Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Miglianico-Torrevecchia è il primo progetto finanziato in Abruzzo per la realizzazione di un centro sportivo integrato nelle Valli del Foro e dell’Alento e sarà finanziato dal bando nazionale Piccoli Comuni.

L’idea, condivisa tra i due Comuni, sarà finanziata con 1,4 milioni di euro. I lavori prevedono la ristrutturazione della vecchia club house del Golf Club e dell’edificio comunale di Torremontanara.

La graduatoria del Piano nazionale per la riqualificazione dei piccoli Comuni, approvata dal Consiglio dei Ministri il 2 agosto scorso e resa nota solo nel tardo pomeriggio di ieri, 6 agosto, assegna al progetto del Comune di Miglianico, capofila, in partnership con Torrevecchia Teatina, il punteggio di 93,33 su 100 (che è risultato il secondo migliore d’Italia, dopo solo quello del Comune di Sant’Andrea di Conza in provincia di Avellino) e 1,4 milioni di euro di finanziamento totale.

L’idea progettuale, che prevede la realizzazione di un centro sportivo integrato nella Val di Foro e nella Valle dell’Alento, si è classificata al 15° posto nazionale, risultando il primo in Abruzzo. Le istanze valutate dalla Commissione di valutazione sono state 2.638, riferite a 3.359 Comuni, di cui 2.261 Comuni singoli, 305 Comuni in convenzione e 72 Unioni di Comuni. I progetti meritevoli di finanziamento risultano 1.179, poco meno del 45 per cento delle domande totali, per un fabbisogno complessivo di circa 842 milioni di euro

(842.324.756,70); i progetti immediatamente finanziabili in base alle risorse disponibili presso il Ministero dell’Interno, al momento pari a poco meno di 172 milioni di euro (171.779.202), sono in totale 144. Tra cui quello di Miglianico e Torrevecchia Teatina.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

“Leggere la graduatoria di merito – ha dichiarato il sindaco di Miglianico, Fabio Adezio – è stata una personale soddisfazione per il lavoro fatto dai nostri eccellenti uffici, che hanno dimostrato ancora una volta la capacità di intercettare fondi e di presentare progetti validi e degni di interesse, premiati con l’assegnazione di risorse pubbliche, con le quali stiamo ormai da un decennio cambiando il volto al nostro paese. Aver poi condiviso con l’amministrazione di Torrevecchia Teatina e con il sindaco, Francesco Seccia, questo successo dimostra come le sinergie virtuose possano essere il valore aggiunto per i piccoli Comuni, che con la creazione di reti di questo tipo possono realizzare grandi idee”.

Il progetto prevede la ristrutturazione della vecchia club house del Golf Club di contrada Cerreto a Miglianico e la riqualificazione dell’immobile pubblico denominato “Sala Colapinto”, con la riqualificazione della piazza e realizzazione di una sala polivalente a Torrevecchia Teatina per renderli a impatto energetico zero (nZeb) e ospitarvi un centro sportivo polivalente integrato al servizio delle cittadinanze, che sia contemporaneamente anche un progetto di avanzata green economy, con un’attenzione specifica per le risorse idriche, la produzione di risorse energetiche da fonti rinnovabili e la creazione di una filiera di turismo sostenibile capace di valorizzare i prodotti locali.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui