Carlotta Benedet, Debora Peroni, Fabrizio Garofoli, Gian Piero Chieppa e Gigliola Pirotta sono stati nominati associate partner di Bernoni Grant Thornton, member firm italiana del network di consulenza internazionale Grant Thornton.
Â
I cinque professionisti, la cui carica corrisponde al all’entry level del cluster dei partner, non parteciperanno all’equity. Attualmente il numero di professionisti dello studio è di 330 di cui 11 partner equity su un totale di 32 soci.
Â
Dottore commercialista e revisore legale, Carlotta Benedet è attiva nell’area tax e specializzata in family business, holding di famiglia, real estate e strumenti finanziari.
Da febbraio 2010 a settembre 2013 ha svolto il tirocinio professionale presso Pirola, Pennuto, Zei a Milano, e presso Guidotti Piacenza. Da ottobre 2019 a dicembre 2020 è stata responsabile dell’Italian Business Group presso Grant Thornton a New York. Nell’ottobre 2013 è entrata a far parte di Bernoni Grant Thornton dove a ricoperto il ruolo di director prima di diventare associate partner nel team private client services.
Â
Debora Peroni è esperta di digital transformation. Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerose aziende quali Itatel Sit, Athena 2000 e Matrix in qualità di team leader e web program manager, con una specializzazione nella trasformazione dei main business aziendali da industriali a digitali. Tra i principali ruoli ricoperti: nel marzo 2023 ha operato in qualità di Cmo presso Withub; fino a novembre 2021 ha ricoperto il ruolo di direttore marketing presso Editoriale Nazionale e di Monrif.net.Â
Nel 2014 è stata consulente presso l’incubatore di start-up Digital Magics e da febbraio dello stesso anno responsabile sviluppo prodotto per Seat Pagine Gialle; da maggio 2014 a marzo 2015 ha svolto attività di consulenza per gli editori italiani presso Clx Europe. Nel giugno 2023 è diventata counsel di Grant Thornton Digital e oggi lavora come associate partner in Bernoni Grant Thornton.
Â
Dottore commercialista e revisore legale con quindicennale esperienza nella consulenza societaria in crisi d’impresa, Fabrizio Garofali è specializzato in diritto societario; diritto fallimentare; diritto tributario; economia e gestione delle Imprese;
finanza aziendale.
Il professionista è componente dell’Organismo di Composizione della Crisi (Occ) e componente della Commissione Crisi d’impresa presso l’Odcec di Milano. Dal 1987 al 2018 è stato titolare del proprio studio legale societario. Nel 2018 si è unito a Morri Rossetti dove ha operato per quattro anni come responsabile del dipartimento della crisi d’impresa. Nel giugno 2023 è entrato in qualità di head of insolvency in Bernoni Grant Thornton, dove attualmente ricopre anche il ruolo di associate partner.
Â
Avvocato esperto in diritto penale d’impresa, Gian Piero Chieppa, è esperto di penale tributario, societario, diritto fallimentare e responsabilità amministrativa delle società .
Dall’ottobre 1990 all’aprile 2003, Chieppa ha lavorato come avvocato presso lo studio legale del professor Ivo Caraccioli a Torino. Dal maggio 2003 all’ottobre 2015 ha lavorato in uno studio di avvocati associati. Nel novembre 2015 ha fondato il proprio studio legale. È membro dell’organismo di vigilanza di Efg Bank Monaco e del consiglio di amministrazione della Fondazione Giovanni e Annamaria Cottino, inoltre, fa parte dell’Organismo di vigilanza di National Molding Italia.
È stato membro indipendente del consiglio d’amministrazione di Bernoni Grant Thornton, dove attualmente ricopre la carica di associate partner.
Â
Avvocato con trentennale esperienza nella consulenza societaria in materia di diritto del lavoro, Gigliola Pirotta vanta una consolidata esperienza nelle controversie di lavoro a favore di società nazionali e multinazionali per le quali ha svolto attività di consulenza in materia del diritto del lavoro. In particolare, ha assistito società nazionali leader nel settore della pubblicità e della comunicazione, aziende del settore chimico e materie plastiche, aziende commerciali e Irccs nonché multinazionali del settore commerciale, dell’elettrificazione, fotografico e food and beverage.
Ha iniziato la pratica forense in uno studio di diritto internazionale per poi focalizzarsi nella materia del diritto del lavoro collaborando con primari studi milanesi. Nel 2022 è diventata responsabile labour law di Bernoni Grant Thornton dove oggi ricopre il ruolo in qualità di associate partner.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link