formula del prestito con obbligo di riscatto se il giocatore raggiungerà il 60% di presenze con la Viola in questa seconda parte di stagione.

16:48 – Un difensore in più per il Como

Settimo innesto per la formazione lariana che ufficializza anche l’arrivo del difensore Ivan Smolcic, 24enne in forza al Rijeka. Il giocatore croato ha firmato col Como fino a giugno 2029

16:45 – Fiorentina su Fagioli

La Juventus lascia Fagioli in attesa, con la possibilità di cederlo per questa seconda parte di stagione. È arrivata l’offerta della Fiorentina che ha messo sul piatto 13 milioni. Si tratta, ma la Juventus non vuole cedere il classe 2001 per meno di 20 milioni.

picture

Cabral sbaglia un rigore, ma il Benfica batte l’Estrela 3-2: gli highlights

Video credit: Eurosport

16:43 – Milan, anche Sottil nel mirino

Non solo Joao Felix, ma il Milan potrebbe acquistare un altro attaccante esterno in queste ultime ore. Contatti con la Fiorentina per Riccardo Sottil per un’operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a 8-10 milioni. Con l’arrivo di Zaniolo, Sottil non avrebbe più spazio alla Fiorentina, mentre al Milan sarebbe il sostituto di Okafor che sembra vicino al Napoli.

16.40 – Milan, trovato l’accordo col Chelsea per Joao Felix

Dopo aver parlato con l’allenatore Sérgio Conceiçao, Joao Felix si è convinto a venire al Milan. L’attaccante portoghese arriva con la formula del prestito oneroso, ma senza riscatto. Sarà un prestito secco, con i rossoneri che pagheranno ben 6 milioni di euro per avere l’ex Atletico e Barcellona fino a giugno. L’ingaggio del giocatore sarà pagato dai rossoneri.

16:30 – okafor al Napoli, sottil si avvicina al milan

Sta succedendo di tutto in casa Milan. Okafor è molto vicino al Napoli in prestito, con i rossoneri che andrebbero a rimpiazzarlo con Sottil dalla Fiorentina. Oltre a tutto questo, ovviamente, c’è Joao Felix in dirittura d’arrivo.

picture

Cavani segna su punizione, Boca Juniors-Huracan 2-1: gli highlights

Video credit: Eurosport

16:00 – calabria ufficiale al bologna

AC Milan comunica di aver ceduto le prestazioni sportive del calciatore Davide Calabria al Bologna FC. Il Club ringrazia Davide per l’impegno profuso, la professionalità e l’attaccamento sempre dimostrati nel corso dei suoi 18 anni in rossonero, e gli augura le migliori soddisfazioni personali e sportive.

15:35 – GIMENEZ AL MILAN: UFFICIALE

15:30 – Juventus-Kelly, corsa contro il tempo

Già arrivato a Torino nella serata di ieri, Lloyd Kelly non è ancora sicuro del suo trasferimento alla Juventus. Il calciatore inglese, in quanto extracomunitario, deve ottenere il visto per il permesso di lavoro in Italia, ora è una vera e propria corsa contro il tempo. In questo momento, è in corso lo svolgimento delle pratiche burocratiche per ottenere il visto. La situazione però non dipende dalla Juventus, che può solo sperare che si risolva entro la fine del mercato.

15:00 – Napoli, saltato definitivamente Saint-Maximin. Tutto su Okafor

Emergono nuove indiscrezioni sul fronte Napoli ed è nuovamente Sky Sport a lanciarle. Il Napoli abbandona definitivamente la pista di Saint-Maximin, non avendo trovato l’accordo con il Fenerbahce, proprietario del cartellino del giocatore attualmente in Arabia Saudita.

Manna sta così chiudendo Noah Okafor, nome balzato alla cronaca già dalla mattinata. Il Milan dovrebbe dare l’ok al presitito anche a fronte proprio dell’arrivo dato per imminente di Joao Felix. Siamo ai dettagli di questo doppio incastro.

14:45 – Sempre più ottimismo su Joao Felix-Milan

E’ la notizia con cui abbiamo aperto questa lunga diretta, che già c’era sui quotidiani questa mattina e che sta trovando riscontro in queste ore. Sky Sport fa filtrare ottimismo da questo punto di vista, definendo “sempre più vicino” l’accordo tra Milan e Chelsea. Ricordiamo che lo stesso procuratore di Joao Felix, Jorge Mendes, è volato appositamente ieri da Torino a Londra per provare a sbloccare l’affare per il suo assistito, che vuole giocare di più e sotto Maresca invece ha trovato pochissimo spazio.

14:40 – Roma, vicino Anass Salah-Eddine

La Roma si avvicina a Anass Salah-Eddine, 23enne terzino classe 2002 di nazionalità olandese che gioca in patria, nel Twente. Secondo Sky Sport, l’operazione di può chiudere intorno ai 7/8 milioni di euro più bonus. Questo passaggio potrebbe anche dare il via all’uscita di Samuel Dahl. Nel mentre la Roma ha rifiutato l’offerta del Fulham per Celik.

14:20 – Ufficiale: Posch in prestito all’Atalanta

Arriva il comunicato ufficiale dell’Atalanta: Stefan Posch arriva a Bergamo in prestito dal Bologna.

Atalanta BC comunica di aver acquisito da Bologna FC 1909 – a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, con opzione di riscatto – il diritto alle prestazioni sportive del difensore Stefan Posch, 27enne nazionale austriaco che conosce bene il nostro campionato, avendo disputato in Serie A 75 partite nelle ultime due stagioni e mezza. Il nuovo innesto nerazzurro ha scelto il 5 come numero di maglia.

13:45 – Ufficiale: Mateo Pellegrino al Parma

Il Parma ingaggia il centravanti Mateo Pellegrino, provienente dal Velez Sarsfield, classe 2001. Costo dell’operazione 2,5 milioni di dollari più il 50 per cento sulla rivendita. Pellegrino inizierà subito la sua avventura nel calcio europeo e ha sostenuto in mattinata le visite mediche a Parma.

13:00 – Marsiglia tra Fagioli e Bennacer

Nicolò Fagioli continua a essere al centro di diverse trattative. Nelle ultime ore il Marsiglia ha offerto un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni (numero di presenze e qualificazione alla prossima Champions League). I francesi sono quindi avanti e si avvicinano, ma bisognerà anche vedere quale sarà la volontà del giocatore e che tipo di rilancio farà la Fiorentina. Intanto, l’OM sta sondando il terreno anche per Bennacer, che è considerato un’alternativa a Fagioli se non dovesse arrivare l’ok dello juventino e del club. Operazione non semplice, nata ieri dopo il derby, che si può fare in prestito. Occhio, pista calda.

12:40 – Napoli, occhio alla pista Okafor

Dei problemi nell’arrivare a Saint-Maximin, che sembrafata fatta, ne abbiamo scritto nell’edicola di questa mattina. Ecco allora che sta montando la possibilità che sia Okafor l’alternativa in caso di fumata nera definitiva con il Fenerbahce (che detiene il cartellino di Saint-Maximin). Il Milan dal canto suo è aperto a fare partire il giocatore in prestito.

12:30 – Il Lecce ha dichiarato di aver chiuso il mercato

Con una nota ufficiale apparsa sui social, il Lecce ha comunicato di aver chiuso il suo mercato con 12 ore di anticipo di fatto rispetto alla deadline di stasera. D’altra parte ieri i salentini hanno messo a segno con Dorgu la plusvalenza più redditizia della loro storica. QUI LA NOTIZIA

12:20 – Iling-Junior lascia il Bologna

L’Aston Villa ha annunciato che Samuel Iling-Junior è stato richiamato dal prestito al Bologna e continuerà il 2024-25 al Middlesbrough in Championship, la Serie B inglese. I Villans avevano preso il 21enne dalla Juve la scorsa estate nell’ambito dell’affare che ha portato in bianconero Douglas Luiz, ma poi lo avevano girato in prestito al Bologna, dove ha trovato pochissimo spazio. Di qui la scelta di richiamarlo e fargli provare la seconda serie inglese. Ha pesato anche la volotà del giocatore.

12:00 – Nelsson a Roma

Victor Nelsson è sbarcato a Roma, pronto a intraprendere la sua nuova carriera in giallorosso. Il difensore danese arriva dal Galatasary in prestito per un milione di euro con diritto di riscatto a 12.

picture

Roma, ecco Victor Nelsson: arriva in prestito dal Galatasaray

Video credit: Eurosport

11:30 – Biraghi verso il Torino

Niente Napoli e niente Inter: Cristiano Biraghi verso il Torino. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’operazione con la Fiorentina è in dirittura d’arrivo. Tutte le parti sono attualmente al lavoro per chiudere l’affare: i granata sono vicinissimi sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Manca ancora qualche dettaglio da limare, ma filtra ottimismo.

11:00 – ufficiale: kouamé all’empoli

L’Empoli ha ufficializzato l’arrivo dalla Fiorentina di Christian Kouamé, attaccante ivoriano classe 1997.

10:00 – Il Milan punta Joao Felix

In apertura e prima pagina della Gazzetta dello Sport arriva la bomba dell’ultimo minuto. I rossoneri vogliono il portoghese e il suo agente, Jorge Mendes, ieri a Torino, è volato direttamente a Londra per trattare con i dirigente del Chelsea. La volontà del giocatore, che ha giocato solo 3 partite, è quella di cambiare aria. Il Milan è disposto a a pagare l’ingaggio fino a giugno, le commissioni e un piccolo prestito oneroso. Si lavora a un affare che potrebbe essere il colpaccio dell’ultimo minuto per i rossoneri.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link