Cade la capolista Brescia, Tortona vince in overtime! Trapani facile su Scafati, Napoli stende Sassari

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 


La violenta ristrutturazione comincia a dare frutti concreti. Napoli (3-13) batte nettamente Sassari (6-10) e si rilancia in maniera prepotente verso la zona salvezza riassorbendo Cremona e Pistoia nella bagarre per conservare un posto nella massima serie. I padroni di casa approcciano la partita in maniera aggressiva e famelica e, trascinati da una prestazione d’autore di Erick Green (24 punti, 6/8 da due, 3/4 dall’arco), indirizzano immediatamente l’inerzia toccando il +16 già al primo riposo (27-11). I colpi di Kaspar Treier e Jacob Pullen (entrambi a quota 10 dalla panchina) gettano altra benzina sul fuoco, e Napoli può fuggire addirittura sul 37-16 nelle fasi iniziali del secondo periodo, cuscinetto che riuscirà poi a gestire per il resto della gara.

La Dinamo affoga a lungo sotto uno svantaggio superiore ai 20 punti, ma, grazie a una tripla di Matteo Tambone nel finale, riesce quantomeno a proteggere lo scontro diretto e il +18 del match d’andata. Non dà risultati, al momento, il cambio di guida sulla panchina e l’esordio di coach Massimo Bulleri al posto di Nenad Markovic, esonerato in settimana dopo la sconfitta esterna a Bilbao che ha lasciato Sassari sul fondo del gironcino di FIBA Europe Cup con un bilancio di 0-4. Inutili le doppie cifre di Alessandro Cappelletti (11), Brian Fobbs (11) e Justin Bibbins (10).

Napolibasket-Banco di Sardegna Sassari 87-70

Napoli: Zubcic 6, De Nicolao 2, Woldetensae 8, Green 24, Totè 17; Pullen 10, Treier 10, Pangos 3, Bentil 7. N.e.: Saccoccia, Biar. All.: Valli.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Sassari: Bibbins 10, Halilovic 9, Fobbs 11, Veronesi, Bendzius 7; Cappelletti 11, Tambone 8, Vincini 5, Gazi 9. N.e.: Renfro, Vasselli, Trucchetti. All.: Bulleri.

Highlights: Napoli-Sassari 87-70

Video credit: Eurosport

Il campo-neutro di Veroli si trasforma in terreno di vendemmia per la Trapani Shark (12-4), che tiene viva la striscia aperta con il successo su Sassari e risponde così alla vittoria di Trento nell’anticipo del sabato. La squadra di coach Jasmin Repesa azzanna l’avversaria con una partenza-razzo da 3-17 dove forza ben 7 palle perse e si proietta su un confortante +12 al primo riposo (14-26). Entrata in ritmo, Trapani tiene il piede ben saldo sull’acceleratore spaccando definitivamente gli equilibri nella parte conclusiva del secondo periodo per il +23 dell’intervallo lungo (26-49). Messo in ghiaccio il risultato, la Shark può gestire e amministrare il grosso margine fino alla sirena, con pochissimi scossoni nella ripresa.

Justin Robison detta il passo con 15 punti e 7 assist, cui fanno eco i 13 di JD Notae dalla panchina e i 12 a testa per Riccardo Rossato e Akwasi Yeboah. Ma coach Repesa può ruotare ampiamente il personale a disposizione, regalando minuti importanti a tutti gli effettivi. Nonostante l’inizio della cura di coach Marco Ramondino, Scafati incassa invece il quinto ko consecutivo e resta inchiodata nelle zone bassissime della classifica con un bilancio di 4-12 e una sola vittoria di margine sulla zona retrocessione. Non servono i 16 punti di Rob Gray e i 13 (ma con 9 palle perse sulle 23 totali di squadra) di Andrea Cinciarini.

Givova Scafati-Trapani Shark 66-83

Scafati: Gray 16, Sorokas 11, Cinciarini 13, Stewart 4, Jovanovic 2; Zanelli 3, Anim 9, Miaschi 5, Akin 3. N.e.: Sangiovanni, Greco, Pezzella. All.: Ramondino.

Trapani: Robinson 15, Alibegovic 11, Galloway 3, Petrucelli 5, Pleiss 6; Eboua, Notae 13, Horton 3, Rossato 12, Yeboah 12, Mollura 3, Gentile. All.: Repesa.

picture

Highlights: Scafati-Trapani 66-83

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Video credit: Eurosport

Emozioni a non finire al PalaLeonessaA2A dove la Bertram Derthona Tortona sgambetta la capolista Germani Brescia: 106-98 il finale dopo un tempo supplementare. I piemontesi centrano la quinta vittoria nelle ultime sei e agganciano a quota 20 punti Trieste e Milano mentre la Leonessa, al secondo KO nelle ultime tre, viene ripresa al comando da Trento e da Trapani, con lo Shark che nominalmente è primo per gli scontri diretti.
picture

Gorham con la tripla del pareggio, poi chiude Baldasso: vince Tortona

Video credit: Eurosport

Match segnato dal career high di Tommaso Baldasso, 24 punti con 5 triple, mentre Justin Gorham chiude con 21 punti, 6 triple e la bomba dell’88-88 che manda il match all’overtime; in evidenza anche Vital, 19 punti tutti nel primo tempo, Kuhse, 13, senza dimenticare Kamagate e Strautins, 9 a testa, e Leo Candi, 8 punti e tante giocate decisive nel finale. A Brescia non basta la prova sontuosa da 24 punti, 8 rimbalzi e 10 su 10 ai liberi di Ivanovic, oltre ai 18 di Burnell, ai 14 di Della Valle e ai 10 punti con 9 rimbalzi e 6 assist di Miro Bilan.

picture

Bilan schiaccia sull’assist dietro schiena di Rivers: showtime Brescia

Video credit: Eurosport

Come detto il confronto è vibrante, primo periodo equilibrato con Brescia avanti 23-19, poi nel secondo la Germani spacca la partita con Ndour, Burnell e le triple di Cournooh e vola a +14 sul 49-35, massimo vantaggio. Tortona resta in piedi con un mostruoso Vital, 19 punti nei primi 20′, e all’intervallo è in scia sul 52-43. Nel terzo periodo la Bertram si rifà sotto fino a -5 con Kuhse e Kamagate (59-54), però Brescia ha più birra e allunga di nuovo fino a +13. Sembra chiusa ma nel quarto quarto le triple di Baldasso e Candi e i canestri di Kuhse e Gorham permettono agli ospiti di trovare l’aggancio sull’83-83.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Gli ultimi istanti sono scoppiettanti, Burnell mette la tripla del +3 ma sull’88-85 la Germani decide di non fare fallo e viene punita, perché da un rimbalzo offensivo di Candi arriva la bomba dall’angolo di Gorham per l’88-88 che vale il supplementare, visto che Kamagate stoppa Bilan sulla sirena. Nel prolungamento è il Derthona ad avere più benzina, Gorham fa +3, poi Baldasso sigilla il discorso con tre liberi e la bomba del 104-97 che manda al tappeto la Germani.

Germani Brescia-Bertram Derthona Tortona 98-106 d1ts

Brescia: Bilan 10, Ferrero, Dowe 7, Della Valle 14, Ndour 8, Burnell 18, Tonelli ne, Ivanovic 24, Mobio 1, Rivers 10, Cournooh 6, Pollini ne. All. Poeta.

Tortona: Kuhse 13, Gorham 21, Candi 8, Baldasso 24, Kamagate 9, Zerini, Vital 19, Denegri, Strautins 9, Biligha 3, Severini, Weems. All. De Raffaele.

picture

Highlights: Brescia-Tortona 98-106 d1ts

Video credit: Eurosport

Prestito personale

Delibera veloce

 

Pistoia vince la partita che voleva e doveva vincere. Quella su cui coach Okorn aveva posto il circoletto rosso dal primo momento in cui si era seduto sulla panchina. La Estra (4-12) spezza la lunghissima striscia di 9 sconfitte consecutive, risponde alla vittoria di Napoli e aggancia Scafati al 13esimo posto in classifica, rendendo ancora più intensa la lotta per la salvezza. Una lotta da cui non può ritenersi al sicuro Varese (6-10), che vede invece interrompersi il momento positivo con cui era risalita dai bassifondi grazie alle grandi operazioni di ricostruzione del roster.

Ed è proprio l’OJM a sognare il colpaccio quando, dopo un primo quarto equilibrato e ad alto punteggio (28-28), incrina l’equilibrio sparando altri 31 punti nel secondo periodo per allungare sul +14 all’intervallo lungo (45-59). Varese tocca anche il +16 (massimo vantaggio) nelle battute iniziali della ripresa ma, quando Pistoia sembra ormai contata in piedi, reagisce con furia e agonismo ribaltando l’inerzia con un contro-break stordente di 13-0.

La Estra non si ferma, aggancia alla metà del quarto e prosegue a macinare gioco e canestri toccando il +8 all’ultimo riposo (81-73). L’OJM accenna una mini-reazione in avvio di quarto periodo, ma Pistoia non trema davanti alla difficoltà. Anzi, con un altro parziale di 9-3 tocca quota 100 e rompe definitivamente le acque, cogliendo un successo atteso da mesi. Nella rotazione strettissima a 7 utilizzata da coach Okorn spiccano i 29+6 assist di Semaj Christon, i 23 di Maverick Lewis Rowan e i 18+7 assist di Michael Forrest. Per Varese risultano inutili i 21 di Jaylen Hands, i 15 di Matteo Librizzi con 3/5 dall’arco e i 14 di Jaron Johnson.

Estra Pistoia-Openjobmetis Varese 111-96

Pistoia: Christon 29, Rowan 23, Kemp 14, Cooke 6, Forrest 18; Della Rosa 6, Silins 15. N.e.: Benetti, Anumba, Novori, Boglio, Saccaggi. All.: Okorn.

Varese: Akobundu-Ehiogu 8, Alviti 9, Librizzi 15, Hands 21, Johnson 14; Gray 3, Bradford 8, Tyus 12, Assui 6. N.e.: Fall, Virginio, Reghenzani. All.: Mandole.

picture

Highlights: Pistoia-Varese 111-96

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Video credit: Eurosport



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link