Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Buone notizie per le famiglie con figli a carico: grazie a una norma inserita nella Manovra 2024, a partire dal prossimo anno potrebbe essere più facile ottenere un mutuo per l’acquisto della prima casa.

Ecco quali sono le novità della Manovra e cosa cambia sui mutui per le famiglie con figli: requisiti, condizioni e come accedere.

Manovra 2024, mutui più semplici per le famiglie

Dopo la buona notizia sulla possibile discesa dei tassi di interesse sui mutui dalla seconda metà del prossimo anno, per le famiglie con figli arrivano altre interessanti novità: nel 2024 potrebbe essere più facile ottenere un mutuo sulla prima casa, oltre che più conveniente grazie alla garanzia statale fino al 90%.

La misura è stata inserita tra gli emendamenti alla Manovra 2024 e, qualora dovesse essere confermata, aiuterebbe e sosterrebbe i nuclei familiari numerosi con almeno tre figli che hanno intenzione di comprare casa.

La norma, salvo imprevisti, dovrebbe essere approvata, considerando che si tratta di un testo della maggioranza.

Gli obiettivi, oltre al sostegno delle famiglie in un periodo particolarmente difficile a livello economico, riguardano anche l’incentivo alla natalità. Spesso, infatti, le famiglie numerose che richiedono un mutuo vengono penalizzate agli occhi delle Banche e dunque hanno maggiore difficoltà a ottenere un finanziamento.

Mutui, quali sono le agevolazioni per le famiglie numerose

Ma come funziona la nuova agevolazione che consente alle famiglie numerose di ottenere un mutuo agevolato?

Il meccanismo è molto semplice a quanto previsto per il mutuo prima casa riservato agli under 36 (confermato con alcune limitazioni per il 2024), con la differenza che la garanzia statale viene alzata fino al 90% del valore del mutuo stesso.

Ci sono però delle condizioni che devono essere rispettare, ovvero:

  • il valore del mutuo sulla casa deve essere pari ad almeno l’80% del valore dell’immobile che si intende acquisti, inclusi gli oneri accessori;

  • la famiglia deve essere numerosa, ovvero con almeno 3 figli a carico di età inferiore a 21 anni;

  • la garanzia statale non può superare i 250.000 euro (come previsto per le agevolazioni riservati ai giovani under 36).

Detto questo, è bene precisare che la garanzia statale sul mutuo aumenta all’aumentare del numero di figli a carico e in base a determinate soglie ISEE.

Mutui agevolati per famiglie numerose, importi e soglie ISEE

Per calcolare la garanzia statale, quindi, occorre considerare il numero dei figli a carico della famiglia (ricordiamo, di età inferiore a 21 anni) e l’ISEE del nucleo familiare.

Lo schema da tenere in considerazione è il seguente:

  • le famiglie con tre figli e una soglia Isee inferiore a 40mila euro potranno avere una garanzia dell’80% del mutuo;

  • le famiglie con quattro figli e una soglia Isee inferiore a 45mila euro potranno avere una garanzia dell’85% del mutuo;

  • le famiglie con cinque o più figli e una soglia Isee non superiore a 50mila euro potranno avere una garanzia del 90% del mutuo.

A coloro che avranno accesso a queste agevolazioni, le Banche non potranno richiedere alcuna altra garanzia personale.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui