I due tifosi non potranno accedere a manifestazioni sportive per un periodo di cinque anni
Il Questore di Messina Annino Gargano, quale Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza, ha emesso due D.A.SPO. (Divieto di accedere alle manifestazioni sportive) nei confronti di altrettanti tifosi.
Le condotte dei tifosi in questione riguardano la gara della scorso 31 ottobre tra Acr Messina e Cavese.
Nel corso dell’incontro, i due tifosi di 25 e 30 anni, entrambi messinesi, hanno tentato di introdursi all’interno dello stadio privi di biglietto. Hanno, inoltre, minacciato ripetutamente gli steward preposti al controllo. Dopo aver fatto ingresso allo stadio, sono stati bloccati e accompagnati all’uscita dell’impianto.
I due tifosi non potranno accedere a manifestazioni sportive per un periodo di cinque anni. Per entrambi, è stata applicata la prescrizione dell’obbligo di presentazione agli uffici di polizia.
Un terzo tifoso è stato denunciato per avere violato il Daspo emesso nei suoi confronti nell’agosto 2023. Lo scorso 29 novembre, duante un incontro di basket a cui non poteva assistere ha minacciato l’arbitro strattonandolo e simulando di colpirlo con il trofeo destinato alla squadra vincente.
L’incontro riguardava una gara di basket del Campionato Under 13 maschile regionale presso il palazzetto comunale PalaRitiro.
Correlati
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link