Un anziano salvato dalla Guardia Costiera ad Alghero.
Nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 18:55, la Guardia Costiera di Alghero ha ricevuto una segnalazione riguardante l’incaglio di un natante di circa sei metri all’interno di una delle gabbie di un impianto di itticoltura nella rada di Alghero.
A seguito della comunicazione, la Capitaneria di Porto di Porto Torres ha preso il comando dell’emergenza, inviando il battello G.C. B153 per verificare la situazione e prestare soccorso alla persona in difficoltà, un uomo di 87 anni.
Arrivati sul luogo, i militari della Guardia Costiera hanno verificato le condizioni dell’uomo e la difficoltà di rimuovere il natante incagliato. Per ragioni di sicurezza, è stato deciso di trasbordare l’anziano, mentre l’imbarcazione veniva fissata alla gabbia dell’impianto. In seguito, i soccorritori hanno effettuato un’ispezione visiva del natante per escludere eventuali danni ambientali o perdite in mare, riscontrando che non vi erano criticità o sversamenti.
Considerato il trauma facciale riportato dall’uomo, è stata richiesta l’intervento di un’ambulanza. Alle 20 circa, il battello G.C. B153 ha ormeggiato presso la banchina Dogana del porto di Alghero, dove la persona soccorsa è stata affidata alle cure del personale medico del 118.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link