Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Capua, si lancia dal ponte romano nel Volturno: è disperso #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Un improvviso malore, una caduta accidentale, un momento di sconforto. Tante le ipotesi che orbitano intorno alla drammatica caduta nelle acque del fiume Volturno di un uomo di 37 anni di Vitulazio. Tanti i testimoni, presenti ieri sera sul ponte Romano, che sovrasta il corso d’acqua all’altezza delle Torri di Federico.

Il tutto è accaduto verso le 21. Il 37enne è caduto in acqua dopo mentre percorreva il ponte. La zona era particolarmente trafficata. Sul ponte, all’ingresso del corso Appio, transitavano diverse auto e la riviera pedonale era, in quel momento, frequentata da diverse persone. «Ho visto un uomo camminare sul marciapiede del ponte – ha raccontato una donna incolonnata in auto – il quale, dopo essersi fermato a guardare il Volturno è caduto giù». Una scena terribile, che ha immediatamente catturato l’attenzione di automobilisti e pedoni. Molti hanno provato a seguire con lo sguardo il tentativo, poi vano, del 37enne di mantenersi a galla, spinto dall’istinto di sopravvivenza e dalle ultime forze rimaste dopo il violento impatto con l’acqua. Un volo di circa 15 metri verso il basso, al quale è riuscito però a sopravvivere.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Ma è quello che è successo dopo, che resta un mistero. L’uomo ha provato ad annaspare, forse provando a cercare un appiglio sulla sponda destra. È riuscito a nuotare in dorso poche decine di metri, nel tratto fluviale tra il ponte Romano e il Ponte Nuovo, per poi sparire nell’acqua gelida del fiume. Sul posto, sono intervenuti immediatamente i carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Capua, i colleghi della locale stazione, diverse ambulanze e i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Caserta. Le ricerche del disperso, nella speranza che abbia potuto resistere alla corrente fluviale, sono partite nel giro di pochi minuti.

Potenti fari hanno abbagliato le acque del Volturno, ma del 37enne non è rimasta alcuna traccia. Il corso d’acqua è stato battuto per diversi chilometri anche dai pompieri con un gommone, ma gli esiti non sono stati diversi. Sul ponte, ha seguito le operazioni di soccorso l’anziano padre del 37enne.
Scosso e in stato di choc, il pensionato ha raccontato ai carabinieri che il figlio era in sua compagnia, pochi istanti prima dell’incredibile episodio. Stavano tornando a casa dopo una visita medica, alla quale il congiunto si era sottoposto per un problema di natura fisica. Secondo quanto riferito dall’anziano, il 37enne avrebbe chiesto al genitore di fermare l’auto, con la quale stavano rincasando, per prendere un po’ d’aria e per ristorarsi sulla riviera pedonale.
Il padre mai avrebbe immaginato quello che è accaduto poco dopo.

Poche speranze

Le operazioni di ricerca dei soccorritori proseguita fino a tarda notte continueranno anche nel corso della giornata di oggi. La maggiore visibilità diurna potrebbe favorire il recupero del disperso, anche se le speranze di trovarlo vivo sono flebili.
Inevitabili ieri sera le ripercussioni anche sul fronte della viabilità. I carabinieri, impegnati – oltre che nelle ricerche del disperso – anche nelle operazioni di decongestionamento del traffico, sono stati costretti ad attivare sull’infrastruttura il senso unico alternato. Misura, questa, che ha consentito di evitare la paralisi della circolazione, anche in considerazione dell’interdizione del Ponte Nuovo, chiuso dall’ottobre del 2018 per effetto di un provvedimento di sequestro dell’autorità giudiziaria.
 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui