turismo cinematografico al centro della campagna VisitBritain

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


Patricia Yates, ceo di VisitBritain

E’ un castello da fiaba, l’Hampton Court Palace nel Surrey (a circa un’ora da Londra), la location scelta da VisitBritain per ospitare l’edizione 2025 di Showcase Britain, l’evento internazionale annuale b2b che promuove il turismo nel Regno Unito coinvolgendo buyer e stampa trade in arrivo da tutto il mondo.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Gli ospiti sono oltre 120, da 17 Paesi: accanto agli Stati Uniti, il principale mercato, fra gli altri Australia, Brasile, Canada, Cina, Corea del Sud, Francia, Germania, Giappone, Italia, India, Italia, Giappone e Paesi del Golfo.

L’evento è stato scelto per presentare in anteprima “Starring GREAT Britain”, la nuova campagna media internazionale che punta sul turismo cinematografico per stimolare la crescita dell’industria turistica britannica, un settore da 74 miliardi di sterline.

Ad accogliere ufficialmente i buyer, il ministro del turismo sir Chris Bryant, il presidente di VisitBritain Nick de Bois CBE e il suo ceo Patricia Yates. Il ministro del turismo ha chiarito gli obiettivi della compagna: “Abbiamo industrie cinematografiche di livello mondiale e i nostri paesaggi mozzafiato e il nostro patrimonio patrimonio fa da sfondo a molti dei momenti indimenticabili che ci hanno lasciato senza fiato al cinema. Ora vogliamo che sempre più visitatori nazionali e stranieri scoprano quei luoghi. Puntiamo su questi elementi di attrattiva per raggiungere l’obiettivo di accogliere 50 milioni di visitatori internazionali all’anno entro il 2030, creando al contempo opportunità nelle comunità locali e preparando il terreno per la fiorente economia turistica del Regno Unito per gli anni a venire”.

Al termine di un suggestivo banchetto allestito nel grandioso salone dove cinque secoli fa Enrico VIII ospitava la sua corte, i team commerciali di VisitBritain, VisitEngland, London & Partners, VisitScotland e Visit Wales hanno presentato agli operatori le ultime novità su prodotti, esperienze, ospitalità.

Nei prossimi giorni, i buyer parteciperanno a fam trip in diverse aree in Inghilterra, Irlanda del Nord, Scozia e Gallese, per ammirare gli scenari naturali e le destinazioni al centro dell’azione dei numerosissimi film e serie tv girate in Gran Bretagna e per sperimentare le attività e i nuovi prodotti legati al mondo cinematografico e televisivo: come sottolineato da Patricia Yates, ceo di VisitBritain: “I buyers internazionali avranno un posto in prima fila per scoprire in prima persona perché la Gran Bretagna è la vera star dello spettacolo. So che torneranno a casa ispirati a vendere più destinazioni britanniche quest’anno“. I team locali di VisitBritain hanno lavorato in collaborazione con Tourism Northern Ireland, VisitEngland, VisitScotland e Visit Wales per sviluppare itinerari personalizzati per ogni mercato.

Oggi, prima di iniziare i fam trip, i buyer parteciperanno a “Britain & Ireland Marketplace” (Bim), un’intera giornata di appuntamenti di lavoro e networking con fornitori e destinazioni turistiche.

Microcredito

per le aziende

 


Articoli che potrebbero interessarti:

Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483119
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Un nuovo standard di riferimento per le imbarcazioni di lusso. E’ l’obiettivo della Four Seasons I, varata ieri presso gli stabilimenti Fincantieri di Ancona. La nave è la prima in costruzione per Four Seasons Yachts, la nuova divisione crociere di lusso dell’omonima compagnia alberghiera. Verrà consegnata alla fine di quest’anno e prenderà il mare nel gennaio del 2026.

L’unità utilizzerà le più recenti tecnologie di protezione ambientale e avrà una stazza lorda di 34 mila tonnellate per 207 metri di lunghezza, con 95 suite caratterizzate da un design personalizzato, pensato per rimuovere ogni ostacolo tra gli ospiti, il mare e l’ambiente circostante. Ciascuna suite è dotata di ampie terrazze esterne, la più estesa delle quali, con una superficie di 457 metri quadrati, appartiene alla prestigiosa Funnel suite: l’alloggio più esclusivo dello yacht.

Alla cerimonia, oltre al presidente, nonché all’amministratore delegato e direttore generale di Fincantieri, Biagio Mazzotta e Pierroberto Folgiero, hanno partecipato anche Nadim Ashi, proprietario e presidente esecutivo della Marc-Henry Cruise Holdings, joint owner/operator di Four Seasons Yachts, nonché Prosper Assouline, creative director Four Seasons Yachts, e Bart Carnahan, presidente, global business development, portfolio management and residential di Four Seasons.
[post_title] => Varata ad Ancona la prima unità della flotta Four Seasons Yachts
[post_date] => 2025-01-24T09:27:13+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)

[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)

[post_tag] => Array
(
)

)

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

[sort] => Array
(
[0] => 1737710833000
)

)

[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483097
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Nel futuro dell’aeroporto di Milano Bergamo arriva anche un volo diretto per Ulan Bator, dopo la recente firma dell’accordo bilaterale tra Italia e Mongolia, sottoscritto a Roma al Ministero degli Esteri a firma del ministro Antonio Tajani e del sottosegretario ai trasporti della Mongolia, Sandagdorj Batbold.

Una firma particolarmente attesa da Giovanni Sanga, presidente Sacbo, che aveva incontrato lo scorso  novembre una delegazione governativa e imprenditoriale della Mongolia in visita conoscitiva a Bergamo, dove aveva preso visione delle infrastrutture aeroportuali e del tessuto economico-industriale interterritoriale circostante.

“Il manifesto interesse verso l’aeroporto di Milano Bergamo, come destinazione logistica favorevole alla crescita del traffico passeggeri e dell’interscambio commerciale con la Mongolia, potrà ora tradursi nell’apertura di una rotta con Ulan Bator – ha commentato Sanga -. Siamo pronti e disponibili a studiarne termini e modalità con la compagnia di bandiera Miat Mongolian Airlines. Il volo diretto da Bergamo con la capitale della Mongolia ha una valenza strategica per tutta l’area del Nord Italia e per il variegato mondo industriale e imprenditoriale che vi gravita, e potrà certamente sostenere ed accelerare il processo di crescita dell’import-export tra i due Paesi”.

Gli sviluppi dell’accordo tra Italia e Mongolia creano le condizioni per un’ulteriore espansione del network dei collegamenti offerti dall’aeroporto di Milano Bergamo, che consente già di raggiungere centinaia di destinazioni in Asia e Africa attraverso i voli diretti con gli aeroporti hub di Dubai, Sharja e Istanbul Sabiha Gokcen.

 
[post_title] => Milano Bergamo guarda alla futura apertura di voli diretti verso la Mongolia
[post_date] => 2025-01-24T09:26:20+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)

[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)

[post_tag] => Array
(
)

)

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

[sort] => Array
(
[0] => 1737710780000
)

)

[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483129
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => American Airlines archivia un 2024 che ha prodotto un fatturato record nel quarto trimestre e nell’intero anno, rispettivamente di 13,7 miliardi di dollari e 54,2 miliardi di dollari.

Un risultato trainato dalla costante forza della domanda di viaggio, ma anche dalle iniziative intraprese dalla compagnia aerea per adeguare la capacità.

Il vettore statunitense ha realizzato un margine operativo dell’8,3% nel trimestre e del 4,8% per l’intero anno. L’utile netto del quarto trimestre e dell’intero anno sono stati, , 590 milioni e 846 milioni. Escluse le voci straordinarie nette, utile netto del quarto trimestre e dell’intero anno sono stati di 609 milioni e 1,4 miliardi.

“Il team di American Airlines ha raggiunto una serie di obiettivi importanti nel 2024 – ha affermato il ceo, Robert Isom – Continuiamo a gestire un’attività affidabile e stiamo riprogettando l’attività per costruire una compagnia aerea ancora più efficiente. Ciò, unito alle nostre azioni commerciali, ha prodotto una solida performance finanziaria nel quarto trimestre. Mentre guardiamo avanti a quest’anno, American rimane ben posizionata grazie alla forza del nostro network, ai programmi di fidelizzazione e carte di credito in co-branding, all’affidabilità della flotta e operativa e all’enorme lavoro della nostra squadra”.

In base alle tendenze attuali della domanda, alle stime attuali sul costo del carburante ed escludendo l’impatto delle voci straordinarie, la compagnia prevede che la  perdita rettificata per azione del primo trimestre 2025 sarà compresa tra -0,20 e -0,40 dollari. La società prevede che l’utile rettificato per azione per l’intero anno 2025 sarà compreso tra 1,70 e 2,70 dollari.
[post_title] => American Airlines: fatturato record nel 2024, a quota 54,2 mld di dollari
[post_date] => 2025-01-24T09:16:52+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)

[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)

[post_tag] => Array
(
)

)

[sort] => Array
(
[0] => 1737710212000
)

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

)

[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483066
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Paolo Manca

Felix Hotels da sempre è concentrato sull’accoglienza e sui servizi alla clientela. «Per questo i nostri investimenti sono focalizzati, oltre che sull’acquisizione di nuove strutture – sottolinea Paolo Manca a.d. di Felix Hotels – anche sul rafforzamento dei servizi, in primis sul food & beverage. Stiamo lavorando su nuovi ristoranti e punti ristoro e rinnovando la veste di quelli già esistenti. L’ultima new entry, il Residence Hotel Costa Serena (le 89 camere saranno ristrutturate) sarà per esempio dotato di due nuovi ristoranti, oltre che di una nuova piscina. Il Coluccia avrà due nuove suite; a Olbia ci sarà una nuova spa, mentre all’Airone per metà stagione saranno pronte sette suite in più. Sul Nord Sardegna e nell’Ogliastra invece offriremo nuovi beach club».

Felix dispone di oltre 200 risorse impiegate nel food and beverage.

«L’hotellerie deve distinguersi dal resto degli alloggi che ci sono sul mercato– continua Manca –, per questo continuiamo a investire sulla ristorazione. Nel 2024 abbiamo servito 120 mila colazioni e 100 mila pasti. C’è un ritorno alla mezza pensione grazie soprattutto ad un’offerta di qualità».

Tra i punti di forza del gruppo, l’efficienza e la competenza di tagliare l’offerta a misura del cliente.

«Non vendiamo solo camere – conclude Manca – ma grazie alla dmc collegata offriamo tutto il supporto per vivere il territorio. Per questo motivo registriamo un aumento dei repeaters stranieri: la nostra è un’offerta eterogenea in grado di stimolare chi va alla ricerca di destinazioni sempre diverse».

 
[post_title] => Felix Hotels rafforza gli investimenti su servizi e offerta f&b
[post_date] => 2025-01-24T09:12:47+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)

[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)

[post_tag] => Array
(
)

)

[sort] => Array
(
[0] => 1737709967000
)

)

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483116
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Una soluzione che garantisce serenità e protezione contro i disagi causati dall’ eventuale pioggia durante il soggiorno alle Maldive in alta stagione. L’operatore capitolino specializzato sulla destinazione dell’oceano Indiano, Manta World To, introduce l’innovativa polizza Maltempo Eventi Estero in collaborazione con Revo Insurance. L’indennizzo, pari al 50% della somma assicurata nei giorni in cui si verifica l’evento, si attiva automaticamente al superamento di una soglia di precipitazioni stabilita in fase di sottoscrizione, senza necessità di denuncia o perizie.

La determinazione dei sinistri si basa sui dati forniti dall’Oracolo: un sistema certificato per la misurazione delle precipitazioni. Per questa polizza l’Oracolo primario è OpenWeather, con supporto di backup fornito dal progetto europeo Era5 del programma Copernicus. Dopo tre giorni rispetto al termine del periodo di copertura, il cliente riceve una report via mail che indica il dettaglio sui millimetri di pioggia registrati durante i giorni oggetto di copertura e la relativa informazione sul diritto o meno all’indennizzo previsto. In caso di sinistro certificato, Revo Insurance garantisce quindi la comunicazione delle modalità di liquidazione entro cinque giorni lavorativi.
[post_title] => Maldive: Manta World To introduce la polizza Revo contro i giorni di maltempo
[post_date] => 2025-01-24T09:12:12+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)

[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)

[post_tag] => Array
(
)

)

[sort] => Array
(
[0] => 1737709932000
)

)

[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483104
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Sandrine Buffenoir, Direttrice di Atout France Italia

Dopo l’anno dei Giochi Olimpici e Paralimpici e della tanto attesa riapertura della Cattedrale di Notre-Dame, la Francia si prepara ad affrontare il 2025 con proposte che raccontano non solo la ricchezza e la varietà del Paese, ma anche il dinamismo dei professionisti del turismo, come dimostra anche il numero sempre crescente dei partner francesi che hanno aderito al media tour con la stampa italiana.

“La Francia è la destinazione turistica numero uno al mondo, con quasi 100 milioni di visitatori all’anno. Inoltre, è anche la prima meta estera per i turisti italiani, che ogni anno sono quasi 8 milioni. Questo dimostra quanto siano forti i legami tra i nostri due Paesi. Francia e Italia non condividono solo un grande rapporto commerciale, ma trovano nel turismo uno dei principali motori di scambio e collaborazione – ha dichiarato Rachel Caruhel, vice console generale di Francia a Milano.

Dal Grand Est all’Alvernia-Rodano Alpi, passando per la Normandia, Le-Havre-Étretat, Nantes, la Valle della Loira, Rennes, Dinan Cap Frehel, la Corsica, Marsiglia e poi  Arles, Digione, Aix en Provence, la Costa azzurra, Hyères e Tolone. Oltre 34 i rappresentanti francesi a Milano, per presentare le proposte in una settimana di incontri con operatori e addetti ai lavori, e con oltre 200 giornalisti della stampa di settore.

