Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Ecoweekend tra Appia Day, mobilità sostenibile e mostre – Ambient&Ambienti #adessonews

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Nelle ultime ore un’ondata di maltempo ha attanagliato parte della Puglia, ma le previsioni meteo del fine settimana rendono ottimisti. Ecco, pertanto, che l’Ecoweekend si concretizza con una serie di appuntamenti, tra quelli legati all’Appia Day alla chiusura della Settimana Europea della Mobilità, passando per escursioni, mostre e iniziative green.

Per segnalare iniziative per i prossimi Ecoweekend è possibile contattare la redazione di Ambient&Ambienti, inviando materiale a redazione@ambienteambienti.it o all’indirizzo di posta elettronica fulviodigiuseppe@gmail.com

Ancora vogliA di MARE

Si saluta l’estate dando il benvenuto all’autunno con una mostra collettiva: da sabato 21 settembre (al 5 ottobre) è in programma una mostra collettiva presso la galleria Art and More, via Cardassi 24, a Bari dal titolo  “ancora vogliA di MARE”. Ingresso libero.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Apulian Hidden Heritage

Sabato 21 settembre nella chiesa di Santa Teresa dei Maschi di Bari è in programma la seconda giornata del convegno di studi “Apulian Hidden Heritage – Sviluppo sostenibile e rigenerazione sociale del patrimonio dismesso di Puglia”.  Il convegno intende esplorare le potenzialità insite nella valorizzazione sociale del patrimonio culturale abbandonato, riflettendo sulla possibilità che i beni culturali diventino il volano per una società più consapevole, inclusiva e sostenibile. Info: martinus.spazioartetempo@gmail.com

La Grotta degli Innamorati

Domenica 22 settembre è in programma un’escursione alla scoperta di Porto Badisco e il sentiero della grotta degli Innamorati. L’itinerario si svolgerà a sud di Porto Badisco, un piccolo porticciolo della costa Adriatica, lungo il sentiero dell’ergate fino a giungere a Torre Minervino. Risalendo i tratturi del Monte Ferrari, tra le antiche masserie e i bassi rilievi rocciosi visiteremo le piccole cavità naturali, tra cui la suggestiva Grotta degli Innamorati. Info www.18meridianoescursioni.it/

Passate alla legalità

La Cooperativa Sociale Unsolomondo, nell’ambito delle iniziative di conoscenza e di condivisione dei progetti di commercio equo e solidale e di economie etiche di prossimità, intende coinvolgere la comunità sulle tematiche della legalità, del lavoro, della solidarietà e del consumo critico.

La Passata Marcone, prodotta della Cooperativa Sociale Pietra di Scarto di Cerignola, testimonia come il lavoro dignitoso, senza sfruttamento, senza caporalato, nel rispetto della terra, sia una opportunità di riscatto etico e sociale. Questa esperienza, di lotta e di riscatto, sarà presentata durante l’incontro, sabato 21 settembre nella sede di via Pavoncelli (dalle 10.30), da parte di uno dei protagonisti, Pietro Fragasso, Presidente della Cooperativa Pietra di Scarto. Ingresso libero.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Galà dell’olio extravergine d’oliva

Dal 21 al 23 settembre torna a Bitonto l’appuntamento con il Galà dell’olio extravergine: nel centro storico sono previsti eventi, convegni, grandi ospiti, contest sportivi e percorsi enogastronomici. Nato da un’idea dello “chef dell’olio” Emanuele Natalizio, l’evento ospiterà tre giorni di appuntamenti ed eventi per celebrare le eccellenze del settore, premiare i migliori produttori del 2024 e assegnare il riconoscimento della Foglia d’Olio che quest’anno, per la prima volta, verrà consegnato ai giornalisti che nel corso dell’anno si sono distinti nel divulgare la cultura dell’olio evo. Info 0803739912.

Puliamo il mondo

Si terrà domenica 22 settembre, nel Parco naturale regionale di Lama Balice, l’evento di Legambiente ‘”Puliamo il Mondo”, la giornata di pulizie straordinarie per la tutela delle risorse naturali.

La manifestazione, promossa congiuntamente dal Circolo Legambiente Eudaimonia Bari e dal Parco Lama Balice, rappresenta un’occasione per fare pulizia nel nostro ambiente, in occasione della omonima campagna nazionale di Legambiente “Puliamo il Mondo”.

Le attività, finalizzate a ripulire dai rifiuti numerose aree degradate dell’area protetta e a lanciare, a chi deturpa, un forte messaggio di attenzione per la tutela e la cura del territorio, si svolgeranno, dalle ore 9.30 alle 12, presso la sede del Parco di Villa Framarino-Malatesta e lungo la vecchia strada Palese-Modugno, nelle vicinanze del vecchio ponte settecentesco di Lama Balice. Intorno alle ore 11 anche l’assessore al Clima, alla Transizione ecologica e all’Ambiente Elda Perlino si aggiungerà ai volontari impegnati negli interventi di pulizia.

L’iniziativa intende contrastare il fenomeno delle micro-discariche lungo le strade e all’interno delle aree perimetrate del Parco dove immancabilmente, ogni anno, vengono abbandonati rifiuti ad opera di molti che scaricano materiali indifferenziati e non riciclabili nell’area protetta, in spregio alle norme di pulizia vigenti e ai più basilari principi di educazione civica.

Tutti coloro che parteciperanno all’evento – associazioni attive nel territorio del parco e cittadini volontari – saranno dotati di pinze, guanti, sacchi e rastrelli e si metteranno all’opera per rimuovere i rifiuti sparsi e abbandonati, per lanciare al contempo un messaggio di attenzione e rispetto della natura e dei luoghi del nostro vivere.

Puliamo il mondo 

Il 22 settembre a Monopoli è in programma la pulizia della Via Appia (quartiere Piccinato). Con l’occasione ci sarà una breve introduzione storica del prof. Stefano Carbonara, scrittore, editore della rivista storica online Monopoli Tre Rose, che ci racconterà storie e aneddoti su questa importante via consolare: La Via Appia Minucia Traiana passante per Monopoli.

iTEG svela la Puglia

Dopo il grande evento dedicato al Turismo EnoGastronomico e all’Hospitality svolto lo scorso giugno, il 20, 21 e 22 settembre il Circolo Cittadino di Lecce torna a parlare di turismo, ma questa volta lo fa attraverso una Mostra-Mercato che mette insieme le arti, l’artigianato, la musica, il gusto, il benessere, le esperienze, legando tutto ciò al mondo del turismo. Obiettivo finale è connettere e rendere fruibili tutte queste realtà, autentiche espressioni del territorio, a residenti e viaggiatori. L’evento prende il nome di “iTEG svela la Puglia” e alla sua base, proprio come per il suo progetto capostipite, ci sono immancabilmente valori quali inclusione, sostenibilità e rappresentatività. Per info: www.i-teg.it

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

World Cleanup Day 2024

Nell’ambito del World Cleanup Day 2024, Mottola aderisce con una giornata di pulizia del tratto della S.P. 53 che attraversa il bosco di Sant’Antuono e un pezzo del percorso naturalistico all’interno. Il bosco di Sant’Antuono rientra nel Parco Regionale della Terre delle Gravine, ed è zona speciale protetta comunitaria. Appuntamento domenica 22 settembre, info 3209679354.

Settimana Europea della Mobilità

Intenso il cartellone di appuntamenti che chiude la Settimana Europea della Mobilità.

Per “Appia Day”, domenica 22 settembre, alle ore 8.30, è in programma una ciclopasseggiata con partenza da parco 2 Giugno (viale Einaudi), pedalando lungo l’Appia Traiana sul tratto Bari-Bitonto-Ruvo, con rientro lungo la variante litoranea ora SS 16.

Torna a Bari anche la rinnovata edizione della Women Bike Ride, in contemporanea con altre città in Italia ed Europa. Si tratta di una pedalata lenta rivolta principalmente alle donne ma aperta a tutti, su un percorso di 7 km, in programma per domenica 22 settembre, con punto d’incontro piazza del Ferrarese alle ore 17.

Domenica 22 settembre a Foggia la SEM si chiude con la ciclopasseggiata cittadina serale “Via Libera alla scoperta di Foggia”, promossa nell’ambito del progetto “Foggia in bici”, in collaborazione con il Comune di Foggia (raduno alle 18 presso l’IC Santa Chiara – Pascoli – Altamura e alle 18.30 partenza da Piazza Francesco de Sanctis).

Sabato 21 settembre, Fiab Villa Castelli Trulli e Olivi Secolari – APS propone la ciclopasseggiata: Costa Ionica Salentina, “ciclo esplorazione da Villa Castelli al faro di Santa Maria di Leuca”. Nella stessa giornata è in programma “Appia Day 2024”, promosso da FIAB Brindisi: cicloescursione da Taranto a Brindisi, lungo la Regina Viarum.

ViviAmo il Borgo

Il 22 settembre la comunità di Adelfia vivrà una giornata di pittura en plein air, attraverso l’iniziativa “ViviAMO il borgo”, a cura delle associazioni Jazzin e Alauda Aps. Adelfia, ospiterà la prima edizione del progetto nel borgo di Montrone, attualmente coinvolto in un programma di riqualificazione e già attraversato da interventi artistici diffusi. “ViviAMO il borgo” vuole essere una giornata volta a cogliere le impressioni di settembre ispirate dal borgo di Montrone, con musica, degustazioni ed esposizione di manufatti artigianali. Info: alauda.ala@gmail.com

Il canto delle querce

La Natura non si osserva soltanto con gli occhi e anche i suoni ci indicano una via per comprenderla meglio. Esplorare la biodiversità attraverso i paesaggi sonori offre un nuovo e sorprendente punto di vista, o meglio, d’ascolto. E per vivere un’esperienza unica, il 21 settembre alle ore 17 è in programma un appuntamento in cui la magia della musica si intreccia con la straordinaria bellezza del Parco Regionale Naturale del Bosco dell’Incoronata.

Questo evento esclusivo, parte di un progetto ideato dal Centro Studi Naturalistici in collaborazione con il WWF di Foggia, il Festival della Scienza di Foggia e il Festival del Nerd, finanziato dal Comune di Foggia nell’ambito di Foggia Estate 2024, è pensato per chi ama la natura e la musica, offrendo momenti di puro incanto immersi nel cuore del Parco Regionale. In questo evento unico, l’arte si avvale della tecnologia per trasformare gli impulsi elettrici delle piante in suoni. Danilo Caposeno, noto compositore di colonne sonore per il cinema e Alex Nespoli, musicista con un’ampia carriera internazionale, daranno vita a una sinfonia naturale. Saranno affiancati da naturalisti del CSN e del WWF, che condivideranno brevi riflessioni ispirate a Henry David Thoreau, per aiutare il pubblico a comprendere la complessità biologica del bosco.

Isola Verde

Sabato 21 e domenica 22 settembre, a partire dalle ore 10, in via Sparano a Bari, dal civico 34 al 41, si terrà “Isola Verde”, un programma di eventi organizzati su un green carpet appositamente installato dall’associazione socio-culturale InCittà nell’ambito dell’iniziativa di promozione del territorio “Barincontra”.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Lo spazio verde, di circa 50 metri quadrati, abbellito da piante di specie varie, rampicanti, alberi decorativi e siepi, rappresenta un luogo d’incontro e aggregazione tra gli enti interessati al progetto, promosso e ideato da “InCittà Bari 2024”, che intende coinvolgere cittadini, imprenditori, istituzioni e turisti nella promozione e valorizzazione delle bellezze turistiche e culturali di Bari.

In ricordo di Maria Maugeri

A otto anni dalla scomparsa, domenica 22 settembre, alle ore 17, Maria Maugeri sarà ricordata da familiari e amici nel parco a lei intitolato in corso Mazzini, nel quartiere Libertà, durante un evento al quale parteciperà anche il sindaco di Bari Vito Leccese.

Promossa anche quest’anno dai familiari di Maria Maugeri con il supporto dell’amministrazione comunale, l’iniziativa – una performance teatrale dal titolo “Ma noi come stiamo?” – darà corpo e voce alle emozioni e alle riflessioni di diversi ragazzi e ragazze accomunati dall’esperienza dolorosa della perdita di un genitore.

“Ma noi come stiamo?” nasce dall’idea delle figlie di Maria Maugeri di supportare quanti, giovanissimi, vivono un lutto così grande: chiunque ne senta l’esigenza potrà scrivere alla mail manoicomestiamo@gmail.com per chiedere aiuto o anche semplicemente raccontare la propria storia.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui