Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Giubileo a Roma e prezzi alle stelle, tutti gli aumenti dal caffè agli affitti #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il Giubileo è alle porte ma Roma ha già sperimentato da mesi una nuova impennata dei prezzi. L’ondata di rincari ha investito tutti i settori, dalla ristorazione al mercato immobiliare, passando per i B&B e gli alberghi.

Le autorità cittadine hanno iniziato per tempo a proporre mozioni finalizzate a calmierare i prezzi, ma i rincari dimostrano che le iniziative intraprese hanno avuto un effetto pari al tentativo di fermare uno tsunami con l’ombrellone.

Quando inizia il Giubileo a Roma

L’Anno Santo a Roma inizia con l’apertura, da parte del Papa, della Porta Santa della Basilica di San Pietro in Vaticano. L’evento è previsto per le 19:00 di martedì 24 dicembre 2024. Il Giubileo terminerà il 6 gennaio 2026, quando Francesco richiuderà la Porta Santa.

Speculazioni per il Giubileo

La legge basilare dell’economia recita che all’aumentare della domanda, i prezzi si alzano di conseguenza. A Roma, però, si esagera. Già diverse testate hanno denunciato la proliferazione dei rincari nella Capitale in vista del Giubileo. L’ultima in ordine di tempo è La Stampa, che scrive di una tazzina di caffè a 4 euro, come una bottiglietta d’acqua, nelle zone turistiche della Capitale. Ed è guerra, scrive il quotidiano, fra i sindacati che parlano di speculazione e gli operatori del settore che smentiscono le cifre.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

I rincari, accusano i sindacati, colpiscono i pellegrini ma anche chi a Roma ci vive e vede assottigliarsi il proprio potere d’acquisto.

Assoutenti denuncia che l’aumento di domanda farà schizzare alle stelle i costi minimi per una notte in albergo (+51%) e nei B&B (+27%). I maggiori costi per i soggiorni turistici si propagano anche alle altre città, come Bologna dove, ad esempio, la tassa di soggiorno arriva a 7 euro a notte.

Gli aumenti al bar

Si consideri che, da ottobre 2023 a ottobre 2024, caffè, tè e cacao hanno visto a Roma un’impennata del +12%. Detto questo, Assoutenti prevede questi rincari sui prezzi medi al bar:

  • caffè – da 1,10 euro a 1,20 euro (+9%);
  • cappuccino –  da 1,33 euro a 1,50 (+12,8%);
  • panino – 4,20 euro;
  • fast food – 10,25 euro (+10,9%);
  • pizzeria – da 10,88 euro a 12,50 euro.

Resiste il biglietto dell’Atac

Il biglietto per una singola corsa sui mezzi pubblici Atac resta a 1,50 euro, grazie alle risorse aggiuntive della Regione. Aumentano però i biglietti quotidiani e quelli settimanali.

E sale il prezzo del Romapass, nella versione da 72 ore, che consente l’accesso a musei e mezzi pubblici: da 52 a 58,50 euro. Sale anche la versione da 48 ore: da 32 euro a 36,50. Triplicato il costo dei permessi Ztl per i bus turistici.

Il mercato immobiliare

A Roma i prezzi delle case hanno reagito all’arrivo del Giubileo alzandosi mediamente del +0,6% nei primi sei mesi del 2024. I rincari più alti, pari al +2%, si registrano in Centro città. Importanti rialzi, pari al +1,8%, anche in zona Prati, Francia, Policlinico e Pietralata.

Le uniche zone rimaste immuni dai rincari nel 2024 sono Cassia e Torrevecchia (0%) e San Giovanni e Roma Est (-0,1%).

Sul fronte degli affitti, già da mesi i proprietari, in molti casi, hanno preferito tenere gli immobili sfitti in attesa di “fare il colpaccio” con gli affitti brevi in occasione del Giubileo.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Come risparmiare

Per risparmiare sui pasti e le consumazioni al bar è stata lanciata la rete “Amici del pellegrino”: gli aderenti all’iniziativa garantiscono prezzi calmierati. Gli esercizi sono identificabili tramite cartelli apposti all’ingresso. Previsti anche sconti su una serie di esercizi e attività tramite la Carta del pellegrino, richiedibile sul sito register.iubilaeum2025.va/user.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui