Australian Open LIVE diretta lunedì 20 gennaio 2025: programma, orari, chi gioca, aggiornamenti e notizie in liveblog

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


La 113ª edizione degli Australian Open entra nella seconda settimana con un Day 9 in cui si completerà il tabellone degli ottavi dei tornei di singolare maschile e femminile. Tra gli uomini (si giocherà la parte alta del tabellone), in casa Italia, è il grande giorno di Jannik Sinner e Lorenzo Sonego che cercheranno il pass per i quarti di finale. Alla Rod Laver Larena (non prima delle 4:00) il numero uno al mondo in costante crescita di condizione incontrerà forse il primo vero ostacolo sulla strada della riconquista del titolo, ovvero il rognoso danese Holger Rune, giustiziere al secondo turno di Matteo Berrettini e al turno successo del serbo Kecmanovic. Dal canto suo Sonego, che sta giocando molto probabilmente lo Slam migliore della sua carriera, affronterà sulla John Cain Arena la mina vagante e sorpresa del torneo Learner Tien, qualificato statunitense. Il programma maschile sarà completato poi dalle sfide tra lo statunitense Alex Michelsen e l’idolo di casa Alex de Minaur (chi vince troverà Sinner/Rude) e Gael Monfils contro Ben Shelton, che nel terzo turno ha mandato a casa l’italiano Lorenzo Musetti. In campo femminile invece si completerà il quadro degli ottavi con la parte bassa del tabellone che vedrà all’opera la testa di serie numero sei Elena Rybakyna opposta a Madison Keys, vincente che affronterà ai quarti chi uscirà con il sorriso dal match tra Veronika Kudermetova ed Elina Svitolina, capace al terzo turno di rovinare i sogni di Jasmine Paolini. Da seguire, forse con maggior attenzione, l’ottavo che metterà di fronte Emma Navarro (testa di serie numero 8) e Daria Kasatkina (testa di serie numero 9). Quest’ultima partita incrocerà ai quarti la vincente tra la lucky loser tedesca Eva Lys e la numero 2 del mondo Iga Swiatek. Di seguito la DIRETTA SCRITTA per rimanere aggiornati in tempo reale e non perdersi nessun momento del day 2 degli Australian Open 2025.

12:48 – De Minaur ai quarti, sfiderà Sinner

Tutto facile per Alex De Minaur! Alex Michelsen sconfitto in tre set: 6-0 7-6(5) 6-3. L’australiano impiega solo due ore e dieci minuti per staccare il pass per i quarti. Sarà lui il prossimo rivale di Jannik Sinner.

12:10 – De Minaur raddoppia

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Alex De Minaur conquista anche il secondo set della sfida con Alex Michelsen. Questo parziale è assai più combattuto di quello inaugurale ma al tie-break ha ancora la meglio il padrone di casa: 6-0 7-6(5) dopo un’ora e mezza di gioco. La testa di serie n.8 è ad un set dal match con Jannik Sinner.

10:50 – swiatek facile, de minaur vola!

Iga Swiatek ha vinto con un comodo 6-0 6-1, scrivendo la parola fine sul cammino della lucky loser Eva Lys. Esulta anche Emma Navarro, che batte Dasha Kasatkina con il punteggio di 6-4 5-7 7-5. Le due si affronteranno nei quarti. Intanto, sulla Rod Laver Arena, Alex de Minaur è partito alla grandissima con Alex Michelsen: 6-0.

Swiatek è un rullo compressore, Lys fa solo un game: gli Highlights

Video credit: Eurosport

9:45 – AI QUARTI SARÀ SHELTON-SONEGO

Ben Shelton raggiunge Lorenzo Sonego ai quarti. Lo statunitense ha prevalso sul veterano Gael Monfils che, dopo aver perso il terzo set al tie-break, si è ritirato nel quarto set. Il transalpino, comunque grande protagonista in questo Slam d’inizio stagione aveva finito la benzina. Shelton si è così imposto con il punteggio di 6-7 7-6 7-6 0-1 (ritiro).
picture

Shelton lavora ai fianchi Monfils e raggiunge Sonego, gli highlights!

Video credit: Eurosport

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

9:40 – SWIATEK DEMOLISCE LYS NEL PRIMO SET

Semplicemente devastante. Iga Swiatek fa subito la voce grossa nell’ottavo di finale contro la lucky loser tedesca Eva Lys dominando 6-0 il primo set in soli 24′.

9:28 – ANCORA TIE-BREAK! LO VINCE SHELTON

Partita tiratissima tra Gael Monfils e Ben Shelton. I due hanno giocato il terzo tie-break su altrettanti set dispuntati. Questa volta l’atto finale del set ha sorriso ha Shelton che l’ha dominato 7-2 e ora conduce 2 set a 1. Vederemo se il trentottenne transalpino avrà ancora benzina per reagire.

9:10 – IN CAMPO SWIATEK

Si torna a giocare alla Rod Laver Arena dopo il capolavoro firmato Jannik Sinner: ora è il turno del match femminile tra la lucky loser tedesca Eva Lys e la testa di serie numero due Iga Swiatek.

9:05 – NAVARRO VINCE UN PRIMO SET PAZZO

Alla John Cain Arena è andato in scena un primo set pazzo, per andamento e colpi di scena, tra Emma Navarro e Daria Kasatkina con la statunitense che alla fine ha prevalso dopo 41′ con il punteggio di 6-4. Partenza perfetta della Navarro che vola sul 4-0 (doppio break di vantaggio) ma incredibilmente qualcosa si inceppa e la russa rientra sul 4-3 trovando due break. Quando l’inerzia del set sembra cambiata la giocatrice a stelle e strisce si prende un altro break per il 5-3. Le montagne russe non finiscono qui: Kasatkina annulla un set point all’avversaria e conquista il terzo break della sua partita. Sul 5-4 a suo favore la Navarro gioca un game perfetto in risposta, breakka a zero l’avversaria e porta a casa il set per 6-4 appunto.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

8:30 – MONFILS PAREGGIA I CONTI CON SHELTON, IN CAMPO NAVARRO-KASATKINA

Gael Monfils, dopo aver perso il tie-break del set d’apertura, non perde la presa con il match e nel secondo set pareggia i conti contro Ben Shelton. Il francese, questa volta, prevale nel tie-break 7-3 e pareggia i conti nel computo dei set (1-1). Nel frattempo alla John Cain Arena è iniziata la sfida al femminile tra Emma Navarro (testa di serie numero 8) e Daria Kasatkina (testa di serie numero 9).

8:05 – SONEGO RAGGIUNGE SINNER AI QUARTI!

Due italiani ai quarti di finale del torneo maschile! Lorenzo Sonego conquista per la prima volta in carriera la qualificazione al quarto turno di uno Slam e raggiunge il compagno di nazionale Jannik Sinner. Il ventinovenne torinese ha la meglio sulla sorpresa statunitense Learner Tien in quattro con il punteggio di 6-3 6-2 3-6 6-1 e ora attende il vincente della sfida tra Monfils e Shelton.

7:45 – MAGICO SINNER, AI QUARTI DOPO UNA BATTAGLIA E UNA PARTITA DIFFICILISSIMA

Negli ottavi di finale Jannik Sinner ha dimostrato ancora una volta, se ce ne fosse stato bisogno, di essere il numero uno al mondo. L’azzurro è più forte di un avversario ostico come Holger Run e dei problemi fisici avanti fin dall’inizio del secondo set: prevale sul danese dopo 3h13′ con il punteggio di 6-3 3-6 6-3 6-2 e aspetta ai quarti il vincente della sfida serale tra Alex Michelsen e Alex de Minaur.

Prestito personale

Delibera veloce

 

7:40 – SHELTON FA SUO IL TIE-BREAK DEL PRIMO SET

Alla vigilia si prevedeva battaglia e il primo set della sfida tra Gael Monfils e Ben Shelton non ha deluso le attese. Si va al tie-break senza nessun break: nel momento decisivo però lo statunitense ha qualcosa in più si porta a casa il set d’apertura vincendo 7-3 il tie-break.