Come commentato dal Vice Console Caruhel intervenuta alla conferenza stampa “L’industria turistica contribuisce ogni anno a rafforzare il legame tra Francia e Italia e rappresenta un’importante leva economica per entrambi i Paesi. Eventi come la partenza del Tour de France da Firenze lo scorso anno hanno dimostrato come il turismo sia anche un fattore di unione culturale e artistica, capace di creare sinergie preziose”.

Il mercato italiano, con circa 8 milioni di arrivi all’anno, rappresenta per la Francia il quarto mercato internazionale, preceduto solo da Germania, Regno Unito e Belgio. I dati di tour operator, agenzie di viaggio online e partner francesi confermano che gli italiani sono tornati a frequentare non solo le classiche destinazioni turistiche, ma anche aree meno conosciute, come il Sud-Ovest, la Bretagna, la Normandia e la Valle della Loira.

Per gli operatori italiani nei prossimi mesi sono previste specifiche iniziative, tra cui il Roadshow Francia – Nord Italia a marzo, che farà tappa a Bergamo e Vicenza, e il Roadshow Francia – Sud Italia ad aprile, con eventi a Napoli e Salerno. Nel 2025 la Francia prosegue quindi con il suo obiettivo di valorizzazione della cultura, del patrimonio, dell’arte di vivere, della gastronomia e delle meraviglie naturali. Questi saranno i temi centrali di una proposta turistica sempre più sostenibile, attenta all’ambiente e incentrata sulla mobilità dolce.
Come dichiarato infatti da Sandrine Buffenoir direttrice di Atout France Italia “la tendenza è quella di estendere l’interesse per la Francia a stagioni meno frequentate, come primavera e autunno, per alleggerire il periodo estivo, che rimane sempre molto intenso”.

Sulla scia dei dati positivi registrati lo scorso anno, anche il 2025 si preannuncia un anno ricco di eventi e nuove proposte: dall’inaugurazione del Museo Cézanne ad Aix-en-Provence alla 102ª edizione del Tour de France, sia maschile che femminile, con partenza da Rennes, fino al celebre Roland Garros. Senza dimenticare che la recente riapertura della cattedrale di Notre-Dame a Parigi, rappresenta una nuova occasione per riscoprire la Ville Lumière con proposte innovative, sostenibili e inclusive.

“Dopo la pandemia, il turismo green ha registrato una forte crescita, contribuendo a diversificare e distribuire meglio i flussi turistici. Secondo i dati annunciati dalla Ministra del Turismo, nel 2024 la Francia ha accolto circa 100 milioni di visitatori. Tuttavia, l’obiettivo non è solo aumentare i numeri, ma anche migliorare la qualità dell’esperienza. L’intento è attrarre un turismo più consapevole, che valorizzi tutto il territorio francese, evitando la concentrazione in poche aree – osserva Sandrine Buffenoir.

Per questo motivo, la Francia sta puntando molto sulla destagionalizzazione e sulla promozione di regioni meno conosciute, invitando i turisti a visitare il paese in periodi diversi dall’estate, come l’autunno, la primavera o l’inverno. Non solo Parigi dunque, ma anche luoghi come Saint-Antonin-Noble-Val con la sua Basilica, il Village Nature nella Vallée de la Marne e tante altre località ricche di fascino. 
Un altro obiettivo 2025 è prolungare la durata dei soggiorni, soprattutto per i turisti provenienti da mercati più lontani, come Stati Uniti, Cina e Brasile, per i quali è comune soggiornare una settimana o dieci giorni. La Francia punta ad aumentare questa media, offrendo esperienze più complete e strutturate.

I 34 partner francesi intervenuti al Media Tour France 2025 a Milano
[post_title] => Francia: mercato italiano in crescita e 2025 green
[post_date] => 2025-01-24T08:57:34+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)

[post_tag] => Array
(
[0] => atout-france
[1] => francia
)

[post_tag_name] => Array
(
[0] => atout france
[1] => francia
)

)

[sort] => Array
(
[0] => 1737709054000
)

)

[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483089
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Prosegue lo sviluppo della linea inClub del brand inViaggi di casa Fruit. Le ultime novità riguardano in particolare il Capo Peloro in Sicilia, il Messapia Hotel & Resort in Puglia, e il Falkensteiner Funimation Garden in Calabria.

Situato in una location privilegiata tra mare e natura, l’inClub Capo Peloro offre un mix tra relax, cultura e avventura. Gli ospiti potranno immergersi nell’essenza della Sicilia, tra escursioni , tradizioni locali e gastronomia, sempre con il supporto del local expert inViaggi, pronto a suggerire esperienze autentiche e indimenticabili.

Nel cuore del Salento, l’inClub Messapia Hotel & Resort è immerso in una cornice naturale e offre comfort, relax e scoperta del territorio, con un’ospitalità moderna e su misura. Rivolto a coppie, famiglie e gruppi di amici, il resort unisce il fascino del Salento con servizi dedicati e un’atmosfera calda e accogliente. Anche qui, il local expert inViaggi sarà sempre a disposizione degli ospiti.

L’inClub Falkensteiner Funimation Garden, infine, è una struttura vivace e moderna, pensata per chi cerca una vacanza dinamica e ricca di divertimento. Situato nella baia di Sant’Eufemia, da cui si possono ammirare i tramonti, offre un buon equilibrio tra intrattenimento, relax e sport, con una grande varietà di attività per tutte le età. Fiore all’occhiello della struttura, la piscina da 5 mila mq, cuore pulsante del resort, per momenti di puro relax e divertimento. Con un’ampia offerta di sport, programmi di animazione e spazi dedicati al benessere, il resort si rivolge a famiglie, coppie e gruppi di amici.

“Con l’apertura di questi tre nuovi club, ci confermiamo una delle migliori scelte per chi desidera vivere il meglio delle vacanze in Italia – sottolinea il direttore generale di inViaggi, Alberto Giorgio -. Strutture di eccellenza, servizi personalizzati e la libertà di costruire la propria esperienza di viaggio: questa è la promessa di inClub per l’estate 2025″.

 
[post_title] => Tre nuovi club per il brand InViaggi di casa Fruit, in Sicilia, Puglia e Calabria
[post_date] => 2025-01-23T15:06:02+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)

[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)

[post_tag] => Array
(
)

)

[sort] => Array
(
[0] => 1737644762000
)

)

[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 476993
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Nella Sicilia orientale, entro il comprensorio di Taormina, si trova l’Unahotels Naxos Beach. «È uno dei più grandi resort-multiservizi della Sicilia – afferma il general manager Antonio Tommasi -, formato da una struttura centrale di 189 camere, che è un vero e proprio hotel, e da 450 camere distribuite in villette all’interno di un vasto aranceto, su 14 ettari di territorio, che raggiungono lo sbocco sulla spiaggia per il turismo balneare. Negli ultimi anni, grazie agli investimenti della società e all’evoluzione del prodotto, siamo diventati un resort di stampo internazionale: nella clientela e nella proposta di vendita. Abbiamo un’offerta f&B diversificata con cinque ristoranti, altrettanti bar e un sesto bar itinerante, che viene spostato secondo la necessità. Rispondono alle esigenze degli ospiti anche un’area dedicata ai bambini, un centro benessere e un centro diving con corsi di ogni livello accompagnati da professionisti. Nel vasto giardino ci sono poi campi da padel, tennis e calcetto, oltre a un centro vela con il noleggio di ogni tipo di imbarcazione, dalla canoa al gommone. Si possono noleggiare biciclette, motocicli e auto. È inoltre disponibile una zona commerciale con boutique e bazar. L’offerta è molto variegata e in continua evoluzione. Vogliamo offrire ai nostri ospiti giornate piene e divertenti, incuriosendo sia i numerosi ospiti repeater, sia quelli che vengono per la prima volta».

A questo scopo la struttura si è dotata di una conciergerie evoluta, che ha la mission di rendere fruibili all’ospite i servizi dell’albergo e quelli della destinazione: dai ristoranti del resort, alla spiaggia, fino alle escursioni e ai biglietti del teatro greco di Taormina. «Dal punto di vista della gastronomia, serviamo un gran numero di pasti ogni giorno, circa 180 mila colazioni a stagione, perché il resort può ospitare tra le 1.500 e le 1.600 persone – continua Tommasi -. Nei nostri ristoranti cucinano chef di lunga esperienza e la proposta è diversificata e internazionale, a partire da una proposta siciliana (che utilizza i prodotti dop del territorio: dai Nebrodi all’Etna con i suoi vini) fino al ristorante à la carte di pesce, dove vengono serviti prodotti a chilometri zero».

Guardando alla sostenibilità, in primo piano il tema dell’acqua: «Sua maestà l’Etna, con i suoi 3 mila metri di altitudine e anche i vicini Nebrodi sono depositi d’acqua naturale. Quindi in questa zona non ci sono problemi di siccità. Ci impegniamo poi a non utilizzare la plastica ma materiali biodegradabili nei nostri bar e abbiamo una ferrea gestione dei rifiuti con una raccolta differenziata del 70%: un dato elevato per una struttura così grande».

Importante anche il tema della location: il resort si trova in Sicilia orientale, nel rinomato comprensorio di Taormina. «Siamo a 5 chilometri dal centro di Taormina, che si può raggiungere in navetta, motorino e bicicletta. L’Unahotels Naxos Beach Sicilia è posizionato ai piedi dell’Etna, area ricca di fascino sia dal punto di vista geologico, sia da quello della ricca cultura enogastronomica che si sta sviluppando alle sue pendici, anche con la via del Vino che va da Passopisciaro a Solicchiata. Per questo organizziamo escursioni con guide ambientali come Gaetano Maenza. A partire dall’Unahotels Naxos Beach Sicilia si possono scoprire tutte le meraviglie della regione. Nel 2023 avevamo già recuperato i numeri pre-Covid e continuiamo a crescere. Diverse sono le stagionalità. Quella del turismo balneare si rivolge in particolare agli ospiti italiani, nord europei, francesi, tedeschi e inglesi. La stagione ripartirà ad aprile».

Infine la raggiungibilità: l’Unahotels Naxos Beach Sicilia è a soli 40 minuti dall’aeroporto di Catania. Dal prossimo mese di maggio e per tutto il periodo estivo Delta opererà un nuovo volo da New York: «Siamo certi che porterà un turismo di ritorno di seconda e terza generazione – conclude Tommasi -, per scoprire dove è iniziato il viaggio degli antenati».


[post_title] => Unahotels Naxos Beach: un resort multiservizi dalla vocazione internazionale
[post_date] => 2025-01-23T13:08:08+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)

[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)

[post_tag] => Array
(
)

)

[sort] => Array
(
[0] => 1737637688000
)

)

[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483071
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Il mondo in scena scrive Alidays sul frontespizio del nuovo catalogo, che racconta i suoi tour per piccoli gruppi. «Il volume stampato è stato distribuito a metà dicembre e stiamo attivando una strategia di comunicazione su tutto il territorio» racconta Pietro De Arena, head of marketing di Alidays. Grande l’orgoglio del to nel presentare un prodotto che amplia e arricchisce la programmazione del to. Il roadshow Mauritius On Tour, primo focus di un ricco progetto di divulgazione, ha preso il via a Milano per poi proseguire a Verona e Bologna, a cui si aggiungeranno altre tappe in Sicilia, Puglia, Sardegna,… A tutti i partecipanti verrà dato un attestato di partecipazione e formazione.

Il punto di partenza è stato l’Alidays Home di Milano, per mostrare l’entusiasmo e la professionalità con cui lavorano le 100 persone del team del to, entro spazi separati solo da vetri e non da muri. «A Milano sono arrivate 30 agenzie da tutta Italia, in particolare da Marche, Umbria e Liguria. Abbiamo condiviso approfondimenti lavorativi in sinergia con un ente del turismo, cinque catene alberghiere e una compagnia aerea e anche momenti conviviali, a fianco del nostro partner: la onlus italiana Make-A-Wish, che da 20 anni realizza i desideri di bambini affetti da gravi patologie. Vogliamo ora muoverci da Milano, facendo conoscere meglio il nostro brand, la nostra attività e la nostra produzione: abbiamo già 38 piani marketing sul tavolo e faremo tante attività con dei partner, perché il prodotto stimoli le adv e, quindi, il cliente finale. Saremo più comunicativi, più presenti e più strategici grazie alla nostra importante rete commerciale su tutto il territorio italiano. Cercheremo di connettere sempre più le compagnie aeree e gli enti o le rappresentanze, dando maggior visibilità ai nostri tour esclusivi».

Gli itinerari Alidays on Tour sono progettati per piccoli gruppi, accompagnati da guide locali esperte e parlanti italiano, con soggiorni in strutture selezionate e con un focus sulle tradizioni locali, sulla cultura e sulla storia delle destinazioni. «La parte logistica prevede partenze garantite con minimo due pax fino a un massimo di 14. Sono tour caratterizzati da molta esperienzialità, con un target medio alto – sottolinea Davide Catania, fondatore e amministratore unico di Alidays -. Le destinazioni sono l’oceano Indiano con Mauritius in primo piano, il Nord e il Sud America con estensione caraibica e Polinesia, Fiji e Cook nel Pacifico, l’Estremo Oriente con Giappone, Thailandia e una parte della Cina (non ancora inclusa nel catalogo cartaceo), l’Oceania e il Medio Oriente. Stiamo attivando tante operazioni per rendere sempre più strategica la nostra comunicazione, per raggiungere non solo il mondo del b2b in maniera sempre più efficace, ma per aprirci a una comunicazione b2c2b in modo da stimolare il cliente e renderlo partecipe della nostra cura del prodotto. Il progetto comunicativo ha però sempre l’obiettivo di stimolare le agenzie, che sono il nostro partner d’eccezione».

«Con il roadshow cerchiamo di implementare sempre più la collaborazione con le adv – conclude Arena –. Vogliamo fare delle rotonde: sederci attorno a un tavolo per capire meglio le esigenze degli agenti e le modalità per attivarci in modo più operativo a loro favore. Inoltre le adv dovranno provare, testare i nostri tour esclusivi. Avranno poi un compito di co-creazione realizzando dei contenuti per i social, perché numerosi agenti hanno delle importanti skill in questo senso. Faremo dei fam trip e creeremo diverse opportunità per far conoscere lo standard dei nostri viaggi».
[post_title] => Alidays on Tour: un roadshow per raccontare alle adv i nuovi itinerari per piccoli gruppi
[post_date] => 2025-01-23T12:57:28+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)

[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)

[post_tag] => Array
(
)

)

[sort] => Array
(
[0] => 1737637048000
)

)

)

{
“size”: 9,
“query”: {
“filtered”: {
“query”: {
“fuzzy_like_this”: {
“like_text” : “showcase britain 2025 turismo cinematografico al centro della campagna visitbritain”
}
},
“filter”: {
“range”: {
“post_date”: {
“gte”: “now-2y”,
“lte”: “now”,
“time_zone”: “+1:00”
}
}
}
}
}, “sort”: { “post_date”: { “order”: “desc” } }
}{“took”:112,”timed_out”:false,”_shards”:{“total”:5,”successful”:5,”failed”:0},”hits”:{“total”:3028,”max_score”:null,”hits”:[{“_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”post”,”_id”:”483119″,”_score”:null,”_source”:{“blog_id”:1,”post_content”:”Un nuovo standard di riferimento per le imbarcazioni di lusso. E’ l’obiettivo della Four Seasons I, varata ieri presso gli stabilimenti Fincantieri di Ancona. La nave è la prima in costruzione per Four Seasons Yachts, la nuova divisione crociere di lusso dell’omonima compagnia alberghiera. Verrà consegnata alla fine di quest’anno e prenderà il mare nel gennaio del 2026.\r\n\r\nL’unità utilizzerà le più recenti tecnologie di protezione ambientale e avrà una stazza lorda di 34 mila tonnellate per 207 metri di lunghezza, con 95 suite caratterizzate da un design personalizzato, pensato per rimuovere ogni ostacolo tra gli ospiti, il mare e l’ambiente circostante. Ciascuna suite è dotata di ampie terrazze esterne, la più estesa delle quali, con una superficie di 457 metri quadrati, appartiene alla prestigiosa Funnel suite: l’alloggio più esclusivo dello yacht.\r\n\r\nAlla cerimonia, oltre al presidente, nonché all’amministratore delegato e direttore generale di Fincantieri, Biagio Mazzotta e Pierroberto Folgiero, hanno partecipato anche Nadim Ashi, proprietario e presidente esecutivo della Marc-Henry Cruise Holdings, joint owner/operator di Four Seasons Yachts, nonché Prosper Assouline, creative director Four Seasons Yachts, e Bart Carnahan, presidente, global business development, portfolio management and residential di Four Seasons.”,”post_title”:”Varata ad Ancona la prima unità della flotta Four Seasons Yachts”,”post_date”:”2025-01-24T09:27:13+00:00″,”category”:[“tour_operator”],”category_name”:[“Tour Operator”],”post_tag”:[]},”sort”:[1737710833000]},{“_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”post”,”_id”:”483097″,”_score”:null,”_source”:{“blog_id”:1,”post_content”:”Nel futuro dell’aeroporto di Milano Bergamo arriva anche un volo diretto per Ulan Bator, dopo la recente firma dell’accordo bilaterale tra Italia e Mongolia, sottoscritto a Roma al Ministero degli Esteri a firma del ministro Antonio Tajani e del sottosegretario ai trasporti della Mongolia, Sandagdorj Batbold.\r\n\r\nUna firma particolarmente attesa da Giovanni Sanga, presidente Sacbo, che aveva incontrato lo scorso  novembre una delegazione governativa e imprenditoriale della Mongolia in visita conoscitiva a Bergamo, dove aveva preso visione delle infrastrutture aeroportuali e del tessuto economico-industriale interterritoriale circostante.\r\n\r\n\”Il manifesto interesse verso l’aeroporto di Milano Bergamo, come destinazione logistica favorevole alla crescita del traffico passeggeri e dell’interscambio commerciale con la Mongolia, potrà ora tradursi nell’apertura di una rotta con Ulan Bator – ha commentato Sanga -. Siamo pronti e disponibili a studiarne termini e modalità con la compagnia di bandiera Miat Mongolian Airlines. Il volo diretto da Bergamo con la capitale della Mongolia ha una valenza strategica per tutta l’area del Nord Italia e per il variegato mondo industriale e imprenditoriale che vi gravita, e potrà certamente sostenere ed accelerare il processo di crescita dell’import-export tra i due Paesi”.\r\n\r\nGli sviluppi dell’accordo tra Italia e Mongolia creano le condizioni per un’ulteriore espansione del network dei collegamenti offerti dall’aeroporto di Milano Bergamo, che consente già di raggiungere centinaia di destinazioni in Asia e Africa attraverso i voli diretti con gli aeroporti hub di Dubai, Sharja e Istanbul Sabiha Gokcen.\r\n\r\n “,”post_title”:”Milano Bergamo guarda alla futura apertura di voli diretti verso la Mongolia”,”post_date”:”2025-01-24T09:26:20+00:00″,”category”:[“trasporti”],”category_name”:[“Trasporti”],”post_tag”:[]},”sort”:[1737710780000]},{“_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”post”,”_id”:”483129″,”_score”:null,”_source”:{“blog_id”:1,”post_content”:”American Airlines archivia un 2024 che ha prodotto un fatturato record nel quarto trimestre e nell’intero anno, rispettivamente di 13,7 miliardi di dollari e 54,2 miliardi di dollari.\r\n\r\nUn risultato trainato dalla costante forza della domanda di viaggio, ma anche dalle iniziative intraprese dalla compagnia aerea per adeguare la capacità.\r\n\r\nIl vettore statunitense ha realizzato un margine operativo dell’8,3% nel trimestre e del 4,8% per l’intero anno. L’utile netto del quarto trimestre e dell’intero anno sono stati, , 590 milioni e 846 milioni. Escluse le voci straordinarie nette, utile netto del quarto trimestre e dell’intero anno sono stati di 609 milioni e 1,4 miliardi.\r\n\r\n\”Il team di American Airlines ha raggiunto una serie di obiettivi importanti nel 2024 – ha affermato il ceo, Robert Isom – Continuiamo a gestire un’attività affidabile e stiamo riprogettando l’attività per costruire una compagnia aerea ancora più efficiente. Ciò, unito alle nostre azioni commerciali, ha prodotto una solida performance finanziaria nel quarto trimestre. Mentre guardiamo avanti a quest’anno, American rimane ben posizionata grazie alla forza del nostro network, ai programmi di fidelizzazione e carte di credito in co-branding, all’affidabilità della flotta e operativa e all’enorme lavoro della nostra squadra\”.\r\n\r\nIn base alle tendenze attuali della domanda, alle stime attuali sul costo del carburante ed escludendo l’impatto delle voci straordinarie, la compagnia prevede che la  perdita rettificata per azione del primo trimestre 2025 sarà compresa tra -0,20 e -0,40 dollari. La società prevede che l’utile rettificato per azione per l’intero anno 2025 sarà compreso tra 1,70 e 2,70 dollari.”,”post_title”:”American Airlines: fatturato record nel 2024, a quota 54,2 mld di dollari”,”post_date”:”2025-01-24T09:16:52+00:00″,”category”:[“trasporti”],”category_name”:[“Trasporti”],”post_tag”:[]},”sort”:[1737710212000]},{“_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”post”,”_id”:”483066″,”_score”:null,”_source”:{“blog_id”:1,”post_content”:” Paolo Manca\r\n\r\nFelix Hotels da sempre è concentrato sull’accoglienza e sui servizi alla clientela. «Per questo i nostri investimenti sono focalizzati, oltre che sull’acquisizione di nuove strutture – sottolinea Paolo Manca a.d. di Felix Hotels – anche sul rafforzamento dei servizi, in primis sul food & beverage. Stiamo lavorando su nuovi ristoranti e punti ristoro e rinnovando la veste di quelli già esistenti. L’ultima new entry, il Residence Hotel Costa Serena (le 89 camere saranno ristrutturate) sarà per esempio dotato di due nuovi ristoranti, oltre che di una nuova piscina. Il Coluccia avrà due nuove suite; a Olbia ci sarà una nuova spa, mentre all’Airone per metà stagione saranno pronte sette suite in più. Sul Nord Sardegna e nell’Ogliastra invece offriremo nuovi beach club».\r\n\r\nFelix dispone di oltre 200 risorse impiegate nel food and beverage.\r\n\r\n«L’hotellerie deve distinguersi dal resto degli alloggi che ci sono sul mercato– continua Manca –, per questo continuiamo a investire sulla ristorazione. Nel 2024 abbiamo servito 120 mila colazioni e 100 mila pasti. C’è un ritorno alla mezza pensione grazie soprattutto ad un’offerta di qualità».\r\n\r\nTra i punti di forza del gruppo, l’efficienza e la competenza di tagliare l’offerta a misura del cliente.\r\n\r\n«Non vendiamo solo camere – conclude Manca – ma grazie alla dmc collegata offriamo tutto il supporto per vivere il territorio. Per questo motivo registriamo un aumento dei repeaters stranieri: la nostra è un’offerta eterogenea in grado di stimolare chi va alla ricerca di destinazioni sempre diverse».\r\n\r\n “,”post_title”:”Felix Hotels rafforza gli investimenti su servizi e offerta f&b”,”post_date”:”2025-01-24T09:12:47+00:00″,”category”:[“alberghi”],”category_name”:[“Alberghi”],”post_tag”:[]},”sort”:[1737709967000]},{“_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”post”,”_id”:”483116″,”_score”:null,”_source”:{“blog_id”:1,”post_content”:”Una soluzione che garantisce serenità e protezione contro i disagi causati dall’ eventuale pioggia durante il soggiorno alle Maldive in alta stagione. L’operatore capitolino specializzato sulla destinazione dell’oceano Indiano, Manta World To, introduce l’innovativa polizza Maltempo Eventi Estero in collaborazione con Revo Insurance. L’indennizzo, pari al 50% della somma assicurata nei giorni in cui si verifica l’evento, si attiva automaticamente al superamento di una soglia di precipitazioni stabilita in fase di sottoscrizione, senza necessità di denuncia o perizie.\r\n\r\nLa determinazione dei sinistri si basa sui dati forniti dall’Oracolo: un sistema certificato per la misurazione delle precipitazioni. Per questa polizza l’Oracolo primario è OpenWeather, con supporto di backup fornito dal progetto europeo Era5 del programma Copernicus. Dopo tre giorni rispetto al termine del periodo di copertura, il cliente riceve una report via mail che indica il dettaglio sui millimetri di pioggia registrati durante i giorni oggetto di copertura e la relativa informazione sul diritto o meno all’indennizzo previsto. In caso di sinistro certificato, Revo Insurance garantisce quindi la comunicazione delle modalità di liquidazione entro cinque giorni lavorativi.”,”post_title”:”Maldive: Manta World To introduce la polizza Revo contro i giorni di maltempo”,”post_date”:”2025-01-24T09:12:12+00:00″,”category”:[“tour_operator”],”category_name”:[“Tour Operator”],”post_tag”:[]},”sort”:[1737709932000]},{“_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”post”,”_id”:”483104″,”_score”:null,”_source”:{“blog_id”:1,”post_content”:” Sandrine Buffenoir, Direttrice di Atout France Italia\r\n\r\nDopo l’anno dei Giochi Olimpici e Paralimpici e della tanto attesa riapertura della Cattedrale di Notre-Dame, la Francia si prepara ad affrontare il 2025 con proposte che raccontano non solo la ricchezza e la varietà del Paese, ma anche il dinamismo dei professionisti del turismo, come dimostra anche il numero sempre crescente dei partner francesi che hanno aderito al media tour con la stampa italiana.\r\n\r\n“La Francia è la destinazione turistica numero uno al mondo, con quasi 100 milioni di visitatori all’anno. Inoltre, è anche la prima meta estera per i turisti italiani, che ogni anno sono quasi 8 milioni. Questo dimostra quanto siano forti i legami tra i nostri due Paesi. Francia e Italia non condividono solo un grande rapporto commerciale, ma trovano nel turismo uno dei principali motori di scambio e collaborazione – ha dichiarato Rachel Caruhel, vice console generale di Francia a Milano.\r\n\r\nDal Grand Est all’Alvernia-Rodano Alpi, passando per la Normandia, Le-Havre-Étretat, Nantes, la Valle della Loira, Rennes, Dinan Cap Frehel, la Corsica, Marsiglia e poi  Arles, Digione, Aix en Provence, la Costa azzurra, Hyères e Tolone. Oltre 34 i rappresentanti francesi a Milano, per presentare le proposte in una settimana di incontri con operatori e addetti ai lavori, e con oltre 200 giornalisti della stampa di settore.\r\n\r\nCome commentato dal Vice Console Caruhel intervenuta alla conferenza stampa “L’industria turistica contribuisce ogni anno a rafforzare il legame tra Francia e Italia e rappresenta un’importante leva economica per entrambi i Paesi. Eventi come la partenza del Tour de France da Firenze lo scorso anno hanno dimostrato come il turismo sia anche un fattore di unione culturale e artistica, capace di creare sinergie preziose”.\r\n\r\nIl mercato italiano, con circa 8 milioni di arrivi all’anno, rappresenta per la Francia il quarto mercato internazionale, preceduto solo da Germania, Regno Unito e Belgio. I dati di tour operator, agenzie di viaggio online e partner francesi confermano che gli italiani sono tornati a frequentare non solo le classiche destinazioni turistiche, ma anche aree meno conosciute, come il Sud-Ovest, la Bretagna, la Normandia e la Valle della Loira.\r\n\r\nPer gli operatori italiani nei prossimi mesi sono previste specifiche iniziative, tra cui il Roadshow Francia – Nord Italia a marzo, che farà tappa a Bergamo e Vicenza, e il Roadshow Francia – Sud Italia ad aprile, con eventi a Napoli e Salerno. Nel 2025 la Francia prosegue quindi con il suo obiettivo di valorizzazione della cultura, del patrimonio, dell’arte di vivere, della gastronomia e delle meraviglie naturali. Questi saranno i temi centrali di una proposta turistica sempre più sostenibile, attenta all’ambiente e incentrata sulla mobilità dolce.\r\nCome dichiarato infatti da Sandrine Buffenoir direttrice di Atout France Italia \”la tendenza è quella di estendere l’interesse per la Francia a stagioni meno frequentate, come primavera e autunno, per alleggerire il periodo estivo, che rimane sempre molto intenso”.\r\n\r\nSulla scia dei dati positivi registrati lo scorso anno, anche il 2025 si preannuncia un anno ricco di eventi e nuove proposte: dall’inaugurazione del Museo Cézanne ad Aix-en-Provence alla 102ª edizione del Tour de France, sia maschile che femminile, con partenza da Rennes, fino al celebre Roland Garros. Senza dimenticare che la recente riapertura della cattedrale di Notre-Dame a Parigi, rappresenta una nuova occasione per riscoprire la Ville Lumière con proposte innovative, sostenibili e inclusive.\r\n\r\n“Dopo la pandemia, il turismo green ha registrato una forte crescita, contribuendo a diversificare e distribuire meglio i flussi turistici. Secondo i dati annunciati dalla Ministra del Turismo, nel 2024 la Francia ha accolto circa 100 milioni di visitatori. Tuttavia, l’obiettivo non è solo aumentare i numeri, ma anche migliorare la qualità dell’esperienza. L’intento è attrarre un turismo più consapevole, che valorizzi tutto il territorio francese, evitando la concentrazione in poche aree – osserva Sandrine Buffenoir.\r\n\r\nPer questo motivo, la Francia sta puntando molto sulla destagionalizzazione e sulla promozione di regioni meno conosciute, invitando i turisti a visitare il paese in periodi diversi dall’estate, come l’autunno, la primavera o l’inverno. Non solo Parigi dunque, ma anche luoghi come Saint-Antonin-Noble-Val con la sua Basilica, il Village Nature nella Vallée de la Marne e tante altre località ricche di fascino. \r\nUn altro obiettivo 2025 è prolungare la durata dei soggiorni, soprattutto per i turisti provenienti da mercati più lontani, come Stati Uniti, Cina e Brasile, per i quali è comune soggiornare una settimana o dieci giorni. La Francia punta ad aumentare questa media, offrendo esperienze più complete e strutturate.\r\n\r\n I 34 partner francesi intervenuti al Media Tour France 2025 a Milano“,”post_title”:”Francia: mercato italiano in crescita e 2025 green”,”post_date”:”2025-01-24T08:57:34+00:00″,”category”:[“estero”],”category_name”:[“Estero”],”post_tag”:[“atout-france”,”francia”],”post_tag_name”:[“atout france”,”francia”]},”sort”:[1737709054000]},{“_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”post”,”_id”:”483089″,”_score”:null,”_source”:{“blog_id”:1,”post_content”:”Prosegue lo sviluppo della linea inClub del brand inViaggi di casa Fruit. Le ultime novità riguardano in particolare il Capo Peloro in Sicilia, il Messapia Hotel & Resort in Puglia, e il Falkensteiner Funimation Garden in Calabria.\r\n\r\nSituato in una location privilegiata tra mare e natura, l’inClub Capo Peloro offre un mix tra relax, cultura e avventura. Gli ospiti potranno immergersi nell’essenza della Sicilia, tra escursioni , tradizioni locali e gastronomia, sempre con il supporto del local expert inViaggi, pronto a suggerire esperienze autentiche e indimenticabili.\r\n\r\nNel cuore del Salento, l’inClub Messapia Hotel & Resort è immerso in una cornice naturale e offre comfort, relax e scoperta del territorio, con un’ospitalità moderna e su misura. Rivolto a coppie, famiglie e gruppi di amici, il resort unisce il fascino del Salento con servizi dedicati e un’atmosfera calda e accogliente. Anche qui, il local expert inViaggi sarà sempre a disposizione degli ospiti.\r\n\r\nL’inClub Falkensteiner Funimation Garden, infine, è una struttura vivace e moderna, pensata per chi cerca una vacanza dinamica e ricca di divertimento. Situato nella baia di Sant’Eufemia, da cui si possono ammirare i tramonti, offre un buon equilibrio tra intrattenimento, relax e sport, con una grande varietà di attività per tutte le età. Fiore all’occhiello della struttura, la piscina da 5 mila mq, cuore pulsante del resort, per momenti di puro relax e divertimento. Con un’ampia offerta di sport, programmi di animazione e spazi dedicati al benessere, il resort si rivolge a famiglie, coppie e gruppi di amici.\r\n\r\n“Con l’apertura di questi tre nuovi club, ci confermiamo una delle migliori scelte per chi desidera vivere il meglio delle vacanze in Italia – sottolinea il direttore generale di inViaggi, Alberto Giorgio -. Strutture di eccellenza, servizi personalizzati e la libertà di costruire la propria esperienza di viaggio: questa è la promessa di inClub per l’estate 2025\”.\r\n\r\n “,”post_title”:”Tre nuovi club per il brand InViaggi di casa Fruit, in Sicilia, Puglia e Calabria”,”post_date”:”2025-01-23T15:06:02+00:00″,”category”:[“tour_operator”],”category_name”:[“Tour Operator”],”post_tag”:[]},”sort”:[1737644762000]},{“_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”post”,”_id”:”476993″,”_score”:null,”_source”:{“blog_id”:1,”post_content”:”Nella Sicilia orientale, entro il comprensorio di Taormina, si trova l’Unahotels Naxos Beach. «È uno dei più grandi resort-multiservizi della Sicilia – afferma il general manager Antonio Tommasi -, formato da una struttura centrale di 189 camere, che è un vero e proprio hotel, e da 450 camere distribuite in villette all’interno di un vasto aranceto, su 14 ettari di territorio, che raggiungono lo sbocco sulla spiaggia per il turismo balneare. Negli ultimi anni, grazie agli investimenti della società e all’evoluzione del prodotto, siamo diventati un resort di stampo internazionale: nella clientela e nella proposta di vendita. Abbiamo un’offerta f&B diversificata con cinque ristoranti, altrettanti bar e un sesto bar itinerante, che viene spostato secondo la necessità. Rispondono alle esigenze degli ospiti anche un’area dedicata ai bambini, un centro benessere e un centro diving con corsi di ogni livello accompagnati da professionisti. Nel vasto giardino ci sono poi campi da padel, tennis e calcetto, oltre a un centro vela con il noleggio di ogni tipo di imbarcazione, dalla canoa al gommone. Si possono noleggiare biciclette, motocicli e auto. È inoltre disponibile una zona commerciale con boutique e bazar. L’offerta è molto variegata e in continua evoluzione. Vogliamo offrire ai nostri ospiti giornate piene e divertenti, incuriosendo sia i numerosi ospiti repeater, sia quelli che vengono per la prima volta».\r\n\r\nA questo scopo la struttura si è dotata di una conciergerie evoluta, che ha la mission di rendere fruibili all’ospite i servizi dell’albergo e quelli della destinazione: dai ristoranti del resort, alla spiaggia, fino alle escursioni e ai biglietti del teatro greco di Taormina. «Dal punto di vista della gastronomia, serviamo un gran numero di pasti ogni giorno, circa 180 mila colazioni a stagione, perché il resort può ospitare tra le 1.500 e le 1.600 persone – continua Tommasi -. Nei nostri ristoranti cucinano chef di lunga esperienza e la proposta è diversificata e internazionale, a partire da una proposta siciliana (che utilizza i prodotti dop del territorio: dai Nebrodi all’Etna con i suoi vini) fino al ristorante à la carte di pesce, dove vengono serviti prodotti a chilometri zero».\r\n\r\nGuardando alla sostenibilità, in primo piano il tema dell’acqua: «Sua maestà l’Etna, con i suoi 3 mila metri di altitudine e anche i vicini Nebrodi sono depositi d’acqua naturale. Quindi in questa zona non ci sono problemi di siccità. Ci impegniamo poi a non utilizzare la plastica ma materiali biodegradabili nei nostri bar e abbiamo una ferrea gestione dei rifiuti con una raccolta differenziata del 70%: un dato elevato per una struttura così grande».\r\n\r\nImportante anche il tema della location: il resort si trova in Sicilia orientale, nel rinomato comprensorio di Taormina. «Siamo a 5 chilometri dal centro di Taormina, che si può raggiungere in navetta, motorino e bicicletta. L’Unahotels Naxos Beach Sicilia è posizionato ai piedi dell’Etna, area ricca di fascino sia dal punto di vista geologico, sia da quello della ricca cultura enogastronomica che si sta sviluppando alle sue pendici, anche con la via del Vino che va da Passopisciaro a Solicchiata. Per questo organizziamo escursioni con guide ambientali come Gaetano Maenza. A partire dall’Unahotels Naxos Beach Sicilia si possono scoprire tutte le meraviglie della regione. Nel 2023 avevamo già recuperato i numeri pre-Covid e continuiamo a crescere. Diverse sono le stagionalità. Quella del turismo balneare si rivolge in particolare agli ospiti italiani, nord europei, francesi, tedeschi e inglesi. La stagione ripartirà ad aprile».\r\n\r\nInfine la raggiungibilità: l’Unahotels Naxos Beach Sicilia è a soli 40 minuti dall’aeroporto di Catania. Dal prossimo mese di maggio e per tutto il periodo estivo Delta opererà un nuovo volo da New York: «Siamo certi che porterà un turismo di ritorno di seconda e terza generazione – conclude Tommasi -, per scoprire dove è iniziato il viaggio degli antenati».\r\n\r\n

“,”post_title”:”Unahotels Naxos Beach: un resort multiservizi dalla vocazione internazionale”,”post_date”:”2025-01-23T13:08:08+00:00″,”category”:[“alberghi”],”category_name”:[“Alberghi”],”post_tag”:[]},”sort”:[1737637688000]},{“_index”:”travelquotidiano”,”_type”:”post”,”_id”:”483071″,”_score”:null,”_source”:{“blog_id”:1,”post_content”:”Il mondo in scena scrive Alidays sul frontespizio del nuovo catalogo, che racconta i suoi tour per piccoli gruppi. «Il volume stampato è stato distribuito a metà dicembre e stiamo attivando una strategia di comunicazione su tutto il territorio» racconta Pietro De Arena, head of marketing di Alidays. Grande l’orgoglio del to nel presentare un prodotto che amplia e arricchisce la programmazione del to. Il roadshow Mauritius On Tour, primo focus di un ricco progetto di divulgazione, ha preso il via a Milano per poi proseguire a Verona e Bologna, a cui si aggiungeranno altre tappe in Sicilia, Puglia, Sardegna,… A tutti i partecipanti verrà dato un attestato di partecipazione e formazione.\r\n\r\nIl punto di partenza è stato l’Alidays Home di Milano, per mostrare l’entusiasmo e la professionalità con cui lavorano le 100 persone del team del to, entro spazi separati solo da vetri e non da muri. «A Milano sono arrivate 30 agenzie da tutta Italia, in particolare da Marche, Umbria e Liguria. Abbiamo condiviso approfondimenti lavorativi in sinergia con un ente del turismo, cinque catene alberghiere e una compagnia aerea e anche momenti conviviali, a fianco del nostro partner: la onlus italiana Make-A-Wish, che da 20 anni realizza i desideri di bambini affetti da gravi patologie. Vogliamo ora muoverci da Milano, facendo conoscere meglio il nostro brand, la nostra attività e la nostra produzione: abbiamo già 38 piani marketing sul tavolo e faremo tante attività con dei partner, perché il prodotto stimoli le adv e, quindi, il cliente finale. Saremo più comunicativi, più presenti e più strategici grazie alla nostra importante rete commerciale su tutto il territorio italiano. Cercheremo di connettere sempre più le compagnie aeree e gli enti o le rappresentanze, dando maggior visibilità ai nostri tour esclusivi».\r\n\r\nGli itinerari Alidays on Tour sono progettati per piccoli gruppi, accompagnati da guide locali esperte e parlanti italiano, con soggiorni in strutture selezionate e con un focus sulle tradizioni locali, sulla cultura e sulla storia delle destinazioni. «La parte logistica prevede partenze garantite con minimo due pax fino a un massimo di 14. Sono tour caratterizzati da molta esperienzialità, con un target medio alto – sottolinea Davide Catania, fondatore e amministratore unico di Alidays -. Le destinazioni sono l’oceano Indiano con Mauritius in primo piano, il Nord e il Sud America con estensione caraibica e Polinesia, Fiji e Cook nel Pacifico, l’Estremo Oriente con Giappone, Thailandia e una parte della Cina (non ancora inclusa nel catalogo cartaceo), l’Oceania e il Medio Oriente. Stiamo attivando tante operazioni per rendere sempre più strategica la nostra comunicazione, per raggiungere non solo il mondo del b2b in maniera sempre più efficace, ma per aprirci a una comunicazione b2c2b in modo da stimolare il cliente e renderlo partecipe della nostra cura del prodotto. Il progetto comunicativo ha però sempre l’obiettivo di stimolare le agenzie, che sono il nostro partner d’eccezione».\r\n\r\n«Con il roadshow cerchiamo di implementare sempre più la collaborazione con le adv – conclude Arena –. Vogliamo fare delle rotonde: sederci attorno a un tavolo per capire meglio le esigenze degli agenti e le modalità per attivarci in modo più operativo a loro favore. Inoltre le adv dovranno provare, testare i nostri tour esclusivi. Avranno poi un compito di co-creazione realizzando dei contenuti per i social, perché numerosi agenti hanno delle importanti skill in questo senso. Faremo dei fam trip e creeremo diverse opportunità per far conoscere lo standard dei nostri viaggi».”,”post_title”:”Alidays on Tour: un roadshow per raccontare alle adv i nuovi itinerari per piccoli gruppi”,”post_date”:”2025-01-23T12:57:28+00:00″,”category”:[“tour_operator”],”category_name”:[“Tour Operator”],”post_tag”:[]},”sort”:[1737637048000]}]}}


Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link