Goal, emozioni e sorprese: Il weekend del calcio sardo

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


Il bello del calcio dilettantistico sardo sta nelle emozioni, nelle giocate imprevedibili, nelle vittorie rocambolesche o nelle sconfitte che bruciano. Una partita senza sorprese è come un libro senza trama.
Ma procediamo con ordine, partendo dalla Seconda Categoria.

Seconda Categoria

Risultato che ha dato i suoi frutti d’oro ai leoni di Frutti d’Oro: 3-1 alla FerMassenti!

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

L’Audax si dimostra una compagine audace, capace di giocare senza pressione, contro un’avversaria di tutto rispetto quale è la FerMassenti, scesa dalla Prima Categoria e vogliosa di risalire. Ma il percorso è tortuoso, le squadre agguerrite e le soprese dietro la bandierina dell’angolo.
Proprio il caso di questo risultato, con i ragazzi di Mister Pinna che conquistano 3 punti preziosissimi, staccando le inseguitrici, con il Pirri che scatena un uragano contro il Gonnesa, vincendo in trasferta per 1-2, il San Paolo e la Jupiter che perdono rispettivamente contro la prima e la seconda in classifica.
L’Accademia Sulcitana risulta essere una compagine accademica, che svolge bene il compito di portare a casa i 3 punti contro il Domusnovas, in una sfida che si preannunciava serrata, ma che ha visto i ragazzi di Mister Pandino travolgere gli avversari per 5-1, mantenendo il distacco di 3 punti tra le due compagini.
Altro che pandino, questa Sulcitana è una bella Maserati in un campionato che non smette mai di sorprendere!

Pari tra le orate di Matzaccara ed il Pula, con le due squadre che alla fine devono accontentarsi del punto, che nulla smuove nella classifica.

Caccia alle volpi che si rivela un successo per i cagliaritani della Johannes!

Le volpi di Sant’Anna Arresi non sfruttano la proverbiale furbizia di cui sono dotate ed in un incontro a senso unico, perdono il primo set 6-1.
La partita è iniziata con un ritmo frenetico e le emozioni non si sono fatte attendere. Dopo appena due minuti, Contu ha sbloccato il risultato, mettendo subito in chiaro le intenzioni dei giallorossi. Gli avversari hanno reagito accorciando le distanze su rigore, ma la Johannes non si è scomposta e ha ripreso in mano le redini del gioco.

Nella ripresa, la squadra di casa ha dilagato, sfoderando un gioco brillante e travolgente. Pittalis, con una splendida punizione, e Frau, dagli undici metri, hanno raddoppiato e triplicato il vantaggio. Ma la sorpresa è arrivata con Piscedda, che con un gesto tecnico sublime ha realizzato un gol direttamente dal calcio d’inizio, lasciando di stucco gli avversari. Contu ha completato la sua doppietta personale e Loi ha chiuso i conti, fissando il risultato finale sul 6-1.

Una vittoria netta che premia la grande prestazione di tutta la squadra, con Contu protagonista assoluto. La Johannes ha dimostrato di essere una formazione solida e ben organizzata, pronta a giocarsi le proprie carte fino in fondo.

Con questo successo, la Johannes guarda con fiducia alla prossima sfida casalinga contro la Gioventù Sarroch, determinata a proseguire sulla strada del successo.

Prima Categoria

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Prima Categoria che apre le danze con La Palma che va a sbattere contro la catena montuosa dell’ Himalaya, si trova a disagio, prova a insediarsi, ma si sa che la montagna è ambiente ostile per alberi che amano climi tropicale e subtropicale.
Nel complesso, un 1-1 che non soddisfa pienamente entrambe le compagini, con i ragazzi capitanati da Luigi Piras che trovano la via del gol a 5 minuti dalla fine del primo tempo. La vetta sembra vicina? Neanche per sogno! L’Himalaya entra in campo decisa a ribaltare il risultato, e ci riescono dopo qualche valanga di neve non andata come si sperava.
1-1, palla al centro e avanti il prossimo avversario!

Il Settimo, dopo una battaglia a viso aperto contro la Baunese, con forse il Settimo che meritava di più rispetto al pareggio, cade in casa contro il Sadali per 5-1.
Sorprendente vittoria, con risultato uguale alla succitata partita, del Vecchio Borgo Sant’Elia, che travolge una Baunese che non vince da due settimane, ha staccato le concorrenti in testa alla classifica e la prossima giornata se la vedrà contro il Sestu, reduce da un convincente 4-1 sul San Vito.
Lo Jerzu offre qualche bottiglia di Cannonau di troppo al Quartu 2000, li ubriaca, ed il gioco è fatto! 3-1 in trasferta, via a pari punti col Decimoputzu, vittorioso contro l’Ulassai per 3-0.

Promozione

La Promozione parte con una bella partita scoppiettante ed un pareggio che sa di occasione d’oro mancata, visti poi i risultati del giorno dopo, per Tharros e Castiadas. 1-1 al Campo Comunale Tharros.
I risultati delle altre squadre sono a dir poco incredibili: dopo una serrata battaglia, l’Idolo Arzana la spunta sull’Atletico Cagliari, riaprendo il discorso salvezza, il Selargius cerca di distanziare le inseguitrici, segnandone 4 all’ultima in classifica.

Cade il Sant’Elena!

I biancoverdi di Rinino cozzano contro il Guspini, desideroso di salire in classifica e vivere serenamente nella zona playoff. Guspini che è un’armata di ex, tra compagni di squadra ed allenatori, a partire da Mister Dessì.
Viene rispettata la legge del gol dell’ex, con Carlos Mboup che segna uno dei quattro gol che il Guspini rifila ai quartesi. Solo la doppietta di Iesu dimezza lo svantaggio ed aiuta anche per la differenza reti. Un brusco stop per i ragazzi di Mister Rinino, mentre Dessì ringrazia e va a meno tre proprio dai quartesi.
Prossime sfide toste per entrambe le compagini: a Castiadas sarà tosta ma non impossibile per il Sant’Elena, il Guspini in casa contro l’Uta, reduce dal successo di misura sull’Orrolese.

Ah, per la cronaca, il turno sarà infrasettimanale. Un po’ una novità, visto che non si tratta di Champions League, e in settimana, la gente lavora. Chi tra mugugni e chi tra misto sorpresa e curiosità, vorrà comunque sostenere i propri beniamini in campo. Orario di lavoro permettendo.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Eccellenza

Il Villasimius batte il Carbonia 2-0, dominando in lungo ed in largo per tutti i 90 minuti. Passano in vantaggio al 30′ del primo tempo, con la splendida rete di Santiago Arnaudo che indirizza la palla sotto l’incrocio dei pali. Nella ripresa, i gialloblù intensificano la pressione alla ricerca del raddoppio. Argiolas, Beugre e Valentini si avvicinano pericolosamente alla porta avversaria, sfiorando più volte il gol. È proprio Argiolas, con una giocata precisa e lucida, a siglare la rete del 2-0, mettendo al sicuro il risultato e consentendo alla squadra di agganciare l’Iglesias (reduce da un 1-1 con l’Ossese) al sesto posto con 27 punti.

Il Budoni è sempre più primo, avendo battuto la direttissima rivale Monserrato con un 2-1. Le intenzioni erano chiare fin da subito, il Budoni vuole risalire immediatamente in una dimensione clacistica che le è più consona, in Serie D.

Il Taloro Gavoi travolge il San Teodoro e vola in classifica

In una partita dominata in lungo e in largo, il Taloro Gavoi ha liquidato il San Teodoro con un perentorio 3-0, consolidando la propria posizione in classifica. La squadra di mister Pinna ha messo in mostra un gioco brillante e una grande determinazione, grazie anche alle prove maiuscole di Littarru e di un monumentale Massimo Fadda tra i pali.

Il primo tempo è stato caratterizzato da un equilibrio precario, con entrambe le squadre che hanno creato diverse occasioni da rete. Il Taloro ha sfiorato più volte il vantaggio, ma è stato il San Teodoro a rendersi pericoloso per primo. Nella ripresa, però, i padroni di casa hanno alzato i ritmi e hanno preso in mano le redini del gioco.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Littarru trascina il Taloro

Al 2′, un preciso diagonale di Littarru ha sbloccato il risultato, illudendo il portiere ospite con un tiro insidioso. Da quel momento in poi, il Taloro non si è più fermato, raddoppiando al 27′ con un rigore trasformato da Falchi, procurato dallo stesso Littarru.
Ma il vero protagonista della giornata è stato Massimo Fadda. Il portiere gavoese ha compiuto una serie di parate miracolose, sventando ogni tentativo del San Teodoro di rientrare in partita. La ciliegina sulla torta è arrivata nel finale, quando Fadda ha neutralizzato un rigore, scatenando l’esultanza del pubblico di casa.

Un successo di squadra

Oltre alle prove individuali, è stata la compattezza di tutta la squadra a fare la differenza. Il Taloro ha giocato con cuore e passione, dimostrando di essere una formazione solida e ben organizzata. Con questa vittoria, la squadra di mister Pinna guarda al futuro con rinnovato ottimismo.
Dopo questa importante vittoria, il Taloro Gavoi è pronto ad affrontare la prossima sfida in trasferta contro il Calangianus. Sarà una partita difficile, ma la squadra gavoese è determinata a portare a casa un risultato positivo.

L’Alghero esplode nella ripresa e travolge il Li Punti

Una partita a due facce quella andata in scena al “Pino Cuccureddu”. Il primo tempo, equilibrato e ricco di emozioni, si chiude a reti inviolate nonostante un rigore fallito dai padroni di casa. Ma è nella ripresa che l’Alghero dà il meglio di sé.

I giallorossi, con una prestazione maiuscola, mettono alle corde il Li Punti e trovano il gol del vantaggio grazie ad un’azione corale che culmina con il preciso colpo di testa di Spanu. La squadra di Giandon non si ferma qui e raddoppia con Scognamillo, abile a sfruttare un assist al bacio di Spanu. A chiudere i conti ci pensa capitan Mereu, che insacca a porta vuota dopo una respinta del portiere avversario.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Una vittoria netta e convincente, che rilancia le ambizioni dell’Alghero e infiamma il pubblico di casa. I tifosi giallorossi esultano per una prestazione che ha dimostrato la forza e la determinazione della squadra.
 


Fonte foto: Pagina Facebook ASD Johannes Cagliari 1967





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link