Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
Proseguono a gonfie vele i campionati dei giovani Block Devils nel fiorente e ampio settore giovanile della società del presidente Gino Sirci, presente nei vari campionati, con una squadra in serie B, due squadre in serie C e due in serie D (tutte targate Its Umbria Academy) e con le squadre “under”, (13, 15, 17 e 19), targate Mericat.
A partire dalla Serie B di coach Natale Monopoli e Marco Ferraro, che rimane attaccata alle prime della classe a quota 29 punti in compagnia di Nova Volley Loreto2014 e Paoloni Macerata: proprio quest’ultima sarà l’avversaria del prossimo turno al Palasport Fontescodella.
Nelle due Serie C targate ITS, la prima di coach Moscioni, composta da ragazzi principalmente under, continua a mietere successi e a continuare la scalata in classifica dove attualmente sono al settimo posto a quota 27 punti.
Ottima stagione anche per la Sir Its Umbria Academy Perugia di coach Marco Taba, composta da un mix di atleti esperti e giovani under, che giornata dopo giornata sta mantenendo alto il livello di gioco e che ad oggi occupa la sesta posizione a quota 27 punti.
In serie D maschile la ITS Umbria Academy Perugia allenata dal duo Dormentoni – Lomurno , continua a fare passi da gigante, con un gruppo giovanissimo, che spazia dal 2008 al 2010, che occupa il quarto posto con 22 punti messi in cascina.
L’altra serie D targata ITS Umbria Academy Assisi di coach Arcangeli – Conti si piazza a metà classifica nonostante l’ultima sconfitta a Tavernelle.
Nei campionati giovanili, che spaziano dall’under 13 all’under 19, tutte le formazioni Sir Its Umbria Academy e Sir Mericat veleggiano con il vento in poppa.
In under 13 6 x6 la SIR MERICAT PERUGIA ROSSA comanda al primo posto a 14 punti, mentre la SIR MERICAT PERUGIA AZZURRO si posiziona al quarto posto con 8 punti e la SIR MERICAT ASSISI BLU con 1 punto.
In under 13 3×3 è da poco iniziato il campionato a concentramenti in cui la Sir è protagonista con due squadre targate Sir Mericat Perugia, Azzurra e Rossa.
In Under 15, con quattro squadre iscritte, è la Sir Mericat Perugia Rossa Boy – che nel girone A raccoglie 8 vittorie su 8 – a guidare la classifica con 24 punti, mentre la Sir Mericat Assisi Blu, con ragazzi che si approcciano al volley per la prima volta, ha raggiunto la prima vittoria stagionale, frutto dell’ottimo lavoro svolto dai tecnici.
Nel girone B al comando troviamo la Sir Mericat Perugia Rossa con 7 vittorie su 7 e a quota 21 punti, mentre la Sir Mericat Perugia Bianca si consolida al quarto posto crescendo di partita in partita.
In Under 17 dove le squadre iscritte sono ben 4 con 24 punti è la Sir Mericat Perugia Rossa che tiene testa in alto della classifica, la Sir Mericat Perugia Gialla è a quota 15 punti, a seguire la Sir Mericat Assisi Verde con 11 punti, ed infine la Sir Mericat Perugia Bianca con 3 punti.
In Under 19 è la Sir Mericat Assisi che accede alla “fase Gold”, dopo un girone B in cui si è affermata come protagonista assoluta con 10 vittorie su 10 e 30 set vinti con un solo set perso: la squadra composta da un mix di ragazzi della serie B e della Serie C cerca un pass per la fase finale.
Nella fase Silver è la Sir Mericat Perugia Azzurro che accede, insieme alla Sir Assisi Volley, dopo aver raccolto 15 punti nel girone A.
A breve partirà il campionato di Under 12 dove la Sir Mericat scenderà in campo con 2 formazioni di Assisi e Perugia.
Da registrare nel movimento Sir anche gli ottimi campionati che sta disputando il settore Femminile coordinato da Mauro Lillocci, settore che vede all’opera ben 7 formazioni nei campionati under 12-13-14-16 – 2° divisione – 1° divisione e serie C femminile, con l’under 14 e l’under 16, che accede alla fase Gold senza sconfitte.
«Sono molto soddisfatto – commenta il Direttore Tecnico del settore giovanile bianconero Andrea Piacentini – i tecnici stanno portando entusiasmo e voglia di crescere ai ragazzi, sono ormai cinque mesi che si è partiti in questa nuova stagione e oltre ad avere ancora iscritti nei vari gruppi trovo, visionando i vari allenamenti, la voglia di divertirsi e di migliorare allenamento dopo allenamento. Anche i tecnici lavorano assiduamente affinché – come ribadisco sempre – questo sport, oltre a creare movimento, deve creare un ambiente sano per far crescere i ragazzi e le ragazze soprattutto dal punto di vista umano, poi il resto sono convinto venga da sè, perché il lavoro paga sempre.
Un grazie lo dò sempre a Mauro Lillocci, sempre attivo su ogni fronte e a chi opera nell’ombra, ma che è costantemente presente ogni giorno in palestra e parlo dei dirigenti, dei segnapunti (la maggior parte sono genitori che vivono con passione anche loro questo sport).
Ovviamente a ITS Umbria Academy e a Mericat per credere fortemente nei nostri giovani».
SUPERLEGA: ATTIVA LA VENDITA PER IL MATCH CASALINGO DELLA SIR SUSA VIM PERUGIA CON MILANO
E’ attiva da oggi la vendita dei biglietti per il match: Sir Susa Vim Perugia – Allianz Milano in programma DOMENICA 16 FEBBRAIO 2025 – Pala Barton Energy – ore 18.
E’ possibile acquistare i tagliandi in tutti i punti vendita abilitati e on line, sul circuito vivaticket.
DOMANI 07 FEBBRAIO CONFERENZA PRE-GARA CON KAMIL SEMENIUK
In vista del match con la Yuasa Battery Grottazzolina, la conferenza stampa pre-gara è fissata per domani, venerdì 07 febbraio alle ore 14:20, presso la sala conferenze del Pala Barton Energy (primo piano). A disposizione della stampa lo schiacciatore Kamil Semeniuk.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link