Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Tutti i bonus richiedibili se si ha un reddito ISEE basso: ecco come richiederli

Il nuovo decreto offre numerosi bonus che possono essere richiesti tramite l’ISEE. Questi incentivi mirano a sostenere diverse categorie di cittadini in situazioni economiche difficili. Nel dettaglio, si tratta di agevolazioni destinate a famiglie, studenti, disoccupati e altre fasce vulnerabili della popolazione. Ogni bonus ha specifici requisiti di reddito ISEE per essere accessibile, garantendo così un supporto mirato a chi ne ha più bisogno.

I primi bonus

Tra i bonus principali, troviamo il “Bonus Luce e Gas” che riduce le bollette per le famiglie a basso reddito con un ISEE fino a 12.000 euro. Per richiederlo è necessario presentare l’ISEE aggiornato presso il proprio fornitore di servizi energetici. Un altro aiuto è il “Bonus Bebè“, un contributo mensile per i nuovi nati che viene erogato in base al reddito familiare con un limite ISEE di 25.000 euro. Anche in questo caso l’ISEE è fondamentale per determinare l’importo del beneficio.

Bonus “Asilo Nido” e “Libri”

Il “Bonus Asilo Nido” è un ulteriore incentivo che copre le spese di iscrizione al nido per i bambini fino a tre anni, accessibile con un ISEE fino a 25.000 euro. La domanda deve essere presentata tramite il sito dell’INPS allegando l’ISEE per la verifica della fascia di reddito. Per gli studenti universitari, invece, è disponibile il “Bonus Libri“, che fornisce un contributo per l’acquisto di materiale didattico per famiglie con un ISEE non superiore a 20.000 euro. Le università richiedono l’ISEE per stabilire l’entità del bonus.

Bonus “Affitto”

Infine, il “Bonus Affitto” è rivolto a chi ha difficoltà a pagare il canone di locazione e ha un ISEE inferiore a 15.000 euro. Per ottenerlo bisogna inoltrare la domanda al comune di residenza, presentando la documentazione ISEE. Questi bonus rappresentano un supporto significativo per migliorare la qualità della vita delle famiglie italiane, alleviando alcune delle spese più onerose.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui