Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Sarà attivo e aperto al pubblico dal 7 maggio prossimo, all’Ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì, il nuovo Punto di Ascolto del Tribunale per i Diritti del Malato (TDM), esempio di collaborazione tra l’AslCn1 e Cittadinanza Attiva. Si tratta di un passo importante che testimonia la volontà congiunta dei due enti di mettere a disposizione dei cittadini monregalesi un ulteriore strumento per tutelare i propri diritti in ambito sanitario. Istituito a livello nazionale nel 1980, nasce per tutelare i diritti dei cittadini nell’ambito dei servizi sanitari e assistenziali e per contribuire a una più umana e razionale organizzazione del Servizio sanitario. Il Tribunale si avvale del contributo volontario sia dei cittadini sia degli operatori sanitari e sociosanitari, operando tramite le sue sezioni locali, presenti su tutto il territorio nazionale. l Tribunale del malato non è un vero e proprio foro dove c’è un giudice che stabilisce chi ha ragione e chi ha torto in caso di controversia. Non offre nemmeno assistenza legale a chi avvia una causa contro un medico o contro un ospedale. Può essere, comunque, considerato un valido punto di appoggio per essere informati sui propri diritti prima di agire davanti alla magistratura.

LA POSIZIONE DELL’ASLCN1

L’AslCn1 precisa che “il nuovo sportello non vuole moltiplicare i contenziosi con l’azienda sanitaria, ma aiutare i malati e le loro famiglie ad accedere alle informazioni, a chiarire le situazioni di disagio e a fare valere direttamente la proprie legittime ragioni. Particolare attenzione sarà dedicata ai soggetti fragili che hanno bisogno di maggiore aiuto, favorendo, se necessario, l’accesso ai servizi di assistenza”. Accogliamo con favore la notizia dell’apertura dello sportello – afferma la Direzione Generale dell’AslCn1 – e auspichiamo una fattiva collaborazione in quanto condividiamo l’obiettivo comune di tutelare il malato nella sua globalità, un impegno al quale i nostri operatori dedicano ogni sforzo quotidianamente, impiegando la loro professionalità e umanità.

COME FUNZIONA?

La sua funzione, in base al regolamento approvato dall’associazione Cittadinanzattiva, non è quella dell’assistenza legale che spetterebbe ad un avvocato ma quella di informare il cittadino sui suoi diritti. Vengono, ad esempio, offerti: aiuto e consulenza gratuiti in caso di abusi o ingiustizie subite; monitoraggio permanente sulle strutture di cui si ricevono delle segnalazioni;
interventi sulle strutture stesse o sui servizi segnalati. È possibile avere anche un parere legale o medico-legale seppure verbale e non ufficiale. Si tratta, dunque, di una consulenza per valutare se ci sono gli estremi per intraprendere un’azione giudiziaria. Attraverso il Tribunale del malato, comunque, si può tentare una conciliazione previa alla causa da avviare se non si raggiunge l’accordo.

Come detto, la consulenza del Tribunale del malato è gratuita. Tuttavia, se si decide di agire per vie legali con i professionisti delle strutture locali, il loro onorario sarà a carico del paziente.

INFO E CONTATTI

Il punto di ascolto sarà aperto in prossimità dell’atrio centrale dell’Ospedale adiacente l’ambulatorio di ortopedia il martedì e il giovedì dalle 14 alle 17, telefono 3899522928 e-mail tdmmondovi@gmail.com



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui