Pars Today- “Abdul Razzaq al-Ahmadi”, uno degli sceicchi della tribù Al-Aqidat in Siria, ha affermato che gli scontri armati tra elementi affiliati ai Golani sono scoppiati a causa di una disputa del potere.
Parole di elogio da parte del Pakistan nei confronti dell’Iran, la rimozione di Cuba dalla lista degli “Stati sponsor del terrorismo”, le dimissioni di un alto funzionario del gabinetto inglese in seguito a uno scandalo finanziario, il probabile dispieghino di armi nucleari degli Stati Uniti in Groenlandia, il grido “Sei un ministro sanguinario” contro il Segreteria di Stato statunitense e la controversa soluzione per contenere gli incendi di Los Angeles da parte del presidente eletto Trump, sono tra le notizie dell’Iran e del mondo che potete leggere in questo articolo del portale news di Pars Today.
Cuba rimossa dalla lista degli “Stati sponsor del terrorismo”
La Casa Bianca ha notificato al Congresso che il presidente statunitense Joe Biden ha stabilito che Cuba non dovrebbe più essere designato come Stato sponsor del terrorismo. L’accordo, secondo il governo cubano, prevede il rilascio sempre da parte dell’Avana di 553 prigionieri detenuti per diversi crimini.
Un alto funzionario del governo inglese si dimette per lo scandalo finanziario
Secondo l’IRNA, un alto funzionario di Londra si è dimesso a causa di uno scandalo di corruzione. Il ministro inglese “Tulip Siddiq”, responsabile dei servizi finanziari e della lotta alla corruzione, ha rassegnato le dimissioni dopo settimane di domande sui suoi legami finanziari con la zia Sheikh Hasina, estromessa l’anno scorso dalla carica di Primo Ministro del Bangladesh.
Un esperto russo mette in guardia sulla possibilità che gli Stati Uniti dispieghino armi nucleari in Groenlandia
“Alexander Stepanov”, direttore del programma presso l’Accademia russa di scienze politiche e ricercatore senior presso l’Istituto per gli studi latinoamericani dell’Accademia, ha avvertito in una dichiarazione: se gli Stati Uniti prendono il controllo della Groenlandia, c’è la possibilità del dispieghino di armi nucleari da parte degli gli Stati Uniti su questa isola.
Trump chiede la liberazione delle risorse idriche in California
Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha ripetuto ancora una volta affermazioni infondate per attaccare il governatore della California in seguito ai devastanti incendi di Los Angeles iniziati martedì scorso. In un post pubblicato su Truth Social, Trump ha chiesto al funzionario statale di ” rilasciare l’acqua”.
I manifestanti si rivolgono al Segretario di Stato Usa: le vostre mani sono macchiate del sangue dei bambini di Gaza
I manifestanti hanno interrotto il discorso del Segretario di Stato Usa Anthony Blinken alla riunione dell’Atlantic Council, descrivendolo come un “ministro sanguinario e genocida”. Il discorso di Blinken è stato interrotto tre volte e ogni volta una donna ha protestato contro di lui. In una di queste proteste, la donna ha protestato, ritenendo Blinken responsabile dell’uccisione di persone innocenti a Gaza. Il manifestante gli disse: “Sarai sempre conosciuto come Blinken il Sanguinario”. Il manifestante ha anche detto a Blinken, che stava tenendo un discorso sul futuro della regione dell’Asia occidentale: “La vostra politica sta uccidendo in Medio Oriente”. Durante un’altra di queste proteste, una donna urlò a Blinken: “Le tue mani sono sporche del sangue dei bambini, sei il Ministro del Genocidio”.
Pakistan: Grazie Iran
Secondo l’IRNA, il primo ministro pakistano “Shahbaz Sharif”, riferendosi all’apertura di un nuovo valico di frontiera con la Repubblica Islamica dell’Iran, ha ritenuto che questo sviluppo porti allo sviluppo del commercio legale tra i due vicini e ha affermato: “Siamo grati per l’ cooperazione del nostro Paese fratello, l’Iran.” Shahbaz Sharif ha aggiunto: L’aumento degli attraversamenti ufficiali tra i due Paesi contribuirà notevolmente allo sviluppo del commercio.
Scoppiano scontri armati tra elementi del regime di Golani sulla disputa del potere in Siria
L’agenzia Mehr ha scritto: Abdul Razzaq al-Ahmadi, uno degli sceicchi della tribù Al-Aqidat in Siria, ha sottolineato che sono scoppiati scontri armati tra elementi terroristici affiliati ai Golani a causa di una disputa di potere. Ha aggiunto: “Questi scontri armati sono avvenuti a causa di disaccordi sulla distribuzione del potere e sulla gestione delle città nella Siria settentrionale”. Al-Ahmadi ha aggiunto: “Numerosi leader terroristi si sono separati dalla banda sotto il suo comando a causa del diffondersi delle controversie con il regime terroristico di Golani”. Ha affermato: “A seguito di questi sviluppi, si sono intensificate le speculazioni su una rivoluzione contro il regime terrorista di Golani”.
Un cortometraggio iraniano al Festival del cinema di Berlino
Il 75° Festival Internazionale del Cinema di Berlino ha annunciato la selezione dei cortometraggi e il cortometraggio documentario “Dar Band” di Hossam Eslami, che rappresenta l’Iran, verrà proiettato in prima mondiale in questa sezione. La 75a edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino si terrà in Germania dal 13 al 23 febbraio 2025.
Potete seguirci sui seguenti Social Media:
Instagram: @parstodayitaliano
Whatsapp: +9809035065504, gruppo Notizie scelte
X (ex Twitter): RadioItaliaIRIB
Youtube: Redazione italiana
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link