Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Trump 2025: cosa si aspettano gli investitori?

Posted by fidest press agency su giovedì, 25 luglio 2024

A cura di Richard Flax, Chief Investment Officer di Moneyfarm. Alla luce degli sviluppi del fine settimana, mercati e investitori si aspettano un’ondata di popolarità che potrebbe proiettare Donald Trump verso la presidenza: i primi, infatti, lunedì hanno registrato un breve rally in risposta all’attentato al candidato repubblicano, per poi, però ridimensionarsi. I secondi, invece, stanno anche analizzando i risultati del secondo trimestre delle banche statunitensi, che hanno visto Bank of America, Goldman Sachs, JPMorgan Chase, Wells Fargo e Citigroup superare le aspettative in termini di ricavi e profitti. Inoltre, il recente discorso di Powell, che ha prospettato un potenziale taglio dei tassi, ha fornito un contributo positivo.Tornando alle elezioni presidenziali, le previsioni di Wall Street su una presidenza Trump includono aspettative di tagli alle tasse, deregolamentazione del settore petrolifero e del gas e resistenze nei confronti della transizione energetica e degli investimenti allineati ai principi ESG. I mercati azionari potrebbero guardare con favore ad almeno alcuni di questi aspetti, ma gli investitori a reddito fisso potrebbero avere più perplessità. Nessuno dei due partiti sembra in grado di affrontare il problema del deficit di bilancio degli Stati Uniti e i piani del tycoon, da quello che si evince, probabilmente aumenterebbero il deficit in un momento in cui i tassi di interesse sono molto più alti rispetto a quelli del suo ultimo mandato. Inoltre, Trump ha recentemente sollevato la questione dell’indipendenza della Federal Reserve: spostare formalmente l’equilibrio di potere tra la Fed e l’esecutivo per dare al Presidente più voce in capitolo sulla politica monetaria potrebbe preoccupare ulteriormente gli investitori obbligazionari in un momento di aumento del debito statunitense. Se da un lato a Wall Street c’è un certo ottimismo nei confronti di una presidenza Trump, dall’altro potrebbe esserci un discreto scetticismo nei confronti della scelta di J.D. Vance come candidato vicepresidente. Vance ha chiesto un maggiore controllo delle grandi aziende e delle Big Tech e ha una posizione isolazionista in politica estera, tutti aspetti di cui si attende di misurare il peso effettivo durante la campagna elettorale e nella definizione delle politiche in caso di vittoria dei Repubblicani. In attesa degli ultimi tre mesi di campagna elettorale resta ancora un grande punto interrogativo su come i Democratici si uniranno, se lo faranno, sotto la guida di Biden, su come si svolgerà la convention del DNC e su come il Partito Democratico statunitense calibrerà le proprie critiche a Donald Trump dopo l’attentato dello scorso fine settimana.

You can leave a response, oppure trackback from your own site.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui