Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il decreto-legge, recante “Disposizioni urgenti per le imprese agricole, della pesca e dell’acquacoltura, nonché per le imprese di interesse strategico nazionale”, in vigore dal 16/5/2024, è stato convertito in legge con modificazioni.

La legge di conversione, in vigore dal 14/7/2024, ha introdotto importanti misure in tema di ammortizzatori sociali che operano anche per il settore edile e, relativamente alle quali, si attendono ora le istruzioni operative INPS: al fine di fronteggiare eccezionali situazioni climatiche, comprese quelle relative a straordinarie ondate di calore, le sospensioni o riduzioni dell’attività lavorativa effettuate nel periodo dall’1/7/2024 al 31/12/2024, relativamente a interventi determinati da Eventi Oggettivamente Non Evitabili (EONE), richiesti anche dalle imprese industriali e artigiane dell’edilizia e del settore lapideo, non sono considerate ai fini del limite di durata delle 52 settimane di CIGO. Le imprese che presentano domanda di integrazione salariale ai sensi di questa disposizione sono esonerate dal versamento del contributo addizionale. La misura agevolativa opera nei limiti delle risorse stanziate, il cui monitoraggio è affidato all’INPS.

In tema di verifica dei fenomeni di violazione in materia di lavoro e legislazione sociale e, in particolare, in merito all’autorizzazione ad accedere alle banche dati dell’INPS da parte dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) e della Guardia di Finanza, vengono introdotte le seguenti modifiche:

  • viene estesa l’autorizzazione all’accesso alle banche dati dell’INPS anche al Comando carabinieri per la tutela del lavoro operante presso l’INL;
  • tali organi ispettivi potranno accedere alle banche dati dell’INPS anche al fine di rafforzare i controlli di prevenzione e contrasto del caporalato, dello sfruttamento lavorativo e del lavoro sommerso e irregolare.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui