Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


(UNWEB) Si è concluso con successo il XXX ciclo del Dottorato in Diritto dei Consumatori, un programma congiunto, con sede a Terni, tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Università di Salamanca.


Il corso, che rilascia un doppio titolo, ha formato negli ultimi dieci anni ben 24 dottoresse e dottori di ricerca, contribuendo alla crescita e allo sviluppo del diritto in materia di tutela dei consumatori.

Quattro nuove dottoresse e dottori di ricerca hanno discusso le loro tesi di fronte a una commissione di valutazione composta dalle prof.sse María Ester Torrelles Torrea (Università di Salamanca) e Stefania Giova (Università della Campania “L. Vanvitelli”) e dal prof. Carles Enric i Tomás Florensa (Università di Lleida).

Le ricerche presentate dalle candidate Maria Bernabei, Giulia Madia, e dai candidati Luis Andrés Pellegrino Toraño e Lorenzo Pelli hanno affrontato tematiche di grande attualità nel campo del diritto dei consumatori, dimostrando un’approfondita conoscenza della materia e un notevole impegno scientifico.

In particolare, Maria Bernabei si è occupata di “Pratiche commerciali sleali e rimedi contrattuali per la protezione del contraente debole alla luce della direttiva UE 2019/2161”, Giulia Madia de “Il trattamento dei dati personali dei consumatori dopo il Regolamento Generale sulla Protezione dei dati”, Luis Andres Pellegrino Toraño ha trattato la questione de “Il consumatore ipervulnerabile per mancanza di accessibilità”, mentre Lorenzo Pelli ha approfondito: “La tutela del consumatore tra made in Italy, frodi agroalimentari e microsistema 231”

Questo Dottorato, con sede a Terni, oltre a rappresentare un’esperienza formativa di eccellenza, e costituire il più alto grado di istruzione previsto nell’ordinamento accademico italiano, si inserisce nell’ambito delle attività internazionali del Centro Studi Giuridici sui Diritti dei Consumatori, diretto dal prof. Lorenzo Mezzasoma, un centro di ricerca all’avanguardia che opera a livello internazionale per promuovere la tutela dei diritti dei consumatori.

I coordinatori del dottorato, il prof. Lorenzo Mezzasoma e il prof. Eugenio Llamas Pombo, hanno espresso “Grande soddisfazione per il livello delle tesi presentate e per il successo del programma, che ha permesso di formare giovani ricercatori in grado di dare un contributo significativo all’evoluzione del diritto dei consumatori. Il Dottorato in Diritto dei Consumatori rappresenta un’importante risorsa per la formazione di professionisti altamente qualificati in un settore in continua evoluzione. Le dottoresse e i dottori di ricerca che hanno conseguito il titolo in questo programma avranno la possibilità di svolgere una carriera di successo in ambito accademico, professionale e istituzionale, contribuendo alla tutela dei diritti dei consumatori in Italia e in Europa”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui