FOCUS BM/ EUROLEAGUE EMOTICON: BARCELLONA IL MOMENTO È FINALMENTE BUONO, OLYMPIACOS IN FUGA, PARTIZAN SETTIMANA PERFETTA. PANA E MONACO CHE SUCCEDE? – di EUGENIO PETRILLO

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Questa settimana il piatto EuroLeague è stato molto ricco. Si è giocato un durissimo double week che ci ha portato tanti spunti e riflessione.
Per questo per conoscere tutto il meglio ed il peggio degli ultimi due round torniamo con la consueta rubrica settimanale EuroLeague Emoticon. 

🙂 

  • BARCELLONA, UNA SETTIMANA DA BARCELLONA 

Li abbiamo aspramente criticati nelle ultime settimane. I risultati non arrivavano e per un club come il Barcellona questo rappresenta un vero problema. Ma in questa double week i blaugrana hanno avuto un primo sussulto stagionale. Due vittorie in due partite e una situazione di classifica sistemata. Ma soprattutto Palau inviolato nonostante l’arrivo in città di squadre competitive come Efes e soprattutto Panathianikos. 82-74 il punteggio contro i Green, 90-80 contro i turchi di Luca Banchi. Due vittorie arrivate al termine di partite gestite e amministrate con grande personalità. Che queste (assieme alla vittoria della scorsa settimana a Montecarlo) l’inizio di una nuova era per il Barça. 

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Ora il Partizan sta iniziando a fare sul serio. Già da settimane il rendimento della squadra di Obradovic era in crescita, ma questa double week è stata molto esaltante per i grobari. Prima il Partizan ha espugnato nettamente Lione e la LDLC Arena, campo di casa dell’ASVEL (93-62). Poi ha violato il Forum di Assago battendo quell’Olimpia Milano che era una delle squadre più in salute dell’intera competizione.
La classifica è ancora molto corta e il Partizan parte dalle retrovie, ma bisogna prestare moltissima attenzione alla squadra serba che ha un roster competitivo e ricco di talento. Nella seconda parte di stagione può diventare un problema per tutti.  

  • OLYMPIACOS, ORA È TENTATIVO DI FUGA 

Per la prima volta in stagione abbiamo una squadra in fuga solitaria. Fenerbahce, Parigi e Monaco si sono alternate in vetta ma senza dare mai l’impressione di poter scappare. Arrivataci l’Olympiacos ecco che la musica è cambiata. La squadra del Pireo ora è a due vittorie (4 punti) di vantaggio sulla secondo. Questo forte dei due successi di questa settimana di EuroLeague. E non sono state vittorie banali. Due trasferte spagnole coi fiocchi. Prima il golpe in casa del Baskonia (che poi batterà il Pana), ma soprattutto il grande successo al Wizink Center di Madrid contro il Real. 

🙁 

  • PANATHINIAKOS, SETTIMANA DA INCUBO 

Dopo settimane di grande esaltazione, ecco un altro periodo di down del Panathianikos. Un po’ come quello vissuto ad inizio stagione. Settimana complicata per la squadra di Ataman che dal “tour” spagnolo è tornato ad Atene a bocca asciutta. Due partite, due ko. Prima al Palau contro il Barcellona, poi alla Buesa Arena contro il Baskonia che naviga nei bassifondi della classifica. A proposito di classifica, ora per il Pana la situazione si fa più delicata perché con il dato 13-9 si trova al quinto posto con le dirette rivali che iniziano a viaggiare spedite. 

  • MONACO, DUE KO AL FOTOFINISH 

Il Monaco si è sciolta sul più bello. Con Spanoulis sembrava poter vivere un magic moment che era culminato con la vetta solitaria della classifica. Ed invece ecco che i monegaschi sono incappati in tre sconfitte di fila, due in questa double week. Vero che non ha giocato contro avversari comodi, ma va registrato il fatto che il Monaco ha lasciato due partite a Monaco di Baviera contro il Bayern e a Belgrado contro la Stella Rossa.
E, ci scuserete il commento forse indelicato, ci auguriamo che il Monaco possa avere un’ulteriore settimana complicata visto il prossimo impegno a Bologna contro la Virtus.  

  • EFES E BANCHI ANCORA A SECCO INSIEME 

Per Luca Banchi questo avvio di esperienza ad Istanbul sulla panchina dell’Efes sembra stregato. Tre partite e tre ko. Si è partito con quello interno contro l’ASVEL, per poi passare a quelli in trasferta a Parigi e Barcellona. Se i blaugrana hanno vissuto una bella settimana e forse l’impegno poteva essere proibitivo, a Parigi si poteva e doveva fare meglio. L’Efes è una squadra di grande ambizione con un roster costruito per poter competere al più alto livello. L’obiettivo è quello di arrivare più in la possibile nella competizione. Riuscirà il tecnico toscano ad invertire il trend? 

IL PAGELLONE: 

BARCELLONA 8
FENERBAHCE, OLYMPIACOS, PARTIZAN 7.5
PARIGI, BASKONIA 7
STELLA ROSSA, VIRTUS BOLOGNA 6.5
BAYERN MONACO, ZALGIRIS 6
MILANO, ASVEL, MACCABI, REAL MADRID 5.5 
MONACO, PANATHINAIKOS, EFES, ALBA BERLINO 5 

Microcredito

per le aziende

 

L’MVP: TYRIQUE JONES 

Il Partizan si è preso le luci della ribalta in questa settimana di double week con due vittorie pesantissime. Sono stati diversi i protagonisti dei belgradesi, ma uno in particolare si è messo in luce. Stiamo parlando di Tyrique Jones. Il centro americano, visto in Italia con la maglia della VL Pesaro, ha giocato due partite di grande spessore. Nel primo match contro l’ASVEL ha realizzato 22 punti (9/10 da due) in 23’, nel secondo al Forum contro l’Olimpia Milano si è ripetuto a quota 22 (senza errori dal campo, 9/9) e ci ha aggiunto 7 rimbalzi. 

IL QUINTETTO IDEALE:

TJ SHORTS (Parigi)
EVAN FOURNIER (Olympiacos)
NIGEL HAYES-DAVIS (Fenerbahce)
FILIP PETRUSEV (Stella Rossa)
TYRIQUE JONES (Partizan)

Eugenio Petrillo 

Nell’immagine Tyrique Jones, foto Ciamillo-Castoria 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link