Il comitato Cambiare Scicli chiede un incontro urgente ai vertici di Iblea Acque: “Numerose carenze, disservizi ed errori”

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


Attualità

Implatini: “Ora capiremo se la società vuole risolvere o meno le problematiche legate alla gestione”

Di Redazione |

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Il comitato “Cambiare Scicli”, visto che la gestione del Servizio Idrico Integrato di Iblea Acque SpA presenta numerose carenze, disservizi ed errori anche nella fatturazione a causa dell’addebito di consumi stimati superiori a quelli reali, ha inoltrato, in data 30 gennaio 2025, una richiesta di incontro  urgente all’amministratore unico di Iblea Acque SpA, ing. Franco Poidomani,  al fine di affrontare le numerose problematiche di gestione del servizio in questione.

“Tali problematiche – è scritto in una nota di Giuseppe Implatini – riguardano principalmente la fatturazione dei consumi idrici stimati, l’obbligo di effettuare la lettura dei contatori idrici almeno 2 volte l’anno, il numero annuo di fatture emesse per utenza nonché un solo giorno di ricevimento settimanale che crea ore di coda  penalizzando gli utenti. Vogliamo inoltre sottolineare l’inerzia dei sindaci i quali avrebbero dovuto affrontare dette problematiche in quanto Iblea Acque SpA è una società pubblica costituita da tutti i Comuni della provincia. La risposta alla presente richiesta di incontro evidenzierà se Iblea Acque SpA vuole risolvere le suddette problematiche di gestione ed entro certi limiti ridurre le spese di gestione”.

“In conclusione – viene spiegato ancora – il numero di 4 fatture emesse ogni anno è insensato specialmente per le utenze con pochi mc di consumi annui (case chiuse o utilizzate saltuariamente) nonché la fatturazione di consumi stimati superiori a quelli reali che ha originato nell’unica giornata di ricevimento code lunghissime e attesa di ore per rettificare dette fatture. In ultimo va evidenziato che Iblea Acque potrebbe emettere soltanto 2 fatture per consumi medi annui fino a 100 mc e 3 per consumi medi annui da 101 mc fino a 1000 mc, a norma dell’art. 38 dell’allegato A alla delibera Area n. 655/2015/R/id”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link