INTERVISTA AL CEO HARVEY MOSCOT ” IN ITALIA TROVIAMO I NOSTRI VALORI”

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


di Cristiana Schieppati

Moscot celebra il suo 110° anniversario, un traguardo significativo per questo storico marchio di occhiali fondato nel 1915 da Hyman Moscot nel Lower East Side di New York. In occasione idi questo importante traguardo abbiamo incontrato Harvey Moscot CEO del brand che rappresenta la quinta generazione della famiglia e gli abbiamo chiesto di raccontarci l’importanza di questa nuova fase dell’azienda.

110 anni un anniversario importante: quali sono state le tappe fondamentali di questo percorso? 

Sebbene MOSCOT sia cresciuto a livello globale, abbiamo sempre mantenuto l’anima di un negozio di ottica di quartiere. Preservare la nostra eredità per oltre un secolo non è sempre stato facile, ma il nostro impegno per l’artigianalità, le competenze e la community non è mai venuto meno.
Alcuni dei momenti più significativi della nostra storia riflettono questa dedizione. Durante la Grande Depressione, mio nonno Sol Moscot fornì occhiali a chi ne aveva bisogno, dando vita a una tradizione di servizio che prosegue ancora oggi. Abbiamo lanciato MOSCOT Mobileyes per offrire occhiali alle comunità più svantaggiate e, durante la pandemia di COVID-19, abbiamo donato migliaia di occhiali da vista agli operatori sanitari in prima linea. Lo scorso anno abbiamo rafforzato ulteriormente il nostro legame con New York lanciando un programma musicale per le scuole pubbliche, unendo la nostra passione per l’arte, la musica e la comunità.
Un punto di svolta fondamentale nella nostra storia è stata l’espansione oltre New York, mantenendo al tempo stesso la nostra autenticità e i valori familiari. Ogni MOSCOT Shop nel mondo porta con sé un pezzo del nostro patrimonio del Lower East Side, assicurando che, ovunque andiamo, portiamo con noi un frammento di downtown NYC. Celebrare 110 anni è più di un semplice traguardo: è un tributo alle persone che hanno fatto parte del nostro viaggio. Siamo fieri della nostra storia, ma sono le connessioni create e le vite che abbiamo toccato a definire davvero MOSCOT.

Contabilità

Buste paga

 

La vostra è un’azienda che ha solide radici familiari, quali valori sono stati tramandati nel vostro lavoro e nella vostra vita? Chi lavora all’interno dell’azienda?

Essere un’azienda familiare da cinque generazioni significa rimanere fedeli alle nostre radici, un aspetto fondamentale della nostra longevità. Siamo orgogliosi della nostra esperienza ottica, dell’artigianalità e dell’esperienza unica che offriamo nei nostri negozi. Il servizio clienti e la qualità dei prodotti restano le nostre priorità, guidati dai valori senza tempo di onestà, integrità e rispetto, tramandati di generazione in generazione. La collaborazione è al centro di tutto ciò che facciamo. In qualità di optometrista con oltre 30 anni di esperienza, lavoro a stretto contatto con mio figlio, Zack Moscot, designer di prodotto. Insieme, ci assicuriamo che ogni nuova collezione unisca perfettamente moda e funzionalità, coniugando stile ed esigenze visive complesse per creare occhiali che riflettano il patrimonio di MOSCOT, pur evolvendosi verso il futuro.

Le vostre radici sono in America, come è cambiato il mercato, le richieste dei clienti e soprattutto ci sono differenze tra i clienti americani e quelli europei?

Siamo orgogliosi di poter condividere l’esperienza MOSCOT in tutto il mondo, portando lo spirito del Lower East Side di Manhattan e la nostra eredità familiare a un pubblico globale. Più che concentrarci su singoli Paesi, privilegiamo le città “gateway”, crocevia culturali in cui viaggiatori e abitanti del luogo si incontrano, apprezzando la nostra storia, la nostra artigianalità e il nostro percorso unico.
Le richieste dei clienti si sono evolute, con un crescente interesse per brand autentici con una storia solida. Essendo un’azienda indipendente a conduzione familiare, MOSCOT entra in sintonia con coloro che danno valore alla tradizione, alla qualità e al design senza tempo. Siamo particolarmente fortunati ad avere un seguito fedele in Italia, dove l’attenzione per l’artigianalità e la tradizione familiare rispecchiano i nostri valori. Nelle culture in cui la famiglia ha un ruolo centrale, come in Italia, la nostra storia assume un significato speciale, rafforzando il legame profondo tra MOSCOT e il suo pubblico in tutto il mondo.

In Italia quali sono gli occhiali e le richieste che vengono fatte?

Essendo un’azienda familiare, sentiamo un forte legame con i numerosi ottici indipendenti a conduzione familiare che vendono i nostri occhiali in Italia. Qui c’è un’autentica passione per l’artigianalità, la tradizione e gli occhiali di alta qualità, valori che si allineano perfettamente con il DNA di MOSCOT.
Il nostro iconico LEMTOSH continua a essere un modello amatissimo, apprezzato da generazioni, in diversi Paesi e per ogni forma del viso. Negli ultimi anni, abbiamo notato una crescente richiesta di montature più audaci e spesse, sia in acetato che in metallo, con modelli come The DAHVEN e The SMENDRIK sempre più richiesti. I clienti italiani hanno un occhio attento al design e alla qualità, e per noi è un grande onore essere parte della loro tradizione eyewear.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link