7:35 – REAZIONE TIEN CHE VINCE IL TERZO SET

Alla John Cain Arena c’è ancora partita. Learner Tien, nonostante un evidente fasciatura alla coscia, sfrutta un passaggio a vuoto di Lorenzo Sonego all’inizio del terzo set (12-1 in favore dello statunitense nei primi tre giochi) e accorcia le distanze nel computo totale, ora l’italiano è avanti 2 set a 1, vincendo il secondo set con il punteggio di 6-3.

7:00 – MINUTI MAGICI PER L’ITALIA

Alla Road Laver Arena Jannik Sinner è più forte dei problemi fisici e vince il terzo set contro Rune (6-3) e ora conduce due set a uno. Sul cemento della John Cain Arena invece uno straordinario Lorenzo Sonego è avanti due set a zero (6-3 6-2) contro l’americano Tien e vede vicino il traguardo dei quarti di finale.

6:28 – KEYS RAGGIUNGE SVITOLINA AI QUARTI

Microcredito

per le aziende

 

La testa di serie numero 19 Madison Keys elimina dal torneo la testa di serie numero 6 Elena Rybakina. Bella e intensa la sfida tra le due, durata 1h49′ e finita con il successo della statunitense in tre set (6-3 1-6 6-3) dopo 1h49′ di gioco. Dopo un primo set vinto con autorevolezza, decisivo il break nel terzo game, Keys si perde improvvisamente nel secondo set conquistato agevolmente da Rybakina. Quando la partita sembra essersi indirizzata verso la kazaka però l’americana risorge, gioca un terzo set da urlo (decisivo il break al settimo gioco) e vola meritatamente ai quarti di finale.

6:20 – SONEGO C’È

Al quinto set point del nono gamete Lorenzo Sonego è riuscito a chiudere la questione primo set superando 6-3 in 45′ lo statunitense Learner Tien. Iniziata con il piede giusto la caccia ai quarti di finale del torinese.

5:40 – RYBAKINA PAREGGIA I CONTI, SI VA AL TERZO

Monologo di Rybakina nel secondo set con la kazaka che domina Keys con il punteggio di 6-1 in 31′. Dopo un primo set estremamente convincente la statunitense, inspiegabilmente, parte malissimo e perde subito la battuta. L’avversaria prende fiducia e sale d’intensità soprattutto al servizio, nei cui turni non concede nulla all’americana. Nel quinto game arriva un altro break (4-1 Rybakina) della kazaka che indirizza il match: nel settimo game arriva il terzo break per Rybakina che pareggia i conti dei set.

5:30 – TOCCA A SONEGO, SINNER IN DIFFICOLTÀ

Alla John Cain Arena sono entrati in campo Lorenzo Sonego e Lernarner Tien, in palio i quarti di finale. Alla Rod Laver Arena invece Rune pareggia i conti contro Sinner vincendo il secondo set 6-3 dopo 44′. Il numero uno al mondo, con una camminata claudicante e un viso evidentemente affaticato, non sembra essere al meglio fisicamente.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

5:05 – KEYS PERFETTA! RYBAKINA SOTTO DI UN SET

35′ di grande tennis per Madison Keys che vince il primo set contro Elena Rybakina, autrice di ben 20 errori gratuiti al cospetto dei soli 5 commessi dalla statunitense, dimostratasi poi ingiocabile al servizio. La giocatrice a stelle e strisce, che ha tremato solo su una palla break salvato agli albori del set nel secondo game, ha innestato le marce alte nel terzo game in cui ha conquistato il break per poi viaggiare ad alta velocità fino al 5-3. Nel nono game Rybakina pasticcia al servizio e con due doppi falli permette alla Keys di portare, meritatamente, a casa il set con il punteggio di 6-3.

4:46 – SINNER VINCE IL PRIMO SET IN SCIOLTEZZA

Jannik Sinner vince il primo set non lasciando spazio a un falloso Rune fin dalle prime battute: il numero uno del mondo, in controllo della situazione, si impone dopo 33′ per 6-3 e risulta decisivo il break ottenuto dal numero uno del mondo nel secondo game.

4:28 – RYBAKINA CONTRO KEYS PER I QUARTI

Sulla Margaret Court Arena è tutto pronto per la sfida tra la moscovita, naturalizzata kazaka, Elena Rybakina (testa di serie numero 6) e la statunitense Madison Keys (testa di serie numero 19): chi vince incontra ai quarti la Elina Svitolina. Favorita sulla carta Rybakina, vincitrice nel 2022 a Wimbledon e finalista agli Australian Open l’anno successivo.

4:00 – IL MOMENTO DI JANNIK SINNER

Sta per iniziare la sfida degli ottavi di finale tra il numero uno del mondo Jannik Sinner e il danese, testa di serie numero 13 Holger Rune. Non perderti neppure uno scambio dell’atteso incontro con la nostra DIRETTA LIVE dedicata.

Prestito personale

Delibera veloce

 

3:15 – SVITOLINA DI SLANCIO AI QUARTI

Il Day 9 degli Australian Open si è aperto con il successo agli ottavi dell’ucraina Elina Svitolina sulla russa Veronika Kudermetova. La Svitolina si è imposta 6-4 6-1 in 1h22′ e se nel primo set ha fatto gli straordinari recuperando da 2-4, nel secondo non c’è stata storia. La testa di serie numero 28 attende la vincente tra Rybakina e Keys.

PROGRAMMA DEL DAY 9

Una giornata incentrata, per noi, sui match di Sinner e Sonego ma non mancheranno altri spunti interessanti vedi l’inattesa sfida tra Monfils e Shelton. Al femminile torna in campo la numero due Swiatek mentre promette scintille l’incontro tra Navarro e Kasatkina.

UN PASSO INDIETRO

Domenica 19 gennaio in campo maschile hanno fatto il loro dovere, qualificarsi ai quarti di finale, Djokovic, Alcaraz e Zverev. In casa Italia il doppio donne Errani/Paolini sono eliminate dalla coppia Andreeva/Shnaider che si sono prese la rivincita dopo la finale persa alle Olimpiadi di Parigi 2024 mentre Bolelli/Vavassori avanzano ai quarti. In campo femminile prosegue il percorso di Sabalenka e Gauff mentre un’acciaccata Vekic saluta Melbourne.

AUSTRALIAN OPEN: DOVE GUARDARLO IN TV E LIVE STREAMING

Le partite degli Australian Open saranno trasmesse in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la nostra piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire già dalle qualificazioni al torneo al via lunedì 6 gennaio. Il main draw invece prenderà il via domenica 12 gennaio con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un’offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), Tim Vision e Amazon video channels potranno gustarsi il primo Slam stagionale a partire dal 12 gennaio 2025, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

A quanto ammonta il montepremi (da record)?

Ancora una volta, il primo Slam della stagione offre un montepremi al rialzo. E nemmeno di pochi spiccioli, considerando che per l’edizione 2025 il montepremi complessivo è stabilito in 96,5 milioni di dollari australiani – poco più di 58 milioni di euro – ovverosia 10 milioni in più rispetto al prize money totale del 2024. In termini percentuali, un incremento dell’11,6%, almeno stando alle stime riportate da Reuters, e che riguarderà ovviamente tutti i livelli di competizione.
picture

Australian Open 2025, il montepremi: quanto guadagna il campione del torneo?

Video credit: Eurosport

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui gli Australian Open 2025 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant’altro per essere parte del primo Slam della stagione 2025.

Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i “dietro le quinte” più simpatici. Su Facebook e Instagram, TikTok, Youtube e X, i nostri contenuti esclusivi.

Schiaffo al Volo con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno

Ogni giorno, al termine della sessione serale di Melbourne e quindi indicativamente intorno all’ora di pranzo italiana, appuntamento con “Schiaffo al Volo” il format italiano dedicato al tennis condotto da Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno. E nel 2025, “Schiaffo” raddoppia: dal 12 gennaio, fino alla finalissima del 26 gennaio, potrete ascoltare ogni puntata sia in versione Podcast (sulle migliori piattaforme a disposizione) sia LIVE (o on-demand) sul nuovo canale Youtube Eurosport Italia. E non è finita… Oltre alle ospitate di Roberta Vinci, quest’anno Schiaffo al Volo avrà anche un inviato italiano a Melbourne – Matteo Zorzoli – per scoprire meglio il dietro le quinte del torneo da un punto di vista italiano.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link