La Serie A vede il recupero della gara sospesa il 6 gennaio scorso anticipare le sfide del weekend. Un weekend nel quale si giocherà non solo in Italia ma anche nei principali campionati europei
IN EVIDENZA
Ecco le formazioni ufficiali del recupero tra Fiorentina e Inter, Inzaghi sceglie Frattesi e Carlos Augusto, Palladino col 4-4-2.
LIVE
23:50 – Palladino: “Obiettivo Champions? Siamo ambiziosi”, Kean: “Abbiamo fatto la partita perfetta”. Gioioso per il trionfo sull’Inter, l’allenatore della Viola ha ribadito qual è il suo proposito nella stagione in corso. Anche il presidente Commisso si complimenta con lui e la squadra tutta in seguito a una partita dove è andato tutto benissimo.
23:33 – Inzaghi: “Abbiamo sbagliato completamente la partita, ma non dobbiamo fare drammi”. Il tecnico dell’Inter ha commentato la pesante sconfitta del Franchi contro una Viola contro la quale si misurerà di nuovo nella prossima partita: “Complimenti alla Fiorentina, lunedì zero alibi”.
23:15 – EFL Cup, il Liverpool asfalta il Tottenham ad Anfield e giocherà la finale. I Reds hanno battuto gli Spurs per 4-0 ad Anfield (4-1 lo score totale tra andata e ritorno), ottenendo così il pass per il match che assegnerà il titolo a Wembley contro il Newcastle.
22:30 – Finisce al Franchi il recupero tra Fiorentina e Inter, con la Viola che si impone per 3-0 grazie ai gol di Ranieri e Kean. I nerazzurri mancano così l’aggancio al Napoli in cima alla classifica.
22:22 – Arriva il terzo gol della Viola con Kean, che approfitta di un errore della difesa nerazzurra e chiude il match.
22:01 – Raddoppio della Fiorentina. Ad andare in gol è stato Kean, che di testa batte sul primo palo Sommer.
21:53 – Va in vantaggio la Fiorentina con Ranieri, che impatta al volo di sinistro dopo un cross dalla sinistra.
21:20 – Termina 0-0 il primo tempo tra Fiorentina e Inter. I nerazzurri, che hanno avuto più possesso del pallone, hanno accelerato molto all’inizio, ma le due occasioni migliori le hanno avute i viola con Kean e Dodo.
21:03 – È stato annullato il gol di Carlos Augusto, che era in fuorigioco dopo il cross di Bastoni.
20:47 – Comincia la ripresa di Fiorentina-Inter, che parte dal 17esimo minuto di gioco.
20:40 – A breve in campo Fiorentina e Inter per il recupero del match sospeso il 6 gennaio scorso.
20:30 – Il figlio di Messi segna 11 gol in una partita. Li ha realizzati contro Atlanta, ora ha media di quasi gol 5 a partita, avendo portato a 24 il totale dei gol realizzati nelle cinque partite finora disputate, ai quali vanno aggiunti anche 12 assist. Il padre: “L’importante è che si diverta”.
20:20 – L’ambizioso Como sfida la Juve, Fabregas sicuro: “Abbiamo lo stesso progetto”. Entrambe allenate da due ex calciatori di successo, le due squadre che daranno vita alla sfida che apre la ventiquattresima giornata vivono un periodo simile in quanto a progetti nel medio periodo.
19:32 – Intrigo Susic, il centrocampista strappato da Marotta al Como con una clausola particolare che prevede addirittura dei bonus dopo partite giocate a metà.
18:33 – Il ds della Lazio Fabiani fa un chiarimento su Pellegrini: “Non abbiamo avuto richieste, non può andare all’estero”.
16:25 – Prima è toccato a Vlahovic con le panchine per lo scarso stato di forma, una situazione peggiorata dall’arrivo di Kolo Muani, e ora anche Leao rischia il posto con l’esplosione di Jimenez e le parole di Conceicao, che gli chiede di uscire dalla comfort zone e mostrare il suo talento. Pena la panchina. “Dalle stelle alle stalle”, i giocatori più importanti di Juventus e Milan ora rischiano di essere solo dei sostituti.
15:04 – Il Monza, dopo la cessione di Daniel Maldini all’Atalanta, ha scelto Keita Baldé come rinforzo offensivo. Il senegalese ex Lazio, svincolato, ha iniziato un periodo di prova con il club, al termine del quale il club brianzolo deciderà se tesserarlo.
15:00 – Ecco i match imperdibili della settimana, selezionati tra Serie A e principali tornei europei: dal big match di San Siro al derby di Madrid. Sfida dal sapore Champions in Ligue 1.
14:58 – Serie A, chi manca alla 24esima giornata? Tutti gli indisponibili del weekend.
14:05 – Marcelo dice addio alla sua carriera professionale dopo essere stato uno dei migliori terzini sinistri del mondo. Il Real Madrid, che aveva già preparato una lettera di addio, ha pubblicato un lungo testo sul proprio sito web per ringraziare l’ex giocatore.
13:30 – Joel Pohjanpalo, nuovo attaccante del Palermo, è stato accolto calorosamente dai tifosi rosanero, dopo aver già suscitato applausi al Barbera da avversario. Il finlandese, ex capitano del Venezia, ha scelto di trasferirsi a Palermo per cercare la promozione in Serie A.
12:50 – L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha parlato alla vigilia della sfida con il Como, annunciando il forfait di Andrea Cambiaso, analizzando il mercato in entrata dei bianconeri e soffermandosi sul dualismo tra Dusan Vlahovic e Randal Kolo Muani.
12:20 – Thierry Henry ha commentato il momento difficile di Pep Guardiola, segnato dai risultati negativi del City e dalla separazione dalla moglie Cristina Serra, causata, secondo la stampa spagnola, anche dal suo prolungamento di contratto con i Citizens.
11:45 – Khvicha Kvaratskhelia e il Napoli si sono separati a gennaio, con il calciatore che ha scelto Parigi, forzando la mano e “ricattando” la società partenopea. Il georgiano avrebbe infatti potuto invocare l’articolo 17 del regolamento FIFA, spingendo il club azzurro ad accettare l’offerta del PSG per evitare rischi.
10:30 – EFL Cup, la corsa del Newcastle verso la finale non è una sorpresa per Eddie Howe.
09:37 – Ancelotti ritiene che il futuro del Real sia roseo dopo la vittoria dei giovani sul Leganes, arrivata dopo la rete decisiva di Garcia.
08:14 – Neymar festeggia il suo debutto nel Santos e mette nel mirino il recupero totale
07:25 – Ecco le probabili formazioni del recupero tra Fiorentina e Inter, Inzaghi con la ThuLa. Palladino prova ad associare Gudmundsson a Kean in attacco.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link