Tris del Napoli Basket, sconfitta anche Sassari

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Il Napoli Basket c’è. Terza vittoria interna consecutiva per gli azzurri di coach Giorgio Valli, a farne le spese questa volta è una Sassari in piena emergenza e reduce dal cambio allenatore (87-70).

Davanti agli oltre tremila della Fruit Village Arena, Napoli mostra segnali incoraggianti trovando punti da tutti e mettendo sul parquet una difesa sempre molto attiva. Una crescita soprattutto atletica, con Erick Green (24 punti) mvp e pienamente recuperato dall’infortunio e Kevin Pangos nella sua versione migliore dopo aver fatto molta fatica nel girone d’andata. Peccato per la differenza canestri che Napoli non riesce a ribaltare, vincendo di 17 punti dopo aver perso di 18 in Sardegna.

Azzurri dunque a quota 6 punti dopo la prima giornata di ritorno, ancora sul fondo ma con la possibilità di venirne fuori. Per la svolta definitiva servirà il primo colpo stagionale in trasferta, magari già sabato sera nello scontro salvezza a Treviso.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

A Fuorigrotta si tornerà il 2 febbraio ancora a mezzogiorno con Brescia. Intanto si parla ancora di mercato. La scorsa settimana l’addio a Malik Newman, per lui parentesi napoletana brevissima: non verrà sostituito, le intenzioni del club sono di continuare con cinque stranieri.

Pare invece vicino l’ingaggio di Tariq Owens, sarebbe il terzo ritorno dopo quelli di Pullen e Zubcic. Ma per il via libera bisognerà cedere Bentil, accostato ai francesi dell’Asvel Villeurbanne.

Nel match contro Sassari, Napoli parte in quintetto con De Nicolao, Green, Woldetensae, Zubcic, Totè ed è subito show (27-11 al 10’). Nel secondo quarto i partenopei allungano fino al 51-32: un primo tempo col 60 per cento dall’arco e ben 9 giocatori a canestro (15 di Green). Al 20’ sono 12 gli assist di squadra con sole 4 palle perse.

Per Napoli l’obiettivo diventa così ribaltare il -18 dell’andata (94-76). La squadra di Valli difende duro e in attacco continua a trovare punti da tutti, con il solito Green sugli scudi. Un buonissimo approccio che serve a mettere la partita al sicuro: il vantaggio si dilata fino al +24 (65-41), Sassari tiene duro per non perdere il vantaggio negli scontri diretti e trova il -17 con la tripla di Tambone sulla sirena. Finisce 87-70.

Terza vittoria per Napoli nelle ultime cinque partite. Così coach Valli al termine: «Era una partita importante, una gara da dentro o fuori e con una grande pressione, ma siamo stati bravi in settimana a lavorare bene con tutti gli effettivi. La spina dorsale di questa partita è stata la difesa, i ragazzi ne hanno capito l’importanza e un plauso va fatto al reparto italiani che si è sacrificato tantissimo. È chiaro che essere andati subito avanti ha facilitato le cose ma non sarà sempre così».

Sulle prossime settimane: «Proveremo a prendere questo trend anche fuori casa, quando non avremo lo splendido pubblico che abbiamo avuto con Sassari. La strada è ancora lunghissima, l’idea è quella di continuare a lavorare partendo dalla difesa. Una vittoria fuori casa? Saranno importanti tutte le 14 partite che restano da qui alla fine della stagione, inutile fare calcoli». Green ha parlato di una vittoria «importante, ottenuta grazie al lavoro di tutta la squadra. Abbiamo fatto bene in difesa e al rimbalzo».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Contabilità

Buste paga

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link