Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Videoconferenze Master 08/10/2024Le nuove regole antiriciclaggio per i professionisti

Videocorso del: 16 ottobre 2023 alle 10.00 – 13.00 (Durata 3 hh) Cod. Accreditato ODCEC Patti (Me) – (crediti n 2) Solo partecipazione Live VALIDI ANCHE COME MATERIE CARATTERIZZANTI COME REVISORE Relatori: Luciano De Angelis Istruzioni per la visione della Videoconferenza: Il giorno stesso della Videoconferenza, 2h e 1h prima dell’inizio programmato verrà inviata e-mail contenente il link per la visione della diretta, servirà premere il bottone blu “partecipa al webinar” (nell’e-mail) qualche minuto prima dell’inizio.

Videoconferenze Master 25/09/2024Concordato preventivo biennale – Analisi delle caratteristiche e quando conviene accettare la proposta

Videocorso del: 25 Settembre 2024 alle 10.00 – 12.00 (Durata 2 hh) Cod. 223114 Accreditato ODCEC Patti (Me) – (crediti n 2) Solo partecipazione Live Relatori: Dott. Ernesto Gatto Istruzioni per la visione della Videoconferenza: Il giorno stesso della Videoconferenza, 2h e 1h prima dell’inizio programmato verrà inviata e-mail contenente il link per la visione della diretta, servirà premere il bottone blu “partecipa al webinar” (nell’e-mail) qualche minuto prima dell’inizio.

Fisco passo per passo 18/07/2024Plusvalenze su immobili con superbonus acquisiti per usucapione – nuovi chiarimenti dell’Agenzia

Con la risposta a interpello 157 del 17/07/2024, l’Agenzia delle Entrate – in linea con quanto affermato nella risposta 156/2024 – sul tema inerente l’emersione di una plusvalenza tassabile nel caso di vendita di un immobile sul quale sono stati realizzati interventi per i quali si è fruito del superbonus. A decorrere dal 01/01/2024, infatti, ai sensi della lett. b-bis) all’art. 67 comma 1 del TUIR, introdotta dall’art. 1 commi 64-66 della L. 213/2023 (legge di bilancio 2024), rientrano tra i redditi diversi le plusvalenze realizzate dalla cessione di immobili sui quali sono stati realizzati interventi con il superbonus, di cui all’art. 119 del DL 34/2020, che si sono conclusi da non più di 10 anni all’atto della cessione.

Notizie Flash 18/07/2024MIMIT – Intesa Italia-Olanda su nuova politica industriale UE, semiconduttori e industria difesa

Piena intesa sulla necessità di una nuova politica industriale europea che abbia una visione pragmatica anche nel Green deal e riduca il peso amministrativo e burocratico sulle imprese. È quanto emerge dalla missione a L’Aja deI ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, conclusasi con una importante e significativa dichiarazione congiunta che rappresenta una svolta politica nel posizionamento dei due Paesi all’interno delle istituzioni europee: un nuovo corso evidenziato dalla nascita del nuovo esecutivo di centrodestra nei Paesi Bassi.

Quesiti17/07/2024detrazione forfettaria imprese di autotrasporto

Buonasera, con un recente Comunicato stampa, il MEF ha individuato le deduzioni forfettarie spettanti agli autotrasportatori per il periodo d’imposta 2023, confermando le misure già applicate lo scorso anno. In particolare, per le trasferte effettuate a titolo personale dall’imprenditore individuale/dai soci: nel Comune in cui ha sede l’impresa: spetta l’importo giornaliero di 16,80 oltre il precedente ambito territoriale: spetta l’importo giornaliero di 48,00 premesso che La deduzione forfettaria spetta una sola volta per ciascun giorno di effettuazione del trasporto, indipendentemente dal numero di viaggi nel medesimo giorno.

Quesiti17/07/2024detrazione fiscale risparmio energetico

Buongiorno, una srl ha sostenuto spese per la riqualificazione della centrale termica, regolarmente documentate dal condominio, per usufruire della detrazione d’imposta del 50 come lavori di manutenzione/ristrutturazione delle parti comuni dell’edificio dove la srl è proprietaria pro quota. È corretto inserire il valore in rs50 e va poi riportato da altre parti.

Info Fisco 099 / 2417/07/2024Deduzioni Irap da lavoro dipendente

La disciplina Irap, a fronte dell’indeducibilità generalizzata del costo del lavoro, prevede una serie di deduzioni in relazione al medesimo costo. Di seguito si analizzano dette deduzioni, alla luce del riordino operato dal legislatore dal periodo 2021, ispirato ai seguenti principi: per i lavoratori a tempo indeterminato: opera la deduzione integrale del costo del lavoro per i lavoratori a tempo determinato: continuano ad applicarsi le preesistenti deduzioni.

Pillole Operative 17/07/2024Specializzazione intelligente – FAQ ministeriali

Il Mimit ha reso noto le FAQ relative alle agevolazioni per attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale di rilevanza strategica per il sistema produttivo. Il D.M. 7/05/2024 (allegati), come modificato dal D.M. 4/07/2024, ha stabilito i termini e le modalità per la presentazione delle domande di agevolazione.

Pillole Operative 17/07/2024Sostegno all’editoria – Fruizione dei contributi

La L. 234/2021 ha istituito il Fondo straordinario per gli interventi di sostegno all’editoria (di seguito Fondo) che è destinato a: incentivare gli investimenti delle imprese editoriali, anche di nuova costituzione, orientati: all’innovazione tecnologica e alla transizione digitale; all’ingresso di giovani professionisti qualificati nel campo dei nuovi media; sostenere le ristrutturazioni aziendali, gli ammortizzatori sociali e la domanda di informazione.

Pillole Operative 17/07/2024Carta dedicata a te – Istruzioni Inps

La L. 213/2023 ha incrementato di 600 milioni per il 2024 la dotazione del Fondo, previsto dalla Legge di bilancio 2023, destinato all’acquisito di beni alimentari di prima necessità e di carburanti, nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, da parte dei soggetti in possesso di un ISEE non superiore a 15.000, da fruire mediante l’utilizzo di un apposito sistema abilitante. Il D.M. 4/06/2024 ha dettato le disposizioni attuative ed applicative del fondo destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, da soggetti con un ISEE non superiore a 15.000, da fruire mediante l’uso di un apposito sistema abilitante (per gli approfondimenti si rinvia alla Pillola Operativa pubblicata l’1/07/2024).

Pillole Operative 17/07/2024Bonus Ricerca e Sviluppo – Qualificazione delle attività

Il D.M. 4/07/2024 ha approvato, ai sensi degli artt. 22 del D.L. 73/2022 e 3 del DPCM 15/09/2023, le Linee guida per la qualificazione delle attività di R&S, innovazione, design e ideazione estetica, che sono state redatte anche sulla base dei DD.MM. 26/05/2020 e 27/05/2015, nonché tenendo conto della normativa comunitaria, dei principi generali e dei criteri contenuti nei Manuali di Frascati e di Oslo, e della prassi interpretativa.

Pillole Operative 17/07/2024Bonus Innovazione tecnologica – Qualificazione delle attività

Il D.M. 4/07/2024 ha approvato, ai sensi degli artt. 22 del D.L. 73/2022 e 3 del DPCM 15/09/2023, le Linee guida per la qualificazione delle attività di R&S, innovazione, design e ideazione estetica, che sono state redatte anche sulla base dei DD.MM. 26/05/2020 e 27/05/2015, nonché tenendo conto della normativa comunitaria, dei principi generali e dei criteri contenuti nei Manuali di Frascati e di Oslo, e della prassi interpretativa.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui