Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
i chiarimenti del Fisco su installazioni ONLUS #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Superbonus e impianti fotovoltaici: i chiarimenti del Fisco su installazioni ONLUS

Fornite precisazioni sull’applicazione del Superbonus per l’installazione di un impianto fotovoltaico da parte di una ONLUS (AdE – risposta 10 ottobre 2024, n. 199)

Il caso

Il quesito riguarda l’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico su un edificio già servito da un altro impianto e il calcolo del limite di spesa agevolabile, in base all’art. 119 del decreto Rilancio.

Nello specifico, la ONLUS richiede chiarimenti su due punti principali:

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

– se il limite di potenza di 200 kW, stabilito dall’art. 119, co. 16-ter, DL 19 maggio 2020, n. 34, vada verificato tenendo conto solo del nuovo impianto o includendo anche quello preesistente;

– il metodo di calcolo del tetto massimo di spesa agevolabile con aliquota al 110% per l’installazione di nuovi impianti.

La fondazione ritiene che il limite di potenza debba riguardare solo il nuovo impianto e che il tetto massimo di spesa agevolabile vada calcolato in base alla superficie complessiva dell’immobile, come previsto dall’art. 119, co. 10-bis, DL 19 maggio 2020, n. 34.

Il Parere dell’Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate, nell’esaminare il caso, conferma che per le ONLUS che rispettano i requisiti previsti dall’art. 119, co. 10-bis, DL 19 maggio 2020, n. 34, il Superbonus si applica fino al limite di 200 kW, indipendentemente dalla presenza di un impianto preesistente. Non è quindi necessario includere la potenza dell’impianto già installato nella verifica del limite di potenza.

Per quanto riguarda il calcolo della spesa agevolabile, il limite massimo, pari a 96.000 euro, va moltiplicato per il rapporto tra la superficie complessiva dell’immobile oggetto degli interventi e la superficie media di un’unità abitativa immobiliare, come indicato nel Rapporto Immobiliare dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare.

In sintesi, l’Agenzia conferma che il tetto massimo di spesa agevolabile deve essere calcolato sull’intero nuovo impianto fotovoltaico e non include eventuali impianti preesistenti, semplificando l’accesso alle agevolazioni per le ONLUS.

Carta di credito con fido

Procedura celere

di Anna Russo

Fonte normativa

Approfondimenti



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui