Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nuoro. Distrutta dai vandali la Casa dei Giochi di Preda Istrada – VIDEO #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Dello stato di abbandono in cui versa la struttura ne avevamo già scritto lo scorso febbraio e, nel frattempo, i vandali hanno continuato la loro azione devastatrice (APPROFONDISCI). Parliamo della cosiddetta Casa dei Giochi, nel quartiere Preda Istrada, un immobile di competenza comunale completato tra il 2017 e il 2018 (l’appalto era del 2014, con un finanziamento di oltre tre milioni di euro rientrante nel piano per la valorizzazione delle periferie) e destinato a ospitare una scuola elementare. In seguito la sua destinazione d’uso è stata ripensata in scuola d’arte ceramica (un naturale complemento del museo della ceramica, che vedrà la luce solo nel luglio 2023 nei locali di casa Chironi), poi in scuola civica d’arte, palestra di quartiere e infine Casa dei giochi.
Da allora è solo una storia di abbandono. Per tentare di arginare l’azione dei vandali, intorno all’immobile era stata posta una recinzione che che non tardò a essere distrutta; poi infissi divelti e vetri rotti, porte interne sfondate; abbattuto anche il contro soffitto e danneggiato l’impianto di climatizzazione. Di recente, infine, la demolizione di un muro di cinta.



Evidentemente la tragedia che lo scorso primo di aprile colpì la comunità, con la morte di Patrick Zola e Ethan Romano, due giovani di 14 e 15 anni, in seguito al crollo del solaio di una casa diroccata alla periferia della città, non ci ha insegnato niente.
Resta da chiedersi come sia possibile che nessuno controlli e salvaguardi un bene pubblico come quello in questione, pagato coi soldi di tutti noi, (se non altro per proteggere da se stessi e dalla propria stupidità i responsabili di questi danneggiamenti) e come mai strutture come questo non vengano messe a disposizione di chi ne ha necessità per dare sede alla propria attività, piccola o grande che sia, piuttosto che assistere impassibili a tutto ciò.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui