Delta figura anche come prima compagnia aerea nel ranking globale JUST 100
Delta è salita all’undicesima posizione nella classifica generale di Fortune, la più alta rispetto a qualsiasi altro vettore globale – la seconda compagnia segue al 28° posto.
“Questo incredibile riconoscimento conferma ciò che già sappiamo essere la verità: le nostre persone sono il segreto del nostro successo”, ha dichiarato Ed Bastian, CEO di Delta. “Grazie al loro costante impegno per l’eccellenza, Delta continua a garantire ai suoi passeggeri un servizio di prim’ordine e un’operatività leader nel settore, cosa che abbiamo fatto per 100 anni e che intendiamo continuare a fare per altri 100”.
Un servizio sicuro e affidabile, unito a un’attenta cultura dell’assistenza, è ciò che rende Delta la scelta prioritaria per passeggeri. Alla base di questa solida fiducia nel brand c’è il prezioso lavoro di tutto il personale, il motivo per cui Delta è la compagnia aerea più premiata del settore.
Nell’ultimo anno, milioni di passeggeri Delta hanno potuto sperimentare esperienze nuove e arricchite, progettate per migliorare la qualità dei loro viaggi:
· Gustose collaborazioni con brand del food per l’offerta a bordo, come la prima partnership nel suo genere con Shake Shack.
· Connettività leader nel settore, con il Wi-Fi Delta Sync veloce e gratuito offerto da T-Mobile, ora disponibile su più di 885 aeromobili a livello nazionale – una connettività senza precedenti – con l’ampliamento in corso sulle rotte internazionali. Inoltre, un’esperienza di intrattenimento Delta Sync più smart che rende l’esperienza in volo più simile a quella del salotto di casa. · Lusso prima del volo nelle nuove Delta One Lounge, ora a JFK, LAX e BOS, oltre all’ ampliamento della pluripremiata rete di lounge Delta Sky Club con Charlotte.
· Navigazione aeroportuale più semplice, con l’ampliamento del Digital ID a Salt Lake City e a Washington.
· Lancio del più ampio network di voli Delta mai implementato, con oltre 80 rotte, e dell’aggiornamento Fly Delta 6.0 con una serie di miglioramenti per una maggiore efficienza durante il viaggio.
· Potenziamento dei vantaggi di fidelizzazione che rendono ogni viaggio ancora più gratificante, compresi più esperienze speciali con la rilanciata piattaforma SkyMiles Experiences.
· Delta ha raggiunto una serie di traguardi nel suo percorso per connettere le persone a un futuro di viaggi più sostenibili, tra cui il Carbon Council di Delta che consente di risparmiare 41 milioni di galloni di carburante * nel 2024 grazie a miglioramenti operativi, l’annuncio di piani per sviluppare il primo impianto di miscelazione SAF in Minnesota e l’introduzione di nuovi bicchieri di carta e di involucri per auricolari in carta kraft per ridurre la plastica monouso in volo.
* Rispetto a quanto avremmo utilizzato se Delta non avesse intrapreso alcuna iniziativa di efficienza del carburante.
E quest’anno i passeggeri potranno attendersi ancora di più. Dalle nuove partnership esclusive con marchi famosi come Uber e YouTube agli strumenti digitali leader del settore che rendono i viaggi ancora più semplici, Delta continua la sua scalata come una delle compagnie più ammirate al mondo. JUST Capital e CNBC hanno inoltre recentemente nominato Delta fra le migliori aziende del ramo trasporti e compagnia aerea n. 1 nel ranking annuale JUST 100, che misura e classifica le aziende in base ai temi che più interessano gli americani. Le principali considerazioni per la classifica di quest’anno sono state: salari equi e dignitosi; sostegno al benessere dei lavoratori; avanzamento di carriera, formazione ed equilibrio tra lavoro e vita privata; comunicazione trasparente; sostegno alle comunità; leadership etica; customer care. La compagnia aerea si è classificata al 67° posto nella lista mondiale delle aziende.
Delta ha consolidato la sua leadership nel settore con numerosi riconoscimenti di rilievo, tra cui il primo posto nella classifica di J.D. Power per la soddisfazione dei passeggeri di First/Business e Premium Economy nel suo North America Airline Satisfaction Study 2024, il Platinum Award di Cirium per l’elevata puntualità ed eccellenza operativa per il terzo anno consecutivo e il piazzamento al primo posto nella ricerca di Business Travel Magazine per il quattordicesimo anno consecutivo.
COME FORTUNE SELEZIONA LE AZIENDE PIÙ AMMIRATE:
Fortune ha collaborato con Korn Ferry per questo sondaggio sulla reputazione aziendale. La pubblicazione è partita da circa 1.500 candidati tratti da un pool delle 1.000 maggiori aziende statunitensi classificate in base al fatturato, insieme alle aziende non statunitensi presenti nel database Global 500 di Fortune con un fatturato pari o superiore a 10 miliardi di dollari. L’elenco è stato ristretto alle aziende con i maggiori fatturati in ciascun settore, per un totale di 650 in 30 Paesi. Le aziende più quotate sono state scelte da questo gruppo di 650; i dirigenti che hanno votato lavorano nelle aziende di questo gruppo.
Per determinare le aziende più apprezzate in 51 settori, Korn Ferry ha chiesto a dirigenti, amministratori e analisti di valutare le imprese del proprio settore in base a nove criteri, dal valore dell’investimento alla qualità del management e dei prodotti, dalla responsabilità sociale alla capacità di attrarre talenti. Il punteggio di un’azienda deve posizionarsi nella metà superiore del sondaggio di settore per essere inserita nell’elenco.
Per selezionare le prime 50 aziende, Korn Ferry ha chiesto a 3.380 dirigenti, amministratori e analisti del settore di scegliere le 10 aziende che ammiravano di più e di classificarle in base a una serie di parametri. Hanno scelto da un elenco composto dalle aziende che si sono classificate nel primo 25% nei sondaggi dell’anno scorso, oltre a quelle che si sono classificate nel primo 20% del loro settore. Chiunque poteva votare per qualsiasi azienda di qualsiasi settore.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link