Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Le auto sfrecciano vicino alle nostre case” – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Le pale dei mulini di Ca’ del Vento non girano più da decenni. In compenso da qualche anno le auto sfrecciano a tutta velocità a 10 centimetri dalle case. “Ogni giorno – rivela Elena Veronesi, musicista – rischiamo di essere affettati come una mortadella. A niente sono servite proteste e segnalazioni ai vigili. La situazione peggiora sempre di più”.

Ca’ del Vento è un suggestivo borgo che nella frazione di Calcara a Crespellano-Valsamioggia sta in via San Lorenzo, a metà di questa strada che collega il centro della frazione alla via Emilia a Ponte Samoggia e, soprattutto, agli stabilimenti della Philip Morris.

“Sono in tanti – prosegue Elena Veronesi – che da Bazzano, Monteveglio, Crespellano e dal modenese lavorano alla Philip Morris e che scelgono via San Lorenzo come scorciatoia. Anche semplicemente per andare a Bologna. Risultato: nelle ore di punta alla mattina e al pomeriggio c’è un traffico congestionato che, saltellando sui due dossi stesi al centro del borgo, fanno tremare le case senza fondamenta e fanno cadere le tegole dai tetti. E non va meglio nelle altre ore della giornata. Il traffico scema, però quelli che vi passano arrivano a tutta birra, come la famigerata Fiesta bianca”.

Trentadue anni fa Mauro Giacomella, ex metalmeccanico disoccupato, prese casa a Ca’ del Vento.

“C’era un silenzio quasi incredibile – racconta – i tacchini e le galline giravano per strada. Unico traffico quello creato dalle decine di ragazze che passavano in bici per andare a lavorare alla fungaia. Adesso abbiamo paura a mettere piede fuori dall’uscio di casa”.

E Tonino Quattrino aggiunge: “Non manca settimana che non debba mettere a posto qualche tegola del tetto”. “Via San Lorenzo è sempre sotto la nostra attenzione – sottolinea Lorena Ghiaroni, assessora alla Mobilità e viabilità di Valsamoggia – e per renderla più sicura sono allo studio nuove soluzioni. Sono stati installati dossi e poste colonnine autovelox come deterrenti che si aggiungono ai limiti di velocità esistenti. Spesso questo non basta. L’alta velocità è un problema di educazione e la nostra unica risorsa è l’educazione stradale che portiamo avanti sin dalle scuole. Comunque, per tutti vale la regola di rallentare nei centri abitati”. Ma ai residenti di Ca’ del Vento non basta. “I dossi installati non sono adeguati – ribadisce Elena Veronesi – ce lo hanno confermato anche dalla stessa Polizia locale di Valsamoggia. Eppoi: in tutta la strada non c’è un cartello con i limiti di velocità”.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Nicodemo Mele



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui