Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Edilizia: con l’ora solare aumenta il rischio di furti nei cantieri #finsubito prestito immediato


Con il cambio di stagione, sancito dall’arrivo dell’ora solare, i cantieri edili sono esposti a un rischio di furti più elevato. A rilevarlo è l’Indagine sulla Criminalità nelle Costruzioni 2024 condotta da BauWatch, secondo cui oltre il 50% degli intervistati ha affermato che, in questo periodo dell’anno, la frequenza di furti e atti vandalici è maggiore.

Due sono i fattori principali che spiegano il fenomeno: da un lato la minore visibilità notturna che consente ai ladri di avere più tempo per pianificare azioni mirate e precise, dall’altro il ridotto numero di lavoratori presenti nei siti di costruzione che, essendo meno sorvegliati, diventano una più facile preda per i criminali.

Aumenta anche la complessità dei furti

Dalla ricerca emerge inoltre che, in concomitanza dei mesi autunnali ed invernali, non solo aumenta la frequenza dei furti nei cantieri ma anche la loro complessità. Se il 15% dei lavoratori intervistati afferma che i furti sono diventati “molto più sofisticati” rispetto agli anni precedenti, il 47 % ritiene che il livello di sofisticazione di questi reati sia leggermente aumentato, confermando comunque la tendenza dei malviventi ad approfittare della vulnerabilità dei siti nei mesi più bui per mettere a segno colpi sapientemente architettati.

Importante dotarsi di strumenti per la sicurezza

L’incremento della criminalità segnalato dal report ha messo in evidenza la necessità per le imprese edili di dotarsi di misure di sicurezza altamente efficaci, in grado di affrontare i maggiori rischi del periodo invernale. Tra i sistemi più utilizzati, il 39% dei lavoratori ha citato le recinzioni perimetrali, il 34% gli allarmi mentre il 30% l’affissione di cartelli dissuasivi. Tuttavia, queste soluzioni, pur essendo utili, non si sono rivelate infallibili di fronte al crescente livello di organizzazione dei criminali.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

“Con le notti più lunghe che offrono ai ladri maggiori opportunità, è diventato infatti fondamentale – spiega Laura Casparrini, Direttore Generale di BauWatch Italia – garantire che i cantieri siano dotati delle più avanzate tecnologie di sicurezza. Per questo motivo, invitiamo tutte le aziende a rivedere i propri protocolli per mettersi nella condizione di affrontare questi mesi critici, mettendo al sicuro i propri asset. A questo proposito, i sistemi di monitoraggio in tempo reale, basati su intelligenza artificiale, di BauWatch rappresentano una soluzione completa, in grado di rilevare attività sospette e fornire capacità di risposta rapida. In particolare – continua Casparrini – le soluzioni GreenLight e Solar sono dotate di telecamere che hanno un doppio vantaggio: preventivo, perché dissuadono i ladri dall’entrare in cantiere, e reattivo, perché sono collegate a una centrale d’allarme che si attiva immediatamente in caso di intrusione. Entrando nello specifico della tecnologia GreenLight, il deterrente luminoso segnala che il sito è costantemente sorvegliato, scoraggiando i criminali ancor prima che agiscano.”

Alla luce della crescente complessità e delle dimensioni dei progetti edilizi moderni, oggi investire in una maggiore sicurezza dei cantieri è diventato chiave non solo per la protezione delle risorse, ma anche per evitare costosi ritardi nei progetti, cali di produttività, nonché danni alla reputazione delle imprese.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui