Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus carburante da 200 euro, come richiederlo #finsubito prestito immediato


Roma, 10 ottobre 2024 – E’ una sorta di “compenso in natura”, vale a dire di premio che l’azienda riconosce ai propri dipendenti, senza che questo concorra a formarne il reddito, in quanto non è erogato in denaro. Si tratta del fringe benefit definito “bonus carburante”, e che rientra dunque nelle soglie di esenzione. Molto gradito dai dipendenti che hanno così un aiuto per coprire i costi legati allo spostarsi da casa alla sede di lavoro, è anche uno strumento usato dalle aziende per diminuire il proprio carico contributivo e fiscale.

L’importo del bonus carburante

L’articolo 2 del decreto legge 21/2022, prevede un buono del valore massimo di 200 euro esente sia da contributi che da imposte. Sono compresi tra i beneficiari anche gli studi professionali. L’incentivo verrà erogato dal datore di lavoro tramite un voucher ai propri dipendenti. La misura straordinaria è stata prorogata anche per il 2024 e rimarrà in vigore fino al 31 dicembre.

Come richiederlo

Per ottenere il buono benzina non servirà presentare alcuna domanda, ma verrà assegnato in automatico dalle aziende private ai propri dipendenti, per un massimo di 200 euro. I destinatari devono essere titolari di un reddito annuo lordo inferiore ai 35mila euro. Ad oggi le amministrazioni pubbliche sono escluse dall’agevolazione. I buoni possono essere corrisposti dal datore di lavoro da subito. I lavoratori potranno usufruire dell’incentivo in due modi: buoni benzina o simili; benefit aziendali disponibili per il dipendente. E’ anche operativa la piattaforma dell’Agenzia delle Dogane per inoltrare le domande relative al bonus carburante per gli autotrasportatori. La misura consente di usufruire di un credito d’imposta pari al 28% delle spese sostenute per acquistare carburante, impiegato su mezzi di categoria Euro 5 o superiore. Il portale è disponile al seguente link: www.creditoautotrasportatori.adm.gov.it

Esenzione fino a 258,23 euro

Se il dipendente chiede l’erogazione dei premi di risultato in buoni benzina, avrà diritto all’esenzione da imposta sia per il paniere di beni e servizi offerti, fino ad un valore di euro 258,23, sia per i predetti buoni benzina per un valore di euro 200. In caso di superamento dei limiti, ciascun importo sarà soggetto al prelievo sostitutivo previsto per i premi di risultato. I buoni non sono tassati e sono deducibili dal reddito d’impresa. Sono validi per benzina, gasolio, Gpl e metano, ma anche per ricaricare le auto elettriche.



Source link

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui