Oggi, la Principessa del Galles e futura Regina, Catherine Middleton compie 43 anni. La festeggiamo con una carrellata dei nostri 10 look preferiti!
Il suo titolo ora è Catherine, Principessa del Galles ma per tutti rimane sempre Kate Middleton: la futura regina del trono britannico, compie oggi 43 anni.
Un compleanno speciale che arriva dopo un anno molto duro per lei e la sua famiglia: a inizi 2024 un intervento di chirurgia addominale la tiene lontana dagli impegni ufficiali per un periodo sospettosamente lungo e, a marzo, l’annuncio di una diagnosi brutale: tumore.
Durante il corso dell’anno la Principessa si concentra sulle terapie e sulle cure, poche apparizioni ma molti messaggi di vicinanza a chi come lei stava affrontando la malattia e alle famiglie che sono al loro fianco.
Oggi Kate è pronta a riprendere gli impegni che il suo ruolo comporta accanto al marito, il Principe William che le dedica proprio oggi, sul profilo ufficiale della coppia reale un messaggio pieno di affetto.
“Alla moglie e alla madre più incredibile. La forza che hai dimostrato nell’ultimo anno è stata straordinaria. George, Charlotte, Louis e io siamo così orgogliosi di te. Buon compleanno, Catherine. Ti amiamo. W”
Per celebrare il suo 43esimo compleanno abbiamo scelto 10 dei nostri look preferiti di Kate Middleton: mise indossate in occasioni ufficiali e red carpet che ci hanno fatto sognare… e anche qualche look casual che ci ha fatto venire voglia di copiarla al volo!
Buon compleanno Kate!
Per il garden party organizzato nei giardini di Buckingham Palace dopo l’incoronazione di Re Carlo III, Kate indossa uno splendido midi dress celeste firmato Elie Saab che aveva già sfoggiato nel 2019 in occasione del Royal Ascot.
Look più informale ma non meno chic: ecco la Principessa con un completo in maglia a costine del brand francese Sézane composto da pullover morbido e gonna midi, color panna, abbinato ad accessori ton su ton.
Un outfit meno formale ma da cui lasciarsi ispirare: camicia indossata sotto il gilet in lana di Cefinn, en pendant con i pantaloni Sézane e pumps J. Crew!
Uno dei look più amati della Principessa: l’abito in chiffon di seta e impreziosito di ricami e applicazioni di Jenny Packham è tra i suoi best look, tanto che Kate l’ha indossato in più di un’occasione. Noi adoriamo il colore, un ottanio elegantissimo e perfetto per i suoi colori!
Per i Bafta 2023, Kate Middleton sceglie un abito candido monospalla di Alexander McQueen, tra i suoi brand del cuore. A rendere il look speciale la scelta audace di indossare un paio di lunghi guanti neri. Inoltre la Principessa indossa un paio di orecchini low cost di Zara.
Per il primo giorno di scuola della piccola Charlotte, Kate indossa un abito con stampa a fiori di garofani rosa, rossi e blu, dalla gonna di media lunghezza e cintura in vita firmato Michael Kors.
Un abito a piccoli pois con colletto e polsini a contrasto firmato Alessandra Rich. Questo il look scelto da Kate in occasione della D-Day exhibition al Bletchley Park. Il modello ricorda molto uno dei vestiti a pois più iconici indossati dalla Principessa Diana.
Look casual per l’eccellenza ma sempre in linea con lo stile disinvolto ma curato della Principessa: jeans bootcut scuri, stivaletti di ba&sh e una giacca trapuntata con motivo check firmata Burberry, emblema perfetto del brit style
Qui in versione Lady in red, Kate sceglie un abito in tulle rosso vestito impreziosito da paillettes luccicanti e intricati dettagli in pizzo di Needle & Thread. All’epoca l’abito, disponibile sul sito del marchio inglese a circa 550 euro andò sold out nel giro di poche ore!
Chiudiamo la carrellata con look decisamente “regale”: in occasione dell’incoronazione di Re Carlo III, Kate ha indossato un abito lungo bianco firmato Alexander McQueen al quale è stato sovrapposto un mantello blu, simbolo dell’ordine di San Patrizio, che lasciava intravedere i ricami floreali. Al posto delle classiche tiare del corredo della famiglia reale, un diadema realizzato da Jess Collett x Alexander McQueen in filo d’argento e cristalli, a formare uno splendido disegno floreale oltre a un paio di orecchini appartenuti a Lady Diana.
© Riproduzione riservata
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link