Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Strade allagate per la pioggia, ordinanza del sindaco di Sassari: al via interventi di pulizia e taglio vegetazione #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Un’ordinanza per contrastare il rischio idrogeologico e prevenire i conseguenti pericoli in caso di forti piogge, come quelle verificatesi alcuni giorni fa che avevano hanno messo a dura prova la viabilità e la sicurezza in diverse zone del territorio comunale è stata emessa dal sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia.

Le intense precipitazioni avevano impedito il regolare smaltimento delle acque meteoriche, causando allagamenti e smottamenti. Un fatto determinato dal trasporto incontrollato di detriti che aveva parzialmente ostruito le vie di deflusso delle acque lungo le aste fluviali del reticolo idrico superficiale, situazione aggravata dalla costante ricrescita della vegetazione.

Sulla base dei report delle attività di monitoraggio effettuate dal Presidio Territoriale della Struttura di Coordinamento Comunale e delle ricognizioni dei tecnici del Servizio Difesa del Suolo, è emersa la necessità di intervenire con urgenza in diversi punti critici di competenza comunale e in particolare nel Rio Calamasciu, nel tratto tra la ex SS 131 e la strada consortile Predda Niedda n°10; nel Rio Sant’Orsola, in vari tratti tra Viale Porto Torres e località Mela Ruia; nel Rio li Cadduffi, nei pressi del tribunale dei Minori; nel Rio Funtana Veglina (Regina), zona Molafà.

Per prevenire o limitare i danni di possibili futuri eventi alluvionali, specialmente durante la stagione autunnale, il sindaco ha disposto l’attuazione di interventi urgenti di messa in sicurezza idraulica. Sarà dunque effettuata la pulizia di tratti significativi degli alvei, eliminando elementi che ostacolano il deflusso delle acque; il taglio selettivo della vegetazione che pregiudica il regolare deflusso; la messa in sicurezza di ponti e opere d’arte; interventi su canali tombati o di guardia; il monitoraggio delle attività antropiche che possono produrre volumi solidi significativi; la riduzione dell’eccesso di vegetazione nell’alveo e nelle zone golenali.

L’ordinanza è stata emessa sulla base delle normative che consentono ai sindaci di adottare provvedimenti contingibili e urgenti per prevenire ed eliminare gravi pericoli per l’incolumità pubblica.

Il sindaco ha demandato al Dirigente del Settore Infrastrutture della Mobilità e Traffico l’adozione degli adempimenti necessari per attuare con la massima tempestività le azioni finalizzate al ripristino del corretto smaltimento delle acque nei tratti di alveo identificati come critici.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui