Wedding Privè, se al tuo matrimonio inviti turisti paganti e tagli le spese

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


Nel panorama delle nuove startup italiane, c’è un progetto che punta a rivoluzionare il concetto stesso di matrimonio, trasformandolo in un’esperienza davvero particolare. E mescolandolo con il turismo. Si chiama Wedding Privè ed è una piattaforma innovativa che fa da tramite tra future coppie di sposi e ospiti internazionali desiderosi di partecipare a un evento particolare, contribuendo – aspetto nient’affatto secondario – alle spese, di solito importanti, delle nozze.

L’idea nasce da un’intuizione di Davide Genovesi e Luca Manelli, due 34enni accomunati da una passione per i viaggi, la tecnologia e il mondo delle startup, che hanno deciso di trasformare il loro entusiasmo in un progetto capace di rivoluzionare il modo di vivere i matrimoni.

Il sogno del matrimonio a costo dimezzato (o quasi)

Organizzare un matrimonio è il sogno di molti ma i costi vertiginosi di location, catering, decorazioni e servizi vari, dalla musica alle bomboniere, possono trasformarlo in un vero incubo, quantomeno economico. In un contesto economico in cui l’inflazione incide pesantemente sulle finanze personali, la pressione di creare un evento straordinario per soddisfare le aspettative di amici e familiari può diventare opprimente.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Ed è qui che entra in gioco Wedding Privè, offrendo agli sposi una soluzione in effetti inedita: invitare al proprio matrimonio ospiti paganti, provenienti da paesi e culture diverse ma interessati – nel contesto del loro viaggio in Italia – a vivere un’autentica esperienza locale. Questi ospiti non solo parteciperanno al grande giorno ma lo faranno contribuendo generosamente alle spese, permettendo agli sposi di alleggerire sensibilmente il costo dell’evento.

Un modello che unisce autenticità e sostenibilità

«Oggi più che mai le persone cercano esperienze autentiche, lontane dalle solite rotte turistiche. Vogliono vivere momenti che non si possono semplicemente comprare: connettersi profondamente con luoghi, culture e persone», spiegano i fondatori di Wedding Privè, «con la nostra piattaforma, offriamo non solo un’opportunità economica per gli sposi, ma anche un’esperienza arricchente per gli ospiti».

Il concept è semplice ma rivoluzionario: in un mondo in cui i trend di viaggio evolvono rapidamente, c’è una crescente domanda di esperienze autentiche e irripetibili. Wedding Privè prova a intercettare questo desiderio, trasformando il matrimonio – uno degli eventi più personali e significativi nella vita – in un incontro culturale unico.

Gli ospiti internazionali, scelti con cura, non sono semplici spettatori ma partecipanti attivi che condividono e celebrano un momento speciale insieme agli sposi e ai loro cari. In cambio, questi ospiti hanno l’opportunità di immergersi in una cultura diversa, scoprendo tradizioni, sapori e atmosfere locali in un modo senz’altro originale.

Uno sguardo al futuro

Tra cinque anni – questa la scommessa dei due co-fondatori – sarà talmente trendy avere uno, due o addirittura tre tavoli riservati a ospiti di culture differenti dalla nostra, che desiderare un matrimonio tradizionale potrebbe essere impensabile. Non sarà più l’aspetto economico il fattore principale ma la ricchezza che queste persone curiose e affamate di autenticità porteranno al giorno più importante della nostra vita.

L’idea, spiega la startup, è che «questa evoluzione riflette un trend culturale più ampio: i matrimoni diventeranno un simbolo di inclusività e autenticità, rappresentando l’incontro di culture diverse. Gli ospiti esterni saranno veri “ambasciatori culturali”, arricchendo la giornata con tradizioni, storie e interazioni uniche. Inoltre, la “nuova normalità” di matrimoni multiculturalmente integrati diventerà uno status symbol e una tendenza condivisa sui social media, spingendo sempre più coppie a seguire questo modello».

Come funziona Wedding Privè

Il funzionamento di Wedding Privè è semplice. Gli sposi si registrano sulla piattaforma, fornendo dettagli sul loro matrimonio – dalla location al tema, passando per le tradizioni che desiderano condividere. Gli esperti della startup si occupano di mettere in contatto gli sposi con ospiti internazionali selezionati tramite agenzie, interessati a vivere l’esperienza di un matrimonio autentico.

Gli ospiti contribuiscono alle spese dell’evento, acquistando naturalmente un posto a tavola e partecipando alle celebrazioni come veri e propri invitati. Tutto è organizzato in modo da garantire un equilibrio perfetto tra intimità dell’evento e apertura verso una dimensione culturale più ampia.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Un nuovo capitolo nei matrimoni italiani

Wedding Privè rappresenta una vera rivoluzione nel settore dei matrimoni e del turismo esperienziale. «È un progetto che celebra l’autenticità, l’incontro umano e il valore della diversità, offrendo una risposta concreta alle sfide economiche e sociali del nostro tempo» raccontano ancora i co-fondatori.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link