Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
Servizio di Report sul caso Atim: secondo la senatrice Elena Leonardi (coordinatrice regionale di Fratelli d’Italia) a fare brutta figura è stato il Pd. Il partito difende a spada tratta il governatore Francesco Acquaroli sostenendo che il servizio andato in onda ieri sera su Rai Tre sia un’operazione del Pd in vista delle elezioni regionali.
Elena Leonardi se la prende in particolare con la consigliera regionale dem Micaela Vitri e chiede a Report «perché non si sono occupati dell’inchiesta di Pesaro» sugli affidi a due associazioni culturali quando era sindaco l’attuale europarlamentare del Pd Matteo Ricci che resta il “maggior indiziato” a sfidare Acquaroli alle regionali.
«Report, un’operazione a vuoto del Pd Marche che, in evidente difficoltà, chiama ai rinforzi i giornalisti di Ranucci nel tentativo di sparare sul centrodestra – scrive Leonardi – Ma fa cilecca e riesce a collezionare soltanto l’ennesima figuraccia raccontando qualcosa che resta solo nelle fantasie della Vitri&Co. Quello che tutti i marchigiani hanno potuto vedere ieri in tv è un classico servizio ad orologeria in vista delle prossime elezioni regionali, a cui ormai Report ci ha abituati.
Perché non si sono invece occupati dell’inchiesta della Procura in corso a Pesaro su quello che succedeva in Comune quando era sindaco Matteo Ricci? Report sbaglia mira e il risultato è stato un servizio giornalistico basato solo su illazioni, puntualmente smentite dal presidente Acquaroli che ha dimostrato, alla giornalista e ai cittadini, con numeri e dati incontrovertibili, che la realtà non è quella che racconta Report».
Qual è la realtà secondo la senatrice Elena Leonardi che in questo intervento non cita né l’Atim né Bruschini? «La realtà è che il turismo nelle Marche cresce, con record assoluti segnati già nel 2022 e confermati nel 2023 e nel 2024, con oltre 11,4 milioni di presenze e un aumento dei turisti stranieri – continua la coordinatrice regionale di Fratelli d’Italia – Le politiche del presidente Acquaroli hanno colmato un gap accumulato da decenni di governi regionali di sinistra e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ecco perché alla fine Report si è ridotto ad uno sfiatato megafono del Partito Democratico marchigiano, diviso e litigioso, che chiama i rinforzi da Roma non avendo più nessuno nelle Marche che li ascolta. E più della demagogia politica del Pd, infatti, poté la realtà: che la Giunta Acquaroli sta trasformando la Regione dopo decenni di immobilismo, portandola finalmente al centro delle politiche nazionali e internazionali, con riforme storiche messe a terra in questi anni e il rilancio delle infrastrutture a partire dall’Aeroporto che finalmente, per la prima volta della sua storia, è in attivo e aumenta i passeggeri. Il Pd però con Report almeno una medaglia di consolazione è riuscito a conquistarla: dopo le figuracce locali e regionali, ne ha collezionata una clamorosa a livello nazionale».
Il caso Atim finisce su Report, Acquaroli in difficoltà e nervoso gioca allo scaricabarile
«Commissione di inchiesta sull’Atim: controllore e controllato coincidono, cosa potrà venir fuori?»
«Stop ai voli per Barcellona, spettacolo indecente a livello europeo»
Dietrofront su uno dei voli cancellati: ripristinata la rotta Ancona-Barcellona
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link